Ricetrasmettitore Veicolare Intek HR2040 Dual Band

Aperto da ALBATROS_IT, 19 Dicembre 2013, 21:01:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iw9gyy

A questo punto i difetti sarebbero di due tipi: uno,quello citato da respawn che indica difetti di pulizia in produzione....e l'altro che sarebbe imputabile ad una cattiva tenuta del sigillante epossidico del filtro... desidero precisare che l'ossido rameico e' un composto naturale che si forma con l'ossidazione del rame a contatto con l'ossigeno.....in presenza di acqua il processo e' molto piu veloce .
Pare inoltre che i difetti riguardanti i filtri siano tre: piu precisamente nei modelli 857-897 sembra che il filtro am non funzioni bene facendo impazzire l's meter ma questa volta non sarebbe il filtro il diretto rrsponsabile , il difetto sarebbe riconducibile ad un errore progettuale Yaesu facilmente risolvibile con l'aggiunta di un condensatore...
Tornando al topic: per fortuna i filtri montati sull intek sono di marca diversa e presumibilmente privi dei difetti dei filtri toko..per questo non ho pregiudizi sui cinesi.....nessuno e' perfetto tantomeno loro....ma nemmeno i "blasonati" lo sono...
Pero' io per abitudine sono sempre propenso a provare con mano pri ma di esprimere un giudizio.
Lapparecchio in questione l'ho provato fino ad ieri ed e' ottimo a mio parere.

Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......


iw9gyy

Forse non si vede la foto del filtro danneggiato. La rimetto.

Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......

acquario58

Possibile che bisogna sempre leggere le solite diattribe sempre dai soliti  quando si parla di cinesi e derivati....siate un poco più elastici......e non IMPORRE!!!, il proprio pensiero....
ogni tipo di oggetto /apparato prodotto anche in mezzo alla foresta dalle tribù con le tecnologie più arretrate può essere interessante avere i suoi pregi e difetti e i suoi estimatori....e va apprezzato e rispettato x quello che é..come quelli più famosi e blasonati..........
in attesa che i vs animi si calmano..
blocco momentaneamente la discussione come già successo con le precedenti riguardante i cinesi

           ..............vi auguro BUON ANNO............

acquario58

Nella speranza che in futuro....
appena si parla di apparati cinesi e derivati non si infuocano nuovamente le prese di posizioni individuali a favore o contro.. ....come sovente capita di leggere....
sblocco la discussione.....


Ugo da Norcia

#54
Quotone per acquario58, ormai rispondo una due volte al max e poi rinuncio.

è una guerra persa in partenza, è un continuo giocare a far finta di non capirsi, perchè credo che nessuno sia stupido, è un voler a tutti i costi convincermi delle tue idee senza neppure farmele capire.

QRT anche in questo post.


PS: come avrete notato, neppure mi son sognato di rispondere a @forza27. E ben me ne guardo dal farlo, visto che ritengo che non vi sia peggior sordo di chi non sappia o voglia ascoltare.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

francescovhf

Scusate ma credo che ognuno abbia il diritto di avere le sue idee, e di esprimere le sue convinzioni. Sta all'intelligenza e alla conoscenza tecnica di chi legge poi stabilire se quanto affermato sia cosa veritiera, plausibile o non plausibile.
Non capisco la crociata pro o contro gli apparati made in China, io mi baso sui fatti e non mi limito a pensare che una radio sia migliore di un'altra semplicemente perché ha un marchio blasonato.

Rispetto tutte le opinioni espresse, ma sono convinto che io abbia fatto un ottimo acquisto con questo Intek 2040. Perché la modulazione è ottima, la radio robusta e ben fatta, i comandi sono tutti dove dovrebbero essere, e in diversi mesi di strapazzo e watt a tutto spiano fino ad ora questo veicolare non ha fatto una piega.

Saluti e auguri a tutti


ciccio90

infatti meglio se si continua a parlare della radio in oggetto e magari compararla al rivale wouxun quadribanda unico rivale degno a parità di prezzo cosi da dare piu di una valida scelta a tutti coloro che vogliono spendere meno di elevati budget e avere radio cmq degne di nota! avanti con i pareri e domande


iw9gyy

73 a tutti rispondo un po' a tutti e magari chi vuole può continuare con me in pvt visto che il topic e' già intasato di suo. Desidero sapere : per caso a qualcuno e' stato vietato di parlare? Per caso c'è qui qualcuno a cui e' stato impedito di esprimere la propria opinione ? Scusate(  e mi rivolgo a coloro i quali che ogni qual volta esce un topic sui cinesi intervengono SOLO per denigrare questi apparecchi e basta, mai un intervento costruttivo.....mai!) ma che cosa volete ? Che vi si legga senza che chi la pensa in maniera diversa da voi non possa dire la sua? Mi rivolgo ad Ugo , Respawn e via dicendo: qualcuno vi ha impedito di parlare oppure  vi ha offeso ? O invece vi e' stato risposto  ed anche con molta educazione ?

Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......

francescovhf

Quoto quanto scritto da iw9gyy e invito tutti ad evitare di fare noiose guerre di religione tra gli heaters dei prodotti made in China contro il resto del mondo.
Rimaniamo in topic per favore, e discutiamo di questo veicolare cercando piuttosto di capire meglio quali sono i pregi e i difetti


Lorenzo iw9gyz

#59
Carmelo questa foto pubblicata e dello Yaesu 857?
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

Lorenzo iw9gyz

Intek HR2040 , ho fatto diversi qso,con un collega dotato di questa radio e posso affermare che ha una bella modulazione.
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

Respawn

Citazione di: Ugo da Norcia il 01 Gennaio 2014, 13:58:41
Quotone per acquario58, ormai rispondo una due volte al max e poi rinuncio.

è una guerra persa in partenza, è un continuo giocare a far finta di non capirsi, perchè credo che nessuno sia stupido, è un voler a tutti i costi convincermi delle tue idee senza neppure farmele capire.

QRT anche in questo post.


PS: come avrete notato, neppure mi son sognato di rispondere a @forza27. E ben me ne guardo dal farlo, visto che ritengo che non vi sia peggior sordo di chi non sappia o voglia ascoltare.
Quoto Ugo da Norcia e di riflesso Acquario,
per quello che mi riguarda la discussione un pò OT è nata su alcuni componenti, i flitri a
455Khz costruiti da un'azienda Giapponese, la TOKO, il cui sito di produzione posto sul
territorio Cinese ha prodotto degli esemplari mal funzionanti questo difetto di
produzione poteva succedere in altri siti ma non è stato così.
Il mio intento era quello di condividere la mia esperienza su questi componenti anomali
con tutti voi e questo grazie al fatto che un pò per mestiere un pò per conoscenze e per
aver visto con i miei occhi questi componenti.
Ho evidenziato il fatto che si è potuto risalire al problema e risolverlo grazie al certificato
di origine, che serve anche come tracciabilità del lotto, che non ha niente a che fare con
la stampa sul componente elettronico il cui fine è quello di identificare di che
componente si tratta, la casa produttrice e il paese dove è stato costruito.
Il certificato di origine infatti è ben diverso come tutti potete vedere dalle foto, nei miei
recenti post, infatti tra tutte le altre cose si può leggere il lotto di produzione e il codice
dell'operatore.
Tutte le discussioni nate sul fatto che si può o non si può riportare certe informazioni sul
componente a me sembrano piuttosto evidenti, nel senso che non c'è posto sul
componente per riportare un certificato come da me postato, compresi i codici a barre.
Un'eventuale miniaturizzazione secondo me avrebbe dei costi non indifferenti, che si
riperquotono sul prezzo finale del componente, senza pensare che chiunque voglia
leggere il certificato miniaturizzato dovrebbe munirsi di appositi strumenti come ad
esempio un microscopio.
Ora se questa miniaturizzazione la fanno i produttori di orologi , non vedo perchè
dovrebbero farla anche chi produce i componenti elettronici, visto che usano un metodo
comunque efficente e a minor costo.
Sul fatto che la potrebbero fare ma non la fanno, non è colpa mia e me francamente
non mi interessa, alla fine tutte le chiacchiere fatte a proposito, sono completamente
inutili compresa l'accusa di di ironia nei mie confronti per descrivere certe sistuazioni, la
quale accusa, suona alle mie orecchie come una sorta insinuazione personale.
Poi sulla storia dei Cinesi, ho letto molto su questo forum! Sembra la stessa storia di
Berlusconi, tutti ce l'hanno con lui, magistrati giornalisti, comunisti e non.
Questo topic però parla giapponese, la Toko è giapponese, la Intek non è cinese
dovrebbe essere tedesca, almeno che l'abbiano comprata i cinesi, allora mi domando
da dove viene fuori l'idea che si parla male dei cinesi?
Forse dal fatto che il misfatto dei filtri è a cura dei cinesi? Se pensate questo siete fuori
strada, poteva succedere a chiunque! Chiunque non applicasse alla lettera i protocolli di
qualità!
Il problema è che a questo punto, molto francamente, non riesco a capire perchè c'è
qualcuno che parla di pregiudizi contro i cinesi, di guerre contro i prodotti cinesi ed altre
amenità contro i cinesi.
Io ho come l'impressione che chi compra cinese e risparmia, non si senta del tutto
appagato dal suo acquisto, anche se non si è dei tecnici, il ragionamento, più che
logico, che ognuno di noi fà è:
"chissà però se ho fatto bene ad acquistarlo"
allora si cercano confronti, in rete, sui forum e quando ci sono pareri discordanti, si
tirano fuori ragionamenti che francamente lasciano tutti esterefatti, per
giustificare quello che è un dubbio Amletico, che non ci lascia dormire di notte, che
sarebbe: "ho fatto bene o non ho fatto bene?".
Se sono convinto o non convinto, non posso prendermela con chi, a ragione, critica un
certo prodotto, se si fà una critica seria ponderata e tecnica è inutile tirare fuori delle
storie e continuare a diffondere il verbo, questo non cambierà lo stato delle cose, forse
giustificherà solo il mio ego!
Delle volte mi fermo a pensare; perché, questi apparati, se fossero così performanti o
comunque degni di nota, tutti gli altri, radioamatori e non, non li acquistano a iosa?
Sono veramente così idioti tutti gli altri?
Ho scritto queste righe per far capire a tutti il mio intento in questo topic riguardo alla
discussione dei filtri e più in generale che nessuno ce l'ha con i cinesi, nonostante
quello che qualcuno pensa quando si muove una critica contro di questi!


IZ8XOV

Respawn è molto saggio il tuo intervento, personalmente devo dire che tra la mia Db32 e la Vx6 o altre che ho avute a parte l'aspetto estetico criticabile come radio la cinese va benissimo e non mi fa rimpiangere nulla.

Il problema è a capire se tutti i prodotti cinesi valgono e se hanno difetti degni di nota. A me le radio cinesi non piacciono esteticamente, fino ad ora non ne ho trovata una che reputo gradevole sia come portatile che come veicolare e la Polmar l'ho presa giusto per avere una radio che se mi va a terra o si graffia non me ne frega nulla, se ciò accadesse con una Vx7 mi farei dei problemi.

Ma resto felicemente soddisfatto delle mie Ft-8800 e Tm D710 che non cambierei con un prodotto cinese di analoghe prestazioni.

Devo però dire che ne ho collegati di possessori di Wouxun, Baofeng etc. anche veicolari vedi Polmar Db-50 e mai avrei pensato che fosse un Polmar, la modulazione era a 5 stelle.

73
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


iw9gyy

#63
Si parla di cina in questo topic semplicemente perche' l'intek in questione e' un prodotto rimarchiato di una azienda cinese : la anytone....che in questo topic si parla di apparati cinesi e' noto a tutti te compreso respawn tanto e' vero che in uno dei tuoi interventi hai quotato un post di ugo da norcia che faceva riferimento proprio a questo....riguardo alle diciture sui componenti : non e' mai stato scritto ne da me ne da nessun altro che sugli orologi c'e' un certificato d origine .....ne ho mai scritto che pretenderei una cosa del genere : ho solo riportato il fatto che basta una sola lettera che indichi il paese di origine del componente ,Trattandosi di due tipologie diverse di difetto NON siamo sicuri che derivino dalla stessa linea produttiva ed in tal senso se ci fosse stata quell famosa lettera avremmo fugato ogni dubbio ..... non so quante volte l'ho gia ripetuto questo discorso.....mancando quella lettera nessuno tranne la Yaesu e la Toko puo sapere con esattezza matematica la provenienza di quel  componente che e' gia montato sulla radio.ripeto e ribadisco: e' evidente che si tratta di due difetti differenti(avete visto la foto che ho postato ed in cui e' evidente che il cappuccio del filtro e venuto via praticamente da solo e che c'era ossido rameico diffuso in tutto il componente? Il difetto menzionato da respawn e che io non conoscevo indica una cattiva pulizia delle lamelle, in sede di costruzione , non di ossido rameico, che e' chiaro che si e' formato con il passare degli anni e che per forza di cose deve essere che le lamelle dei filtri hanno avuto un qualche contatto con l'aria dovuto solo ed esclusivamente a una pessima tenuta del sigillante....avete visto nella foto come anche l'altro filtro presenti tracce di ossidazione addirittura fuori dal filtro, ossia nel suo  cappuccio?  ).
L'abitudine di mettere il paese d'origine sul componente e' tipica di alcune aziende e il costo per stampare una lettera in piu' e' pari quasi a zero in quanto per fare cio vengono utilizzati dei plotter comandati da computer, basta impostare la maschera pri ma di fare il componente e tutto avviene in modo automatico durante il processo di costruzione dello stesso.....attenzione sto parlando di UNA lettera identificativa , non di tutto il certificato d'origine di cui io non ho mai fatto menzione....ho anche postato diverse foto di componenti economici piu dei filtri toko in cui c'e' stampato il paese d'origine del componente a riprova che e' una questione di volonta ' non di spazi....ne di costi.... detto questo: ripeto e ribadisco che prima di trarre giudizi affrettati un prodotto va provato e poi magari si puo dire che non va..... e le critiche in questo topic riguardo alla radio in questione sono arrivate da persone che probabilmente questa radio non l'hanno nemmeno vista accesa ( finora nessuno di questi ha detto di averla provata) , per questo io parlo di pregiudizi.....per carita' lo ribadisco ,come ho gia scritto in precedenza: nessuno e' perfetto ,tantomeno i cinesi , ma non lo sono nemmeno i marchi blasonati.....sembra che queste mie parole che ho ripetuto piu volte qui ,non vengano nemmeno lette , dato che io sarei quello che fa pubblicita' ai cinesi....e desidero precisare anche un'altra cosa: nessuno deve pensare che qui non si puo esprimere liberamente il proprio pensiero ...oppure il caso di Ugo che dice che non c' e' piu sordo di chi non vuol sentire e parla pure di battaglia persa ,post pure quotato e condiviso da respawn: battaglia? E mica siamo in guerra! Perche saremmo sordi coloro i quali strizziamo l' occhio alla cina? Voi ci dite che questa radio non va bene come quelle di marca (nonostante nessuno di voi l'ha mai provata.....) e se io decido di comprarla lo stesso? E se invece a me sta bene? Ho percaso ucciso qualcuno? Avete espresso la vostra opinione e sta benissimo ma non e' scritto da nessuna parte che dobbiamo essere tutti daccordo con voi ....chi scrive o ha scritto cosi ,non ha letto bene i post di questo topic. scusatemi....
Inviato da RogerK Mobile
amo la radio da sempre.......

Respawn

Si continua a far finta di non capire ed è perfettamente inutile continuare!

Mazinga

 :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Citazione di: iw9gyy il 02 Gennaio 2014, 20:09:39
Si parla di cina in questo topic semplicemente perche' l'intek in questione e' un prodotto rimarchiato di una azienda cinese : la anytone....che in questo topic si parla di apparati cinesi e' noto a tutti te compreso respawn tanto e' vero che in uno dei tuoi interventi hai quotato un post di ugo da norcia che faceva riferimento proprio a questo....riguardo alle diciture sui componenti : non e' mai stato scritto ne da me ne da nessun altro che sugli orologi c'e' un certificato d origine .....ne ho mai scritto che pretenderei una cosa del genere : ho solo riportato il fatto che basta una sola lettera che indichi il paese di origine del componente ,Trattandosi di due tipologie diverse di difetto NON siamo sicuri che derivino dalla stessa linea produttiva ed in tal senso se ci fosse stata quell famosa lettera avremmo fugato ogni dubbio ..... non so quante volte l'ho gia ripetuto questo discorso.....mancando quella lettera nessuno tranne la Yaesu e la Toko puo sapere con esattezza matematica la provenienza di quel  componente che e' gia montato sulla radio.ripeto e ribadisco: e' evidente che si tratta di due difetti differenti(avete visto la foto che ho postato ed in cui e' evidente che il cappuccio del filtro e venuto via praticamente da solo e che c'era ossido rameico diffuso in tutto il componente? Il difetto menzionato da respawn e che io non conoscevo indica una cattiva pulizia delle lamelle, in sede di costruzione , non di ossido rameico, che e' chiaro che si e' formato con il passare degli anni e che per forza di cose deve essere che le lamelle dei filtri hanno avuto un qualche contatto con l'aria dovuto solo ed esclusivamente a una pessima tenuta del sigillante....avete visto nella foto come anche l'altro filtro presenti tracce di ossidazione addirittura fuori dal filtro, ossia nel suo  cappuccio?  ).
L'abitudine di mettere il paese d'origine sul componente e' tipica di alcune aziende e il costo per stampare una lettera in piu' e' pari quasi a zero in quanto per fare cio vengono utilizzati dei plotter comandati da computer, basta impostare la maschera pri ma di fare il componente e tutto avviene in modo automatico durante il processo di costruzione dello stesso.....attenzione sto parlando di UNA lettera identificativa , non di tutto il certificato d'origine di cui io non ho mai fatto menzione....ho anche postato diverse foto di componenti economici piu dei filtri toko in cui c'e' stampato il paese d'origine del componente a riprova che e' una questione di volonta ' non di spazi....ne di costi.... detto questo: ripeto e ribadisco che prima di trarre giudizi affrettati un prodotto va provato e poi magari si puo dire che non va..... e le critiche in questo topic riguardo alla radio in questione sono arrivate da persone che probabilmente questa radio non l'hanno nemmeno vista accesa ( finora nessuno di questi ha detto di averla provata) , per questo io parlo di pregiudizi.....per carita' lo ribadisco ,come ho gia scritto in precedenza: nessuno e' perfetto ,tantomeno i cinesi , ma non lo sono nemmeno i marchi blasonati.....sembra che queste mie parole che ho ripetuto piu volte qui ,non vengano nemmeno lette , dato che io sarei quello che fa pubblicita' ai cinesi....e desidero precisare anche un'altra cosa: nessuno deve pensare che qui non si puo esprimere liberamente il proprio pensiero ...oppure il caso di Ugo che dice che non c' e' piu sordo di chi non vuol sentire e parla pure di battaglia persa ,post pure quotato e condiviso da respawn: battaglia? E mica siamo in guerra! Perche saremmo sordi coloro i quali strizziamo l' occhio alla cina? Voi ci dite che questa radio non va bene come quelle di marca (nonostante nessuno di voi l'ha mai provata.....) e se io decido di comprarla lo stesso? E se invece a me sta bene? Ho percaso ucciso qualcuno? Avete espresso la vostra opinione e sta benissimo ma non e' scritto da nessuna parte che dobbiamo essere tutti daccordo con voi ....chi scrive o ha scritto cosi ,non ha letto bene i post di questo topic. scusatemi....
Inviato da RogerK Mobile

iw9gyy

73 a tutti respawn se sostieni che faccio finta di non capire allora vuol dire che pensi che io sia in malafede....e questo mi dispiace moltissimo.....davvero. :(

Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......

Respawn

Permettetemi quest'ultimo pensiero,
Questo forum sebbene sia un posto dove si respira un'aria piuttosto familiare è frequentato da certi personaggi che pur di difendere le propie convinzioni non si mettono mai in discussione, non si informano e continuano col loro comportamento ad atteggiarsi a "messaggeri della verità assoluta" solo perché hanno letto un libro, una recensione fatta dal ragazzo LPDuista che per la prima volta si affaccia nel mondo della radio, perché tizio ha detto che...allora è vero per forza, perché sono radioamatori, o per partito preso, tutto questo nonostante il fatto che nella vita abbiano ricevuto una diversa cultura e solo perché sono radioamatori ed hanno un' infarinatura si vantano di questo o di quello, cadendo in palesi contraddizioni o vadano incontro alle più elementari regole della fisica.
In un topic diverso da questo si parlava di associazioni di radioamatori e si è giunti alla conclusione che l'associazione la fanno le persone, credo che questo principio si applichi anche nei forum.
Per chiarezza dovuta, queste mie parole non sono rivolte solo a iw9gyy ma anche ad altri personaggi di altri topic, pronti a battute idiote per cercare di affermare le propie idee e denigrarti nei confronti della comunità!
Vi auguro che in futuro prossimo possiate avere quella curiosità tale da spronarvi a leggere dei libri o dei trattati su internet (molti) riguardo alle radio cosi da poter VOI STESSI giudicare questa o quella radio senza cercare pareri o giustificazioni a destra e a manca e che attraverso le conoscenze acquisite siate in grado di giudicare una radio non solo perché ha una modulazione da 5 stelle ma per molti altri aspetti assolutamenti non secondari che fanno una RADIO.



IZ8XOV

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IZ8XOV

Citazione di: Respawn il 03 Gennaio 2014, 15:09:58
che attraverso le conoscenze acquisite siate in grado di giudicare una radio non solo perché ha una modulazione da 5 stelle ma per molti altri aspetti assolutamenti non secondari che fanno una RADIO.

Al di la delle conoscenze che ognuno può acquisire e fare proprie per fare un'analisi il più completa possibile di un apparato in commercio, (saremmo comunque tentati a dire le nostre impressioni nel forum suscitando le critiche di chi non è d'accordo dicendoci che non abbiamo capito?), credo che l'utente "comune" dove per comune non intendo stupido ma semplicemente che non ha determinate conoscenze per fare analisi dettagliate, per questi utenti contano le cose generali, quelle percepibili quali:

a) aspetto estetico
b) praticità dei menù
c) operatività, (frequenze, step, potenza etc)
d) qualità dell'audio ricevuto e trasmesso.

Personalmente senza scendere in particolari costruttivi e perché una radio cinese costi a volte parecchio meno di una "griffata" a me interessa fondamentalmente che funzioni bene e che sia pratica nei settaggi.

73
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

iw9gyy

73 a tutti oggi ho avuto modo di provare nuovamente la radio , confermo la bonta' del progetto, ottima modulazione e ottima sensibilita' ma una cosa che non  mi piace l'ho trovata: non posso memorizzare su una memoria ricezione in vhf e trasmissione in uhf , o viceversa , in buona sostanza non posso memorizzare le freuqenze di un trasponder , a meno di utilizzare due memorie , e mettersi in dual watch tra le due memorie, alla fine il trasponder lo posso impegnare lo stesso , ma sarebbe stato piu' comodo avere la possibilita' di poter utilizzare una sola memoria.....non ci riesco io a farlo o non e' proprio prevista questa possibilita'?
amo la radio da sempre.......

iw9gyy

Citazione di: IZ8XOV il 03 Gennaio 2014, 15:43:22
Citazione di: Respawn il 03 Gennaio 2014, 15:09:58
che attraverso le conoscenze acquisite siate in grado di giudicare una radio non solo perché ha una modulazione da 5 stelle ma per molti altri aspetti assolutamenti non secondari che fanno una RADIO.

Al di la delle conoscenze che ognuno può acquisire e fare proprie per fare un'analisi il più completa possibile di un apparato in commercio, (saremmo comunque tentati a dire le nostre impressioni nel forum suscitando le critiche di chi non è d'accordo dicendoci che non abbiamo capito?), credo che l'utente "comune" dove per comune non intendo stupido ma semplicemente che non ha determinate conoscenze per fare analisi dettagliate, per questi utenti contano le cose generali, quelle percepibili quali:

a) aspetto estetico
b) praticità dei menù
c) operatività, (frequenze, step, potenza etc)
d) qualità dell'audio ricevuto e trasmesso.

Personalmente senza scendere in particolari costruttivi e perché una radio cinese costi a volte parecchio meno di una "griffata" a me interessa fondamentalmente che funzioni bene e che sia pratica nei settaggi.

73

concordo!
grazie al Cielo noi siamo Rogerk e non la facolta' di ingegneria  elettronica applicata dell'universita' di  Tor Vergata! :-D
amo la radio da sempre.......

tornadoblu

Citazione di: iw9gyy il 03 Gennaio 2014, 15:47:36
73 a tutti oggi ho avuto modo di provare nuovamente la radio , confermo la bonta' del progetto, ottima modulazione e ottima sensibilita' ma una cosa che non  mi piace l'ho trovata: non posso memorizzare su una memoria ricezione in vhf e trasmissione in uhf , o viceversa , in buona sostanza non posso memorizzare le freuqenze di un trasponder , a meno di utilizzare due memorie , e mettersi in dual watch tra le due memorie, alla fine il trasponder lo posso impegnare lo stesso , ma sarebbe stato piu' comodo avere la possibilita' di poter utilizzare una sola memoria.....non ci riesco io a farlo o non e' proprio prevista questa possibilita'?

hai dato uno sguardo al soft?


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

iw9gyy

Citazione di: tornadoblu il 03 Gennaio 2014, 15:52:38
Citazione di: iw9gyy il 03 Gennaio 2014, 15:47:36
73 a tutti oggi ho avuto modo di provare nuovamente la radio , confermo la bonta' del progetto, ottima modulazione e ottima sensibilita' ma una cosa che non  mi piace l'ho trovata: non posso memorizzare su una memoria ricezione in vhf e trasmissione in uhf , o viceversa , in buona sostanza non posso memorizzare le freuqenze di un trasponder , a meno di utilizzare due memorie , e mettersi in dual watch tra le due memorie, alla fine il trasponder lo posso impegnare lo stesso , ma sarebbe stato piu' comodo avere la possibilita' di poter utilizzare una sola memoria.....non ci riesco io a farlo o non e' proprio prevista questa possibilita'?

hai dato uno sguardo al soft?
si l'ho programmata col software , mi fa scrivere la frequenza del trasponder ma quando vado in tx la radio emette un beep di errore e non trasmette ....chissa se si puo' fare , al momento non ci sono riuscito hi!
amo la radio da sempre.......