News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

help tono in tx motorola gm340

Aperto da IV3FNK, 15 Ottobre 2018, 10:59:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IV3FNK

buongiorno,

nel mio ponte formato da 2 gm340 vorrei che la radio tx mi trasmettesse un tono a 88.5 per poterlo ascoltare da 6 portatili a cui metterei il tono in rx in modo da eliminare sporadici disturbi che abbiamo in zona.
ho impostato via software i tono PL sul gm340  ma la cosa non funziona.....sul portatile non si apre lo squelch.
per curiosità  ho provato a collegare il mic alla radio tx e facendo un questo modo il tono funziona....sul portatile si apre lo squelch..
ricapitolando: se transito sul ponte in modo classico il tono non va....se mando la radio in tx manualmente il tono va..
voglio precisare che sulla radio tx è stata impostata una selettiva con funzione di fine trasmissione che comunque è presente in entrambi i casi sopracitati

qualcuno mi aiuta a capire dove puo essere il problema?
Grazie

Claudio


IV3FNK

risolto.....è bastato modificare un parametro nella programmazione

Miky81

Ciao,

posso chiederti gentilmente come posso settare una nota unica della durata di 50ms a chiusura della trasmissione della motorola GM340 che abbiamo nel nostro ponte radio?
Ho provato a mettere una selettiva di cinque cifre identiche ma si sente ugualmente la separazione tra le cinque note, non è un bip continuo.
Come componente TLC del nostro coordinamento abbiamo apprezzato l'accorgimento in uso ai Vigili del Fuoco che quando il ponte chiude la coda si sente un bip prolungato, un tono continuo senza spazi.
Lo riteniamo molto utile specie ai neofiti in modo da far loro capire che il ponte è libero per nuove comunicazioni e soprattutto avendo adottato una coda molto corta ci consente di sapere se il ponte è in salute o no immettendo solo portante.

Grazie del tuo aiuto.

conte dracula

Citazione di: IV3FNK il 18 Ottobre 2018, 10:01:47
risolto.....è bastato modificare un parametro nella programmazione

Sarebbe interessante sapere come hai fatto....
Magari potrebbe essere utile anche ad altri....non è questo lo scopo di un forum?


IV3FNK

Citazione di: Miky81 il 22 Maggio 2019, 18:20:47
Ciao,

posso chiederti gentilmente come posso settare una nota unica della durata di 50ms a chiusura della trasmissione della motorola GM340 che abbiamo nel nostro ponte radio?
Ho provato a mettere una selettiva di cinque cifre identiche ma si sente ugualmente la separazione tra le cinque note, non è un bip continuo.
Come componente TLC del nostro coordinamento abbiamo apprezzato l'accorgimento in uso ai Vigili del Fuoco che quando il ponte chiude la coda si sente un bip prolungato, un tono continuo senza spazi.
Lo riteniamo molto utile specie ai neofiti in modo da far loro capire che il ponte è libero per nuove comunicazioni e soprattutto avendo adottato una coda molto corta ci consente di sapere se il ponte è in salute o no immettendo solo portante.

Grazie del tuo aiuto.

ciao,
vai in sequenza di codifica e alla voce "sequenza" metti il numero che vuoi.
piu sotto alla voce "durata 1 tono prolungato" puoi decidere la durata della nota

IV3FNK

#5
Citazione di: tre-ciclo il 22 Maggio 2019, 18:46:03
Sarebbe interessante sapere come hai fatto....
Magari potrebbe essere utile anche ad altri....non è questo lo scopo di un forum?

a dire il vero adesso ho un vuoto di memoria...dovrei vedere se trovo il cps di prima e confrontarlo per vedere le modifiche fatte...mi sa che sto diventando vecchio... [emoji23]

edit: se non ricordo male ho risolto settando il pin 3 su ptt/voce mentre prima era settato su voce/dati


Miky81

Citazione di: IV3FNK il 22 Maggio 2019, 19:27:17
ciao,
vai in sequenza di codifica e alla voce "sequenza" metti il numero che vuoi.
piu sotto alla voce "durata 1 tono prolungato" puoi decidere la durata della nota

Questa è la schermata incrminata?


IV3FNK

si esatto...
se provi a lasciare in sequenza  solo il 2 e sotto aumenti da 50 a 2550 avrai quella nota prolungata.

ventiuno

oppure crei un tono singolo della frequenza e della durata che vuoi, mi sembra che sia nei parametri delle selettive, in fondo al menu. Poi nella sequenza di invio metti (T1)


vituperio

Citazione di: IV3FNK il 18 Ottobre 2018, 10:01:47
risolto.....è bastato modificare un parametro nella programmazione
ciao, mi potresti spiegare come mettere il tono in rx e in tx su una frequenza memorizzata sulla gp340...ho bisogno che questa frequenza riceva solo le radio della nostra sezione. grazie

inviato SM-A105FN using rogerKapp mobile

Il buon operatore radio è colui che parla se interrogato

IV3FNK

Mi dispiace ma non conosco le gp340

ventiuno

nel canale selezionato la prima pagina hai le frequenze, nella seconda i toni PL in rx e tx, ne scegli uno a piacimento. Nella terza pagina scegli la personality. Poi vai in Personality e nella seconda pagina scegli lo squelch in rx, dovrai mettere PL e non carrier squelch.