lampadine ranger

Aperto da D.D.23, 29 Dicembre 2007, 13:33:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

D.D.23

73 a tutti

dove potrei trovare delle lampadine per il display del ranger?
e che tipo di lampadine sono?

grazie a tutti



acquario58

#1
normali lampadine da 12 volts , di dimensioni tipo LED 5mm.........
ideale sostituirle con led alta luminosità scaldano meno e durano di+

D.D.23

#2
grazie 1000000000000

a buon rendere...se posso

leonardo6357

#3
Visto che e' uscito il discorso,mi è capitata una cosa strana al mio ranger, premetto che è acceso 24 ore su 24 e da un paio di giorni proprio le lampadine dell' lcd erano spente ero convinto che fossero bruciate,poi stasera ho risposto ad una chiamata e visto che non riuscivo a sentirlo bene ho alzato il volume vuoi che le lampadine si sono riaccese,coincidenza?Boooooooooooooooooooo.Cosa sarà successo?




               
La radio è la tua voce , se la tocchi la rompi.


D.D.23

#4
mi dispiace ma tirerei delle conclusioni non appropriate.. forse un falso contatto, ma ora funzionano regolarmente? magari un po' di assorbimento.. mi dispiace ma non saprei come aiutarti, comuque qui nel forum troverai sicuramente che ne sa..
73 per il momento

conte dracula

#5
salve a tutti...è capitato anche a me,spesse volte,lo stesso inconveniente su degli apparati v-u che hanno le lampadine a due a due in serie.Presumo che rimanendo accese per molto tempo,il filamento diventa estremamente caldo e delicato...basta un nulla a farlo interrompere..poi con una piccola vibrazione o colpetto sulla radio,si riattacca e si riaccendono le lampadine...e vanno avanti cosi.....Certo si possono sostituire con dei led,ma si perde la regolazione della luminosità e la luce non è così diffusa e calda....(se non lo fanno le grandi case costruttrici di rtx..ci sarà un motivo...credo). :grin:


CODICE_ROSSO

#6
Ciao Conte.....io credo che le grandi case lo facciano per garantire lavoro ai centri assistenza autorizzati :grin: :grin: :grin:
indubbiamente le lampadine danno una luce calda, però io ho visto l effetto dei led arancio ad alta luminosità..con la testa tagliata per evitare l' effetto SPOT...dare una luce soffusa di tutto rispetto, bisogna provare...ci sono anche i led a siluro.... tuttavia io credo che arriveremo anche noi ad utilizzare molta fibbra ottica, sai che figata :grin:
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


leonardo6357

#7
Io non ho il manuale del ranger pero' visto lo strano effetto pensavo fosse una funzione che si inseriva quando l'apparato rimaneva a lungo in stand-by ,ma sicuramente non è cosi'.Comunque spero che non lo faccia piu'.
Ero propenso a sostituire le lampadine con i led ad alta luminosita' leggendo i vostri commenti me ne è passata la voglia.Salutoni a tutti gli amici del foro.
La radio è la tua voce , se la tocchi la rompi.

CODICE_ROSSO

#8
Addirittura.... io ci proverei....almeno per togliermi il gusto .....comunque se montati a dovere ..rispettando le tensioni..ecc ecc sono migliori delle lampadine....ci sono diversi colori..... l' arancio non è comune... al massimo nei cb montano il ghiaccio e il blu elettrico...oppure il violetto...alcuni usano quelli da 3 mm altri quelli da 5....adesso ho appena modificato un TM 731....con i led blu ad alta luminosità...com'è pronto lo posto...altro che lampadine :down:
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


leonardo6357

#9
Si si convengo al 100 x 100 con te sono d'accordissimo,su tutti i 48 che ho preparato io ho montato i diodi ad alta luminosita' e sono davvero favolosi,ti ringrazio per il consiglio.Saluto tutti gli amici del foro.
La radio è la tua voce , se la tocchi la rompi.

CODICE_ROSSO

#10
Leo,,IL 731 è quasi pronto.... devo riassemblarlo.... ma la cosa bella ragazzi è che domani ci provo con il 2950...ti giuro che se fà schifo lo posto uguale :grin:
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

leonardo6357

#11
Vabene baby sono curioso di vederli tutti e due datti da fare.
Cavolo ho qualche problemino al PC non riesco ad inserire gli smileys.
La radio è la tua voce , se la tocchi la rompi.

LuckyLuciano®

#12
Codice, visto che sei mod, se puoi modifica il titolo che è in Italiano -1  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


juicerail

buono a sapersi tutto questo, caso mai si rompono le lampadine del mio ranger ;-)

leonardo6357

Infatti sono diventati un'ottima soluzione .
La radio è la tua voce , se la tocchi la rompi.

LuckyLuciano®

Roger, e sono utili nel caso in cui si voglia cambiare colore al Ranger.
Bianco/blu/verde
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

CODICE_ROSSO

 :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
e vabbehhh
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY