Antenne cavi e rosmetri > antenne radioamatoriali

Info installazione antenna

<< < (2/3) > >>

dattero:

--- Citazione da: Maurizio Angelini - 01 Maggio 2022, 15:26:17 --- ci vuole una ditta specializzata,con tanto di certificazione (che a noi non serve)

--- Termina citazione ---
Cui si apre un discorso infinito!!
l' radioamatore è autorizzato a smontare e montare le antenne , che siano commerciali o home made, ma riguardo al "sostegno" ( palo, traliccio, carrellato che sia) nella tua proprietà potresti fare quello che vuoi, ma in condominio e/o multi famigliare ci sono degli aspetti che bisogna tenere conto.

acquario58:
quoto quanto scritto da Dattero,
nel condominio ci sono delle regole precise,da rispettare  e riguarda anche il radioamatore con nominativo..x montare un antenna sul tetto..il condominio tramite l'amministratore può richiedere:  una certificazione di conformità dell'installazione oltre ad avere le abilitazioni di potere effettuare lavori in quota ...ed eventuale assicurazione x danni causati dall'impianto.........

pat0691:
State facendo delle supposizioni che non sono state dette da chi ha aperto la discussione e che quindi abbiamo trascurato. Poi sul condominio o no ci sarebbe molto da dire, anche in contrapposizione a quello che avete detto, ma non voglio creare discussioni infinite e quindi non dico nulla

rinbo84:
Ciao a tutti,
Fortunatamente la terrazza e l'edificio (che si alza su un lato della terrazza) è di mia proprietà...
La domanda era per capire se i vicini possono fare qualche rimostranza e chiedere certificazioni sulla struttura che tiene l'antenna o altro.
Ovviamente, verrebbe fissata sí a muro (ahimè avrebbe un sostegno di circa 90cm che sporge dal muro x permettere di oltrepassare il tetto sopra, quindi c'è una buona leva...) Ma anche con tiranti per evitare rotture, oscillazioni o peggio ancora...che vada a cadere su altra proprietá!

inviato Mi A2 Lite using rogerKapp mobile

rinbo84:
Ri-ciao a tutti,
Domandona: i tiranti del supporto dell'antenna (tubi telescopici in metallo) può essere fatto con classico filo di ferro oppure meglio materiale che non conduce?

Grazie

inviato Mi A2 Lite using rogerKapp mobile

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa