jfk muto

Aperto da pistoncino, 09 Novembre 2008, 21:01:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pistoncino

Salve a tutti ragazzi ho un problema con il mio jfk dopo aver canbiato il connettore microfonico originale con uno a4 pin ho nota to che il mio jkk era diventato muto premetto che in tx va bene ma in rx no in quanto rimaneva un filo rosso che a 12v ed un filo verde che andava collegato al doppio originale ho provato ad unirli e laudio era tornato ma  penso di aver cottto i due finali mb3712 ma in tx continua a modulare? qualcuno puo aiutami a ripristinare rx grazie.


cicciopizza2

usa il tasto cerca ..qui nel forum ci sono dei link che ti riportano a file pdf con connessioni microfoniche ed altro se ne capisci un po di schemi penso che risolvi ..ciao a presto

sliverbuild

Non hai un altro mike da provarci? Tipo quello originale? Probabilmente se hai cotto il mike lo devi ricomprare. Non credo che tu abbia fatto danni ai finali ecc. Penso che cambiando il Mike risolvi tutto....
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

LuckyLuciano®

Citazione di: pistoncino il 09 Novembre 2008, 21:01:17
Salve a tutti ragazzi ho un problema con il mio jfk dopo aver canbiato il connettore microfonico originale con uno a4 pin ho nota to che il mio jkk era diventato muto premetto che in tx va bene ma in rx no in quanto rimaneva un filo rosso che a 12v ed un filo verde che andava collegato al doppio originale ho provato ad unirli e laudio era tornato ma  penso di aver cottto i due finali mb3712 ma in tx continua a modulare? qualcuno puo aiutami a ripristinare rx grazie.

se hai cotto i finali non esci proprio in modulazione.
Però io prima proverei a mettere un altro mike.
dopo di che vediamo di capirci qualcosa
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


cicciopizza2

qui ci sono un po di connessioni microfonich ..comincia col ripristinare le connessioni e poi procediamo x il resto ciao
http://27mc.stophier.nl/index.php?naam=micompluggen

pistoncino

Grazie per avermi risposto. Anche cambiando il maik non cambia nulla il problema e nato quando ho voluto sostituire il connettore dell apparato dove si aggancia il maik con uno a 4 pin ho notato che dopo aver agganciato i fili che fanno andare in tx lapparato uno dei fili( j4 )portava la 12v e  lo escuso e un altro andava allo stadio del doppio vicino i finali pero non avevo la ricezione ho pensato di unirli e ho hottenuto anche la rx ma ha funzionato solo pochi minuti dopo silenzio totale il tx funziona lo smiter si muove ma non ricevo.


cicciopizza2

hai brasato qualcosa nel doppio ..se gli hai dato la 12v in qualche parte che ce ne andava la metà!!
controlla che non ci sia dell bagnato intorno agli elettrolitici del doppio ..o qualche condensatore aperto ....facci sapere


pistoncino

E tutto ok ma ho notato che i due finali del doppio allaccenzione scaldano e dal trasfo del doppio ronza ma non ce rx

Lele78

73 a tutti,se moduli con questo JFK la tua voce esce,ovvero risentendoti con un'altro apparato ascolti la modulazione in uscita dal JFK oppure è una modulazione schifosissima gracchiante e bassissima???Fammi sapere un salutone da Michele.


DukeAlex

non conosco il modello /jfk nuovo/. solo quello vecchio.
mi spieghi perche ce un filo dei 12 volt che va sul microfono?di solito i 12 volt servono se hai un mic con il cambia canali.ma non so se il jfk ce l ha.
bo.

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

Lele78

73 a tutti,alex è vero c'era una versione di JFK con le scritte A/B/C per le bande e con il bocchettone a 6 poli con il positivo al centro ed addirittura anche il contatto RX al bocchettone che staccava quando trasmettevi,un salutone a tutti da Michele.

DukeAlex

be penso che il filo rx,per ricevere debba andare a massa e non ai 12 volt.
speriamo non abbia mandato i 12 volt in qualche posto sbagliato.....

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

pistoncino

Grazie ragazzi per la vostra pazienza e disponibilita ho havuto problemi con la connessione a internet ma ora e tutto a posto ho risolto con rx del jfk mettendo il filo rx a massa ma ho un problema non esce piu il bip non riesco a capire quale sia il transistor della nota bip (premetto che il jfk e la seconda versione) ha il circuito stampato diff. dalla prima versione ed e gia a 120 ch.


cicciopizza2

prima di andare a toccare transistor e circuiti integrati controlla bene le connessioni microfoniche ..cioè il beep ...ora io non conosco la radio in questione, però ho avuto problemi con alcuni beep e giusto oggi ho scoperto il problema la massa del circuito doveva essere costituito dal rx dell apparato ( in pratica il ptt in era il tx e il ptt out era rx cioè la massa )..ecco perche ti dico di controllare i collegamenti del micro ...molto probabile la porta logica sta aspettando il comando e non avendo attaccato quel fatitico filo dove va attaccato non avviene il ciclo e perciò non senti la nota o non viene trasmessa ....P.S: ti ripeto non conosco la radio