collegare il cb 700 canali al pc..

Aperto da Luigi92, 08 Gennaio 2008, 16:54:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luigi92

ebbene si... salve ragazzi..
visto che l'eco del mio programmino.. come si dice nel canale 5.. taglia come se fosse mortadella..  e mi sembra meglio del 48.. mi hanno detto che è possibile collegare il mio 700 canali (anche se ne uso solo 1) al pc.. in modo che io parli dal microfono.. ed esce dal baracco la voce con l'eco del programma..
VORREI SAPERE PIù DETTAGLI..  SE RIESCO NEL MIO INTENTO A CHI MI AIUTA REGALO UNA SORPRESA...
(a tutti tranne a Davide93..)

Grazie anticipati


hafrico

CIAO ..LUIGI.....credo sia semplice...prendi l'uscita audio del pc...e lo metti all'ingresso bf del mik della radio...usando un ptt supplementare....o quello stesso del mik ciao ... :birra:

Luigi92

qualcosa di più dettagliato..!! ditemi cosa devo comprare e passo passo cosa devo fare..

1et078

un vox??? che ne dici di un piccolo e semplice vos attivabile e senza ritorno di bf? potresti tentare ma non ne sono sicuro del risultato.


hafrico

allora...compri uno jack ..e con del filo schermato fai il collegamento dall'uscita bf del pc ...alla capsula del mik....questa pero' la stacchi .quindi al suo posto saldi i fili  che tramite il jack provengono dal pc ...ora quando parli dal mik del pc la mod va a finire  nella radio ..pero' contemporaneamente devi premere il ptt...seno' non vai  in tx.....credo che fosse questo il tuo intendo..o mi sbaglio... :up: :up: :up: :up: :up:

Luigi92

se lo faccio con il 40 canali portatile alan 37..??  mi viene meglio..??


hafrico

il procedimento sempre quello è...... :up:


Emergency118

...ma perchè ne parlate qui?
C' è un' area tecnica apposta, mi sembra 8)

r5000

73 a tutti guarda nei vecchi post dove si parla di scheda audio e modi digitali, in sostanza ti serve un trasformatore isolatore e un'attenuatore tra il pc e l'ingresso microfonico del cb, poi usi lo stesso tasto ptt del cb per trasmettere,ma al posto della capsula originale del microfono ci metti il trasformatore isolatore e parli nel microfono del pc collegato ovviamente,in pratica se vuoi provare senza far danno metti la cuffia del pc appoggiata al microfono originale regoli il volume della cuffia in modo che il cb modula bene senza distorsioni e quando parli al microfono del pc tieni premuto il ptt.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599