funzione transistor su president lincol

Aperto da tonytex, 03 Febbraio 2017, 23:21:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tonytex

73' a tutti  :allah:

Chiedo una cortesia a chi possegga lo schema del president lincoln ( il vecchio modello ):
potrebbe spiegarmi a cosa serve o per meglio dire, che ruolo svolge il transistor in posizione Q114 ; transistor con sigla C945 ?

si trova due centimentri dietro al display...

proprio in questo transistor ho trovato fatta da qualcuno, una modifica aggiungendo altri componenti..
il lincoln mi sembra fuinzionare bene in tutto...ma giusto per capire su cosa interviene quel transistor...qualcuno mi sa dire che lavoro svolge in quella mainboard?

grazie  :birra:
TonY TeX


spiderman

Ciao forse questa è la modifica fatta praticamente incremento della mod

Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

tonytex

Citazione di: spiderman il 04 Febbraio 2017, 10:01:11
Ciao forse questa è la modifica fatta praticamente incremento della mod



Grazie Spiderman! Confermo che c'è la resistenza al emettitore..ma non da 1000 ohm ma da ben 2000 ohm....  ho ascoltato la voce modulata e francamente la sento normalmente pulita... Nulla di esagerato ... Non so come   
Fosse prima... Posso solo confermare che non diventa una tamarrata.. Poi in fm è stupendo...

Ma....mi diresti come sei riuscito a trovare questa info? O avevi gia il file tu...? Te lo chiedo perche su google... Lincoln + q114... Non usciva nulla...

A buon rendere e grazie .
TonY TeX

spiderman

Ho avuto il lincon per parecchio tempo .Ottimo apparato,ho avuto parecchie soddisfazioni anche in dx , e chiaramente gli ho fatto alcune modifiche .
in rete trovi tutte le modifiche in una raccolta ma va bene anche originale.
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)


eurodani

Daniele - Romania

tonytex

Grazie x i vostri chiarimenti..
Questo ha un piccolo aiuto di vitamine e la modulazione maggiorata per l'appunto .....

Stasera con un altro apparato prestatomi... Mi sono messo in un altra stanza..e chiesto a mia moglie di dir qualcosa......
Che dire .... FANTASTICO! In usb e lsb sembra AM .... Perfettamente centrato con una bella timbrica di voce. In AM la modulazione e prepotente al punto giusto... ( non tamarra....davvero al limite del educato..  :mrgreen: ) e... In FM è una goduria...voce calda e rotonda.
Io non credevo che questo giocattolo del 1988 fosse capace di tanta eleganza... Sono molto soddisatto! Spero inizi oresto la propagazione...  :abballa:

Credo che cosi come si trova non abbia assolutamente bisogno di altre mod. Grazie cmq x i chiarimenti.

P.s. Sarei mooolto curioso di ascoltare la modulezione del nuovo lincoln2 fatto tutto in smd e paragonarla al vecchio lincoln.....  qualcuno ha mai ascoltato questo paragone ?!?  :birra:
TonY TeX


antonio76

Ottima radio il Lincoln, con la propagazione ti divertirai. Il nuovo non ho idea,ma sicuramente niente a che vedere col vecchietto,che ha dato e da tante soddisfazioni.
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM


tonytex

Il lincoln è un apparatino simpatico, ma ho sempre pensato che avesse qualche mancanza... Tipo scansioni la banda ma non puoi scegliere sce scansionare a frequenza esatta es. 27.000 o a frequenza con i 5khz finali... Es.27.005 oppure gli manca l'uscita cuffie ..ma almeno a quest   ultima ho potuto rimediare con un jack ad interruttore che esclude l'attoparlante..


TonY TeX