News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Corso CW di Oscar I7OHP

Aperto da Emamisu, 26 Gennaio 2014, 21:08:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

aquiladellanotte

Grande maestro, se puoi anche sabato mattina
aquila della notte 1adn089


oibaf

Dimenticavo Oscar,
Igor prima di trasmettere mette il Balsamo sul pomello! Chiedi a Silvio che ne sa qualcosa. HI
:-D

i7ohp

Ciao, Fabio ed Igor. Fabio, il nostro amico mi conosce personalmente e non può scappare. Inoltre, sa che in pochi secondi lo mando al Gemelli di Roma... Spero di vederlo e abbracciare con affetto. Ho acceso l'apparato perchè avrei voluto tentare un qso adesso. Ma, non so perchè, non funziona. Domani verrà un amico piu' esperto di me... Per ora un forte abbraccio e salutissimi per tutti, Oscar l7ohp

i7ohp

Provo a farmi sentire da qualche amico  su 7032. QRS e lunghe chiamate  (3 per la precisione) relative a ROGERK. Oscar i7ohp


i7ohp

E' zompato tutto. riscrivo!!!!!!!!!!!!! Dopo due chiamate, mi ha risposto i2rtf, il grande costruttore di tasti Pietro Begali. In verità, conosco i tasti di Begali (ho un paddle) e di i1qod, Alberto Frattini,Tasti veramente ottimi. Non ho avuto occasione di usare tasti di altri costruttori italiani. Dicevo del qso. Rapporti 569 conditi da un bel qrn e poi qrm per una chiamata di un omxxx!!!!!  4 chiacchiere, saluti e AR VA.
Ora saluto voi e a presto. Comunque, vedremo per domenica mattina. Oscar i7ohp

ik2cnf

Ciao Oscar, ho provato ad ascoltarti, ho sentito frammenti di qso a 60 cpm, ma sommersi nel qrm, poi un ea ha cominciato ha sparare uno di quei  cq ripetuti 10 volte prima del nominativo  :rool: e ho spento tutto.
Sarà per un'altra volta.
Abbcc

73 Maurizio ik2cnf


i7ohp

Va bene, caro Maurizio. La freq. molto rumorosa. Il giorno dei contest è stata splendida!!!!!!!!!!   Ma vedi un po'!!!!! !!!!!!!!!!!!!!! Speriamo in  domenica. Un affettuoso abc. Ciao a tutti, Oscar i7ohp


i7ohp

Boys, abbiamo superato la soglia dei 3 0.000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Dobbiamo ringraziare molto i tanti che son passati su questa sezione. TKS!!! Questo risultato mi spinge a scrivere!!!! Grazie ancora. Ciò non toglie ce mi farebbe immenso piacere se qualche amico dicesse la sua su quanto io scrivo... Cercherei di cambiare argomenti... Un radioabbraccio e a prestissimo, Oscar i7ohp

i7ohp

Questa sera è iniziato un contest.  Pare sia di tono minore. Quindi ricordo domani dalle 10. Chiamero' su 7030/32 come sempre. Speriamo in bene. Serata a tutti, oscar i7ohp


i7ohp

Buongiorno  a tutti. Sono in ritardo. Il motivo? Sa avantieri sera non faccio che dormire!! Va bene. Allora la freq. agibile  sarebbe intorno ai 7935. Ma il mio icom 775, dopo un collegamento con un INORC (contest INORC che non darebbe fastidio) non risponde ai comandi. E sono fermo o ates che si svegli come mi sono svegliato io. Spero spero spero. Ciao, Oscar i7ohp

i7ohp

Allora a posto. Provo a chiamare su 7035, piu' o meno. C'è il contest dei miei amici oggi.... Solita chiamata QRS, il  tutto pe 10 minuti. Se nil, mi ritiro. Ciao, Oscar i7ohp







i7ohp


oibaf

Peccato oscar, stamattina avevo altre cose da fare


Microchip

www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it

aquiladellanotte

aquila della notte 1adn089

i7ohp

tra qualche minuto chiamo su 7030. quindi.  Solite chiamate lunghe. Speriamo

i7ohp

Ma quante stazioni del RogerK!!!!!!!!!!!!!!!! La coda!!!!!!!!!!!!!!!!1   ZERO!!!!!!! Ho risposto prima ad un romeno e poi ad un italiano ik3umz/qrp. Allora alla prossima girata.......... Un radioabbraccio, Oscar i7ohp

i7ohp

Buon pomeriggio inoltrato. Questa nuova tastiera (per me nuova...) mi costringere a battere con forza sui tasti altrimenti non scrive il carattere battuto. Va bene. Sabato  e domenica mattina saro' in frequenza cui 7030 circa, sperando, come sempre, non ci  sia una inondazione da contest. Verso le ore 1000. Adesso, se c'è qualche volenteroso, potrà ascoltare qualche chiamata su 7037. A sentirci tra poco, Oscar i7ohp

i7ohp

Freq. rumorosa. Piu' in basso meno rumorosa ma piena di stazioni. Alle prossime chiamate (domattina). Un radioabbraccio, Oscar i7ohp


aquiladellanotte

Domani mattina perfetto...
aquila della notte 1adn089

i7ohp

7032 chiamo . ho chiamato per  10 minuti senza alcuna risposta. Va bene. Ma adesso mi riferisco a qualche amico: sappiate che non dovete cullarvi dietro il QRS o NOVICE. Questo va bene per qualche mese. Poi basta. Il QRS lo si può anche chiedere, m dire che si novizi, nol!!!!!!!!!!!!!!! Sapete perchè succede questo? Perche' si salta la parte finale del corso! Le vocali accentate si devono prendere a volo, i segni di interpunzione stessa cosa, ecc.  Tutto si deve sapere. Perchè io devo  sapere, a parte la velocità o districarmi nel qrm  qrn  qsb, e tu non ... Sono in QSO con it9uln 7032.2

i7ohp

Quanto ho scritto  non vuol essere un rimprovero. Non farebbe alcun effetto:vero?. Ma è un incitamento per le vostre meningi (aquila ne è sprovvisto...). Basta così, ho già scritto cosa serve ancor di piu'. Il collegamento con it9uln è durato 45 minuti. Naturalmene rigorosamente in italiano. Non  ci si sentiva da molti anni (piu' di 8 perchè non sapeva che il 2007 persi il mio secondo operatore). Abbiamo ricordato i tantissimi collegamenti e i tanti amici che non abbiamo piu', tutti valenti operatori. Per Silvio: non puoi fare sul salto, anche di primo pomeriggio? Caffè e bastoncino di cioccolato e cedro. E, se vuoi, anche pane e pomodoro. Un radioabbraccio e a presto, Oscar i7ohp

aquiladellanotte

Ciao Oscar, ahahah è vero!!!! A Roma allora le bastonate suoneranno a vuoto no ahahahah?
aquila della notte 1adn089

i7ohp

Ciao. Tra poco vado a letto. Ho un caro amico che suona in una band.  Visto il rumore che potrebbe generare la tua testa, gliene parlo e ti trasferisci a Cassano........... Oggi giornata penosa... Mannaggia. Ora va meglio. V'è un difetto al mio 775 son la manopola del volume. In una certa posizione non  si sente nulla. Devo vedere bene. Il mio tasto verticale CAIMI è splendido. Meccanica perfetta, regolabile in vari modi, altezza perfetta (quella che consiglio..), peso kg 5, in 40 anni circa  che lo uso avrò dato qualche spolveratina e messo un lubrificante ai piccoli e perfetti coni laterali. E'un tasto che ha lavorato tantissimo e al lavoro... e in casa...Mai ombra di cedimento. Ok. A domani mattina, ore 10 circa, 7030 circa. Chiamate solite. Soliti contest??????????? Un radioabbraccio e, Dio Snto, che qualche amico si decida a scrivere qualsiasi cosa. Ciao, Oscar i7ohp

Sanco

Ciao Oscar,
Per questioni di lavoro ho poco tempo per studiare (mi sono fermato alla quarta lezione) e per scrivere, ma vi leggo sempre.
Avrei pero una domanda da porti.
In CW oltre alle abbreviazioni ci sono i cosiddetti prosigns. Mi spiegheresti cosa sono, come si formano e quali sono?