Zastone ZT X6 / Retevis RT.22

Aperto da -Tuscania-, 23 Novembre 2016, 23:43:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

revolver83

no solo quei valori a salire o scendere ma uno bisogna sempre metterlo....


Maxxim

Ci deve essere una voce OFF o OF. E' il menu CTCSS che devi configurare

revolver83

quella voce proprio non c'e'... magari con software originale era meglio ma funziona solo chirp.. domani provo un altro pc..

Maxxim

Non devi vedere il software, ma il menù della radio


revolver83

e come lo vedo se non da software sul pc?? cmq provato un altro pc e anche li il software originale non va..

Ugo da Norcia

#55
fai una bella cosa che famo prima

Su che radio vuoi 8PMR + primi 8LPD?

Allega anche il file che leggi dalla tua radio e dici non modificabile nei toni, che mi incuriosisce
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


revolver83

Citazione di: Ugo da Norcia il 16 Giugno 2017, 10:17:19
fai una bella cosa che famo prima

Su che radio vuoi 8PMR + primi 8LPD?

Allega anche il file che leggi dalla tua radio e dici non modificabile nei toni, che mi incuriosisce

ciao sulla retevis rt 22.. il file lo preleva in automatico dai canali predefiniti su chirp....


-Tuscania-

...e tu invia quel file a Ugo.

inviato LENNY3 using rogerKapp mobile


revolver83

Citazione di: -Tuscania- il 16 Giugno 2017, 11:10:06
...e tu invia quel file a Ugo.

inviato LENNY3 using rogerKapp mobile



manon e' un file.. sono impostazioni che prende da chirp... seleziono da li e le inserisce nella radio...


Ugo da Norcia

Ho da stare qualche giorno a casa fermo, perciò ho tempo da vendere per queste cose.
Collega il baofeng al sw che vuoi, non importa, meglio chirp. leggi la radio "radio- download from radio". poi "file-save as". mi alleghi il file e te lo metto a posto.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

revolver83

file inviato..speriamo vada bene.. grazie ciao

Ugo da Norcia

Questo è il file che mi hai mandato in PV



non esiste nessun tipo di tono.
solo 8PMR + 8 LPD. Dov'è il problema.

Francamente inizio a pensare che non riusciamo a capirci. Ti ho chiesto, molto chiaramente, il file letto dalla tua radio, non un'altro. Ti ho anche spiegato come fare a leggerlo e salvarlo, cosa che ho ritenuto addirittura offensiva per te che hai al tuo attivo 319 post e sei attivo da ben 4 anni. Non volermene, ma leggere una radio con CHIRP, dopo 4 anni, mi sembra il minimo.

Cmq, se ce la fai alegere, salvare e condividere con tutti noi, non mandarmi in privato, in modo che altri utenti posano dire la loro, provo ad aiutarti volentieri, altrimenti mi spiace, ma la sfera di cristallo io non la possego ancora.

Ce la puoi fare, ne sono sicuro. Dai, un piccolo sforzo e, forse ci siamo.

Aspetto il file letto e salvato dalla tua radio, non un file a caso.

Ciao.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

revolver83

Citazione di: Ugo da Norcia il 16 Giugno 2017, 14:08:45
Questo è il file che mi hai mandato in PV



non esiste nessun tipo di tono.
solo 8PMR + 8 LPD. Dov'è il problema.

Francamente inizio a pensare che non riusciamo a capirci. Ti ho chiesto, molto chiaramente, il file letto dalla tua radio, non un'altro. Ti ho anche spiegato come fare a leggerlo e salvarlo, cosa che ho ritenuto addirittura offensiva per te che hai al tuo attivo 319 post e sei attivo da ben 4 anni. Non volermene, ma leggere una radio con CHIRP, dopo 4 anni, mi sembra il minimo.

Cmq, se ce la fai alegere, salvare e condividere con tutti noi, non mandarmi in privato, in modo che altri utenti posano dire la loro, provo ad aiutarti volentieri, altrimenti mi spiace, ma la sfera di cristallo io non la possego ancora.

Ce la puoi fare, ne sono sicuro. Dai, un piccolo sforzo e, forse ci siamo.

Aspetto il file letto e salvato dalla tua radio, non un file a caso.

Ciao.

CIAO QUESTO E' IL FILE SALVATO DALLA RADIO.. SE CLICCHI SU OGNI CANALE TI APRE IL MENU CON OPZIONI ECC E CI SONO DEI TONI E TUTTA UNA SERIE DI DATI che nella schermata iniziale non si vedono, infatti il problema e' che quando trasmetto sulla stessa frequenza il baofeng non riceve nulla di quello che si dice..


jarni

Permettimi, ma non ci siamo proprio.
NON E' SETTATO NESSUN TONO SU QUELLA RADIO!!! Infatti su "Tone Mode" c'è scritto "none".
Quindi se il baofeng non riesce a ricevere i problemi sono su quella radio, non su questa. Fai una cosa, leggi con chirp anche il baofeng e posta il file, che magari riusciamo a risolvere il problema.

revolver83

ok dai stasera se riesco provo con il file del baofeng..

revolver83

#65
ciao allora provato a rimettere la stessa configurazione da un altro pc e adesso baofeng e retevis si parlano... speriamo sia tutto ok... grazie cmq ciao!! p.s. sapete come attivare le varie funzioni tipo scansione  o modifica squelh ecc?? grazie

COLICADESONNO

#66
Io ho ben quattro retevis RT22 da programmare e visto che sono molto, ma molto negato pure di più, con il pc e programmazioni varie,  ovvero una c.d. "pugnetta", non è che qualcuno mosso a pena mi può mandare in file diretto con gli otto canali PMR  ( ch 1 - ch 8 ) e poi gli otto  canali LPD (ch 9 - ch 16 ) , senza tono, potenza HIG per configurare le radio?...
Premetto che non so minimamente usare Chirp ( che mi è pure antipatico), e ho grossi problemi a far riconoscere correttamente i cavi di programmazione alle varie porte com usb del pc...e  credo che questo  sia  il problema principale ...
Quindi vi chiedo un file comprensivo di tutto,  programmazione e configurazione/riconoscimento della porta usb, che mi permetta di programmare le radio che al momento, sulle frequenze impostate dalla fabbrica (conosco perfettamente la normativa legale in materia), funzionano da far invidia alle sorelle professionali.. 
Muovetevi a compassione e fateme stò regalo dai!!
Grazzzie ( cò tre zzeta)  a tutti anticipatamente.
73 da COLICASLEEP...

COLICADESONNO

Nunnjielapossofà ......nunnjielapossofà minimamente cò ste radio dali occhi a mandola...dateme nà mano daije!...

Ugo da Norcia

#68
Il file te lo allego, 8PMR + 9-16LPD. Tutti i canali in alta potenza(anche se non vi è differenza max sempre quasi 2W), tutti senza toni. TOT 180sec. Squelch 2

Ti allego file .img per Chirp e file.dat per il suo SW.

Di più non posso fare, tipo venire a installarti i SW e i driver, devi renderti indipendente  :grin:
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


revolver83

Citazione di: Ugo da Norcia il 17 Giugno 2017, 10:26:15
Il file te lo allego, 8PMR + 9-16LPD. Tutti i canali in alta potenza(anche se non vi è differenza max sempre quasi 2W), tutti senza toni. TOT 180sec. Squelch 2

Ti allego file .img per Chirp e file.dat per il suo SW.

Di più non posso fare, tipo venire a installarti i SW e i driver, devi renderti indipendente  :grin:

ciao secondo te e' meglio mettere i canali lpd 9-16 invece dei primi 8?? grazie

Ugo da Norcia

Personalmente penso i primi 8LPD. Ma è una oppinione del tutto personale, o quasi.
Come gruppo MontiLumbard, oltre il CH5 PME utilizziamo il 9 o 1 LPD.
Ma ripeto, è una decisione del tutto personale. Entro i primi 20 LPD, se non erro, sei regolare. Per ciò puoi fare ciò che ti è più comdo.
Monti Lumbard si è, ad esempio, spostato dal 8 PMR, usato da quando è nato il ruppo, al 5 PMR, solo perchè RRM sta acquisendo sempre più iscritti ed utilizzatori, e quindi, è stato doveroso non sovrapporci, lasciando  a loro detto canale. che utilizzano per fini più nobili ed utili dei nostri. Solo ludici.

Secondo me a te converebbe monitorare per un pò i CH/frequenze nei tuoi dintorni e poi decidere dove posizionarti per il tuo milior risultatio e per non disturbare nessuno. Questa è la prassi da sempre.

Ascoltare, tanto ascoltare, e poi, decidere. A ragion veduta.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

revolver83

Citazione di: Ugo da Norcia il 17 Giugno 2017, 14:15:57
Personalmente penso i primi 8LPD. Ma è una oppinione del tutto personale, o quasi.
Come gruppo MontiLumbard, oltre il CH5 PME utilizziamo il 9 o 1 LPD.
Ma ripeto, è una decisione del tutto personale. Entro i primi 20 LPD, se non erro, sei regolare. Per ciò puoi fare ciò che ti è più comdo.
Monti Lumbard si è, ad esempio, spostato dal 8 PMR, usato da quando è nato il ruppo, al 5 PMR, solo perchè RRM sta acquisendo sempre più iscritti ed utilizzatori, e quindi, è stato doveroso non sovrapporci, lasciando  a loro detto canale. che utilizzano per fini più nobili ed utili dei nostri. Solo ludici.

Secondo me a te converebbe monitorare per un pò i CH/frequenze nei tuoi dintorni e poi decidere dove posizionarti per il tuo milior risultatio e per non disturbare nessuno. Questa è la prassi da sempre.

Ascoltare, tanto ascoltare, e poi, decidere. A ragion veduta.

ok dai setto uno con i pmr classici e i primi 8 e l'altro pmr classici e gli altri 8 canali grazie ciao!