News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Saluti a tutto il forum

Aperto da citemol85, 12 Aprile 2008, 00:15:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

citemol85

Ciao a tutto il forum.Io sono Marco ho 23 anni e sono della provincia di Torino, più precisamente della Val di Susa. Ho deciso di rimontare il mio baracco Alan 68/s leggendo questo forum. Adesso devo sistemarlo un pò però spero di essere in aria il prima possibile.

Ho già postato nella sezione antenne, però mi sono reso conto di essere stato un pò cafone nel chiedere informazioni senza essermi presentato prima.
Se c'è qualcuno delle mie parti si faccia sentire così magari facciamo qualche chiacchierata!!
Saluti a tutti
Marco


r5000

73 a tutti ben arrivato Marco,ottimo,se rogerk ti ha fatto tornar la voglia di radio,a breve torna la propagazione e con il dipolo hai da divertirti,magari il 68\s è un pò limitato senza ssb ma è più che valido per i qso locali.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

DAb84

Saluti anche da parte mia...e buon ritorno in frequenza...73
altre promesse false non le sento, se mi starai davanti io ti sfondo, di vita questa ho, quindi ci credero, perchè¨ sarà  cosi, fino in fondo

arizona

ciao e benvenuto !!.  nei fine settimana sali con la bm in altura e ci sentiamo di sicuro anche anche con il 68.  ciao! 73


tulipano

Giusy Tulipano

1RGK030

PAPERO ( THE DUCK )

benvenuto  e bentoranto in frequenza vedrai che ti divertirai , piu siamo e  meglio e'
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


Matteo 1WM115

benvenuto sul sito Marco 73+51 abbraccino abbraccino :up:
73+51 da Matteo 1RGK209 IN3EBE


lollo87

1RGK012   P.O.Box 49   00040 Monteporzio (RM)
IZ0OVS

jack_torino

Benvenuto su questo stupendo forum Marco!
Presto ti renderai conto che questo sito ha contribuito alla ripresa della 27 con tutte le informazioni messe a disposizione e grazie al clima di amicizia che predomina!
Ah...Valsusino...bene,ci sentiremo presto senza problemi!

73
-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/


1 RB 048

Francesco.

Yaesu FTdx 3000 with MD-200, CDP con MFJ-993BRT.

magnetique

Benvenuto!!!!

Mandi Maurizio.

citemol85

Grazie di cuore a tutti...

Tra l'altro ho un altro problema: avrei bisogno di a prire un topic nella sezione degli schemi elettrici o riparazioni per chiedere un aiuto per il mike dell'Alan, però non trovo la "linguetta" dove c'è scritto "nuovo topic"...

73 Marco

1et078

benvenuto marco anche da parte mia, io sono 1wm078 nonche 1rgk078 nonche IT9ACJ operatore roberto in acireale (ct). se hai bisogno di aiuto per qualunque cosa basta che chiedi e se e possibile ti aiutiamo volentieri.
73's da it9acj (nominativo da om).


gattonero

BENVENUTO SU QUESTO MERAVIGLIOSO FORUM DA : 1RGK129 OP. FABIO

:up:
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

IZ1KVQ

benvenuto anche da parte mia  :up:
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

jack_torino

Citazione di: citemol85 il 12 Aprile 2008, 13:24:23
Grazie di cuore a tutti...

Tra l'altro ho un altro problema: avrei bisogno di a prire un topic nella sezione degli schemi elettrici o riparazioni per chiedere un aiuto per il mike dell'Alan, però non trovo la "linguetta" dove c'è scritto "nuovo topic"...

73 Marco

Inizialmente i nuovi utenti hanno delle limitazioni,per questo motivo non puoi postare o aprire discussioni in quell'area.

Ti consiglio di provare a fare una ricerca con la "lente d'ingrandimento" nella parte alta destra della pagina,se eventualmente non trovi nulla,posti la tua richiesta nell'area libera e qualcuno ti risponderà di sicuro!

Per il resto,su che canale moduli solitamente?


P.s.Inserisci nel tuo profilo personale la zona di residenza......se vuoi.....

Di nuovo ben entrato !!!
-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/

Cinghiale

benvenuto anche da cinghiale su questo stupendo forum !! :up:

citemol85

Ah ok..Io ho già cercato un pò per il forum, però non ho trovato niente che mi aiutasse. Quindi provo a postarlo qui se no non riesco a usare il cb! >:D >:D >:D
Il mio problema è questo: il mike del mio Alan 68 era già un pò rovinato e nell'ultimo smontaggio si erano staccati completamente i fili dal connettore "volante". Ora io ho provato a risaldarli però non riesco a trovare la combinazione giusta. so che
pin 1 c'è l'audio
pin 2 schermo
pin 3 rx
pin 4 PTT

però non riesco a trovare quali siano i corrispettivi fili.
Io ho un filo rosso, uno viola, uno giallo con la guaina nera (penso che sia lo schermo) e uno senza guaina.
C'è qualcuno che sa dirmi a cosa corrispondono quei colori? Se nessuno sa posto lo schema che io con la mia profondissima esperienza  :rool: :down: :down: non riesco a capire.

Grazie per la disponibilità
73
Marco

hafrico

benvenuto........... MARCO.......... dacci dentro e buona fortuna.........


America_2

Benvenuto 73 51 anche da parte mia  :up:
America 2

Antenna: Firenze 2  7/8 onda
             Ground Plane Sirio 1/4 onda
             Dipolo Autocostruito

CB: Midland Alan 8001 Plus
      President Grant
      Alan 48
      Alan 88s

cimabue

ciao e ben venuto
allora vediamo di aiutarti
il giallo con guaina nero è la BF ( audio)
quello senza isolamento è la massa (schermo)
il viola dovrebbe essere la trasmissione

citemol85

..e quindi il rosso la ricezione?..Domani provo..

Grazie

neil69

Ciao Marco ben trovato su rgk ,sono della prov. di Cuneo e modulo tutti i giorni con amicacci della tua zona che pompano da paura 8O mi trovi sul binario 7 modulante Mastrolindo kapaaaaa ;-)
Modulante Mastrolindo

citemol85

Perfetto funziona...grazie cimabue per le informazioni!
Neil 69...allora domani ascolto.Ho un pò di problemi con l'antenna che non riesco a sistemare però provo a sentire...

Grazie
73 Marco

devilx

Benvenuto  :abballa: :abballa: