ESPERIENZE FORTI..............

Aperto da hafrico, 11 Marzo 2008, 22:07:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hafrico

come da titolo, vorrei segnalarvi un link............ potete anche non crederci......... ma siete sicuri.........??.........ma proprio sicuri sicuri.............

http://www.neardeath.it/

http://www.leparoledegliangeli.it/

Quale moderatore mi corre l' obbligo di segnalare che i contenuti di questo topic potrebbero mettere a disagio taluni e per questo chi prosegue nella lettura è consapevole della sua scelta. Debbo anche ricordare che l' argomento morte fa parte della natura dell' essere vivente, uomo o animale che sia, e quindi tocca tutti e presto o tardi ne dovremmo tenere conto. Si è scelto di mantenere aperto il topic oltre che per questo anche perchè i vari utenti che hanno postato lo hanno fatto in maniera equilibrata e rispettosa. ( Nembo)


neil69

Hafrico ho letto la pagina che parla di esperienze in punto di morte  8O scioccante ,ma sarà poi vero? interessante comunque il tutto ;-)
Modulante Mastrolindo

hafrico

Citazione di: neil69 il 11 Marzo 2008, 22:20:40
Hafrico ho letto la pagina che parla di esperienze in punto di morte  8O scioccante ,ma sarà poi vero? interessante comunque il tutto ;-)

sono cose che esistono ...e di cui si parla .......da sempre .........e credenti o non credenti............sono da tenere in considerazione...........

occhidifalco

certo sono storie che lasciano spesso un dubbio, sul sarà vero oppure no...
a me personalmente fanno un pò timore.........proverò a farmi coraggio e leggere qualche cosina...


neil69

Citazione di: occhidifalco il 11 Marzo 2008, 22:28:56
certo sono storie che lasciano spesso un dubbio, sul sarà vero oppure no...
a me personalmente fanno un pò timore.........proverò a farmi coraggio e leggere qualche cosina...
Esatto hai detto bene ,mettono un po di timore questi racconti, ma allo stesso tempo sono interessanti
Modulante Mastrolindo

occhidifalco

infatti sono affascinanti, spesso cerco di farmi coraggio e cercare di capire, ma il pensare al dopo vita, non so come dire, veramente mi spaventa........forse ho un rifiuto di pensare al dopo, amo troppo la vita


Emergency118

#6
Io di morti ne ho "confezionati" tanti e mai nessuno è tornato a dirmi a dirmi nulla, o se avevo fatto un bel lavoro....
Chiaramente chi ha avuto "esperienze sulla linea della morte" non era morto, ma era in una situazione difficile dove il cervello stava creando un "diversivo"....La morte è un' altra cosa, e la conosco molto bene 8)


occhidifalco


gattonero

1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz


hafrico

pensate forse che il BUON DIO.....abbia fatto sto po' po'  di mondo..........e ci ha messo su noi solo per farci tribolare......per poi un giorno finire tutto e basta.............

Emergency118

#10
Io stò parlando di dati di fatto....
Quando uno è morto, è morto stecchito e basta, kaputt, the end!
Dopo un pò comincia a marcire, come è naturale che sia!
E nessuno è mai tornato indietro, assolutamente nessuno dalla MORTE!
Solo Gesù cristo, una volta.... ma io allora non c'ero 8)
Poi credere all' anima e alla vita ultraterrena, non c'entra niente...A me nessuno spirito delle centinaia e cantinaia di persone stese di cui ho avuto a che fare è mai venuto a dirmi nulla!!!! :up:
Può darsi che l' anima continui pure a vivere nell' aldilà, ma non ne avremo la conferma se non quando ci faremo noi un giretto...E non torneremo qui a dire fregnacce, anche se magari in buona fede ;-)

occhidifalco

io penso che dopo la morte, non ci sia altro...
è veramente molto complesso questo discorso , e vorrei riuscire a parlarne meglio,
credo che molte persone desiderino immaginare che in una fase di coma abbiano avuto sintomi di un'aldilà sereno......ma come mai tutti vedono questa luce, e nessuno parli dell'inferno o cose sgradevoli?

hafrico

Citazione di: occhidifalco il 11 Marzo 2008, 23:36:21
io penso che dopo la morte, non ci sia altro...
è veramente molto complesso questo discorso , e vorrei riuscire a parlarne meglio,
credo che molte persone desiderino immaginare che in una fase di coma abbiano avuto sintomi di un'aldilà sereno......ma come mai tutti vedono questa luce, e nessuno parli dell'inferno o cose sgradevoli?


DUNQUE..............io credo che l'inferno non esista..............mi spiego meglio...... se DIO ......è bontà infinita...........può essere così cattivo da infliggere punizioni e terne....????
..io la vedo cosi..............il paradiso è poter godere della presenza di DIO in una vita idilliaca ed eterna.............l'inferno....è la non presenza di DIO ....... l'oscurità ...
l 'oblio .....  il non essere... l'annientamento totale......... sai come quei prototipi che non funzionanti vengono semplicemente dissemblati.... non usati accantonati....... o semplicemente buttati....ignorati...............   te capì....???????


occhidifalco

potremmo parlarne per ore, l'argomento mi interessa molto, dopo la morte non c'è niente dal mio modesto punto di vista.
ma se una persona ci crede e stà bene mi fa piacere, il credere non ha mai fatto male a nessuno...

Emergency118

#14
.
Citazione di: occhidifalco il 11 Marzo 2008, 23:36:21
......ma come mai tutti vedono questa luce, e nessuno parli dell'inferno o cose sgradevoli?

Infatti...Tutte uguali !!!
Il cervello lavora, lavora e crea un "diversivo" nei momenti critici, questa è la verità....
La linea fra vita e morte in condizioni estreme è molto sottile, ma si tratta comunque di vita!
Il cervello continua a funzionare senza danni irreversibili per se ed altri organi anche fino ad un tempo utile di 10 minuti dopo che una persona ha cessato apparentemente di vivere (o meglio è in arresto cardio-circolatorio).
Ma se entro questo tempo si riesce a rianimare una persona, questa non è tornata dalla morte, ma da una condizione estremamente critica che se non risolta nel tempo limite di cui ho detto sopra, porta alla morte, alla PROGRESSIVA morte dell' organismo...Cioè fino alla cessazione di ogni attività elettrica e chimica dell' encefalo, uno stato irrecuperabile!
Spesso non sempre attraverso l' elettroencefalogramma si riesce a vedere se l' attività celebrale sia del tutto assente, ma senza ragionevole dubbio dopo che sia mancata l' ossigenazione (e quindi attività cardio-circolatoria) per almeno 20 minuti continuativi al cervello (non in casi particolari, come ad esempio il calo della temperatura corporea oltre certi limiti, dove si parla di stato di "ibernazione" che può far aumentare anche di molto il tempo suddetto) si parla di MORTE....Uno stato irreversibile e irrecuperabile!

dukeluca86

Ma perchè probabilmente l'inferno è stato inventato dalla chiesa, secondo me dopo c'è di sicuro qualcosa, ma cosa non lo sò, la reincarnazione, il walalla, il paradiso\inferno, chi lo sà, ma secondo me qualcosa c'è, i casi sono troppi per essere solo un'illusione di massa, quando ci sono troppi casi, come nel caso degli ufo per fare un esempio, molte saranno cazzate, ma con così tanto materiale, non può essere tutto falso, anche a livello statistico è quasi impossibile che sia tutto falso. Poi che dire, siamo su questa terra da così poco tempo possiamo solo aver intaccato la "vernice" della conoscenza, chissa cosa ci aspetta che non conosciamo, il discorso che credo solo ai dati di fatto non lo condivido, in quanto ci sono cose in cui si crede senza averne prova tangibile, Dio ad esempio, è questione di fede; se tu tornassi indietro nel tempo e dicessi a uno del medioevo che più avanti sarà possibile parlare con l'altro capo del mondo con una "radio" ti risponderebbe di sicuro che stai farneticando e che lui crede solo a ciò che vede, quindi tutto è relativo.
Ottimo argomento Hafrico, come sempre tiri fuori post interessanti.
Il miglior SO ? Linux !

occhidifalco

potrebbe essere un po come credere ai miracoli....sappiamo che succedono spesso cose inspiegabili, guarigioni che non si possono risolvere con cure, interventi o cose simili, riguardanti la medicina, eppure accadono...

dukeluca86

Si è precisamente quello che intendevo, voglio dire siamo quì da due minuti, non ci abbiamo ancora pisciato nel mondo e già pretendiamo di conoscere...
Il miglior SO ? Linux !

hafrico

Citazione di: dukeluca86 il 12 Marzo 2008, 00:28:39
Si è precisamente quello che intendevo, voglio dire siamo quì da due minuti, non ci abbiamo ancora pisciato nel mondo e già pretendiamo di conoscere...

buona questa.............. e che è una latrina.......ps...ti ho inviato un mp.... ciao


lillo

Bravo emergency118 concordo
Citazione di: Emergency118 il 11 Marzo 2008, 23:51:57.
Citazione di: occhidifalco il 11 Marzo 2008, 23:36:21......ma come mai tutti vedono questa luce, e nessuno parli dell'inferno o cose sgradevoli?
Infatti...Tutte uguali !!! Il cervello lavora, lavora e crea un "diversivo" nei momenti critici, questa è la verità.... La linea fra vita e morte in condizioni estreme è molto sottile, ma si tratta comunque di vita! Il cervello continua a funzionare senza danni irreversibili per se ed altri organi anche fino ad un tempo utile di 10 minuti dopo che una persona ha cessato apparentemente di vivere (o meglio è in arresto cardio-circolatorio). Ma se entro questo tempo si riesce a rianimare una persona, questa non è tornata dalla morte, ma da una condizione estremamente critica che se non risolta nel tempo limite di cui ho detto sopra, porta alla morte, alla PROGRESSIVA morte dell' organismo...Cioè fino alla cessazione di ogni attività elettrica e ch :up: :up:
La mia stazione:
Yaesu ft 450at - Yaesu ft 857di - Yaesu ft 60r - Yaesu vr 5000 - Icom ic 910h - Icom ic rx7 - Alinco dx 70ht -
Standard c628

http://gallocalogero.jimdo.com

http://www.facebook.com/profile.php?id=100000297824356

tulipano

Anche questo è un argomento molto delicato e particolare.La Fede aiuta e parecchio(parlo da cattolica praticante)...anche se una cosa è certa :non ci sono certezze!Una volta,quando ero ragazza,chiesi al mio professore di religione del liceo:"Ma Lei non ha mai dubbi su cosa c'è "dopo"?"  E lui mi rispose:"Sempre,guai se non avessimo dubbi,smetteremmmo di "pensare"!"
Giusy Tulipano

1RGK030

tulipano

Su questo argomento,per chi è interessato, ho postato 2 articoli su"Curiosità e primati da tutto il mondo". ;-)
Giusy Tulipano

1RGK030

maury70

Ciao a tutti, purtroppo c'è che sostiene che l'aldilà non esite questa e la scenza mentre da l'altra parte si sostiene il contrario,sicuramente qualcosa ci deve stare.La fede serve per credere a un qualcosa per non perdere mai la speranza in qualsiasi situazione.
Maury70,1rgk174

doctor floyd

Citazione di: maury70 il 12 Marzo 2008, 18:09:03
Ciao a tutti, purtroppo c'è che sostiene che l'aldilà non esite questa e la scenza mentre da l'altra parte si sostiene il contrario,sicuramente qualcosa ci deve stare.La fede serve per credere a un qualcosa per non perdere mai la speranza in qualsiasi situazione.

Io non penso che la scienza sostenga che l'aldilà non esista. Lo scienziato che avvalora questa tesi non è un buono scienziato. Come si fa a dire che una cosa non esiste se nessuno l'ha mai o osservata? E poi la fede (da non confondere con la religione) e la scienza sono due campi che non si potranno mai incontrare. Sono anche convinto che l'una non possa fare a meno dell'altra.
Come diceva Frate Ciccillo a Frate Ninetto  in Uccellacci e Uccellini: "Con la fede ci si crede, con la scienza ci si vede".
Diciamo che la fede cerca la speranza mentre la scienza cerca la certezza.

lillo

La mia stazione:
Yaesu ft 450at - Yaesu ft 857di - Yaesu ft 60r - Yaesu vr 5000 - Icom ic 910h - Icom ic rx7 - Alinco dx 70ht -
Standard c628

http://gallocalogero.jimdo.com

http://www.facebook.com/profile.php?id=100000297824356