Un consiglio!alan 220, alan 48, oppure intek?

Aperto da tommypt, 16 Aprile 2009, 18:52:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tommypt

ciao di nuovo a tutti.
volevo alcuni pareri da voi esperti.
ho in macchina un nuovo alan 220, volevo sapere se mi consigliate:
1. modificare a 12 w l'apparecchio....
2. cambiare l'apparecchio con un alan 48
3. andare sull'intek?
perche' questa domanda? perche' vorrei sapere se secondo voi e' meglio uno dei tre....


LuckyLuciano®

il meglio sarebbe prendere un 48 vecchia serie, usato.
Sennò lasci il mondo come stà.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

wormkill

.....e se vuoi un po' di watt in più io ti cosiglio di lasciare modifiche all'apparato.
Con un linearetto risolvi alla grande e l'apparato non perde l'omologazione e l'eventuale garanzia

hafrico

SENZA OMBRA DI DUBBIO .........   ALAN 48 OLD.....    NO' BSX....  :up: :up: :up:


antz

Giustissimo Alan 48 old per sempre.
E' il mito dei CB :allah:
IZ7UBP Antonio
Canale -36 am oppure 20 fm

Alan 8001, Lafayette texas, Alan 48, Alan 42, icom ic-229H, Yaesu VX-3E, Icom 7400

Mantova 1, Sigma VR6, Sigma gp mini, Mini K2, Asay AVT4, direttiva DHF6

wormkill

bhè io ne sono un felice possessore del vecchio 48, quello senza luci nel display per intendersi.
cmq per rispondere all'amico bisogna capire quali sono le sue esigenze su BM, se non ho capito male voleva qualche watt in più...
per curiosità che antenna hai montato sopra?



hafrico

con le luci  o senza luci..... . ..  purche' non sia ...... BSX....   :up: :up:


antz

Giustissimo il bsx è una schifezza  :down:, secondo me l'apparato migliore come ho già ribadito è il 48 old perchè oltre ad essere un buon apparato gli si possono fare modifiche asssurde e snza spendere molti soldi.
:birra:
IZ7UBP Antonio
Canale -36 am oppure 20 fm

Alan 8001, Lafayette texas, Alan 48, Alan 42, icom ic-229H, Yaesu VX-3E, Icom 7400

Mantova 1, Sigma VR6, Sigma gp mini, Mini K2, Asay AVT4, direttiva DHF6

marcored24

Citazione di: hafrico il 16 Aprile 2009, 21:29:50
SENZA OMBRA DI DUBBIO .........   ALAN 48 OLD.....    NO' BSX....  :up: :up: :up:
quoto l'amico filippo,assolutamente il 48,meglio se non bsx :birra: :birra: :birra:


tommypt

grazie mille a tutti... allora la mia idea era corretta ... mitico alan 48 o.... 68(?)....
l'antenna che ho e' una sigma pl 600... ottima credo... qualcuno sa dove posso trovare l'alan 48? se qualcuno lo ha lo compro all'istante!

antz

Guarda un pò su ebay alcune volte si trovano belle offerte :up:
IZ7UBP Antonio
Canale -36 am oppure 20 fm

Alan 8001, Lafayette texas, Alan 48, Alan 42, icom ic-229H, Yaesu VX-3E, Icom 7400

Mantova 1, Sigma VR6, Sigma gp mini, Mini K2, Asay AVT4, direttiva DHF6

TITANO

Secondo me faresti meglio a tenerti il tuo.Piu' moderno e poi sempre alan.Mettici solo un bel mike preamplificato e alza un po la modulazione.L'intel lasciala perdere assoulutamente modulazioni bassissime e troppo chiusi in ricezione.IL 48? ha fatto il suo tempo..........TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

TITANO

Cmq se proprio vuoi prendere il 48,nn dovresti avere problemi a trovarlo con prezzo sui 160-170.Poi old o bsx secondo me cambia poco.Anzi se proprio dovessi prendere sto coso,prenderei il BSX,piu' illuminato e con 10 watt in uscita.          TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


tommypt

ciao e grazie a tutti.
il fatto per cui volevo cambiarlo, e' il seguente.
il montaggio del mio e' praticamente perfetto, ( dico questo perche' montato da un elettrauto espertissimo sul montaggio dei cb su tutti i mezzi di trasporto) pero' nn riesco a togliere un fastidioso rientro di rumore del motore ( si sente friggere tantissimo) avevo aperto anche un topic per chiedere consiglio.
un po' ho risolto perche' mi sono accorto dopo decine di prove, che il problema(in parte) era dato dallo sbrinatore del lunotto. problema risolto montando un rele' sul positivo del lunotto stesso. pero' si sente ancora il rumore.
ho quindi provato a mettere sulla macchina un vecchio alan 68 ( proprieta' dell'elettrauto )e con i 2 filtri accesi... magia magia il problema scompare al 95%.
per questo meditavo di cambiarlo.gia' dimenticavo.... migliora anche siensibilmente l'uscita e la ricezione!!!!!!!!!!!
se avete ancora consigli in merito.. sono ben accetti! grazie siete grandi tutti!

hafrico

si  ,,...  sempre lo stesso consiglio  ...........  metti un  alan  48  old......    :grin:

antz

Sono daccordissimo con Hafrico. :up: :up:
IZ7UBP Antonio
Canale -36 am oppure 20 fm

Alan 8001, Lafayette texas, Alan 48, Alan 42, icom ic-229H, Yaesu VX-3E, Icom 7400

Mantova 1, Sigma VR6, Sigma gp mini, Mini K2, Asay AVT4, direttiva DHF6

LuckyLuciano®

Citazione di: tommypt il 17 Aprile 2009, 22:51:24
grazie mille a tutti... allora la mia idea era corretta ... mitico alan 48 o.... 68(?)....
l'antenna che ho e' una sigma pl 600... ottima credo... qualcuno sa dove posso trovare l'alan 48? se qualcuno lo ha lo compro all'istante!

ci sono i 68 ci sono. a sua disposizione  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™