Alan 38

Aperto da Tm12dav, 13 Aprile 2020, 19:30:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tm12dav

Salve a tutti. Non so se ho azzeccato la sezione giusta..
Ho una ricetrasmittente Alan 38, però non riesco a farla funzionare. L'ho comprata in un mercatino dell'usato. Ho provato ad aprirla ma non ne capisco tanto. Sarebbe possibile farla funzionare con un trasformatore? Potete indicarmi il voltaggio? Potrei fare delle prove per vedere se è tutto apposto? Con le batterie non funziona, però penso che il problema potrebbe essere perché sono un po' ossidati i contatti dove si inseriscono. Che ve ne pare? È una buona ricetrasmittente? Vale qualcosa? Vi allego delle foto di come si presenta. Grazie mille!


acquario58

x l'alimentazione ci dovrebbe essere 2 prese sul lato dx...una serve solo x ricaricare le batterie ricaricabili....e 1 x alimentazione esterna( 13,8 volts)

Tm12dav

Citazione di: acquario58 il 13 Aprile 2020, 19:45:55
x l'alimentazione ci dovrebbe essere 2 prese sul lato dx...una serve solo x ricaricare le batterie ricaricabili....e 1 x alimentazione esterna( 13,8 volts)
Si le ho viste, dovrei cercare un trasformatore da 13.8 V, Ah da quanto deve essere?

LuckyLuciano®

Citazione di: Tm12dav il 13 Aprile 2020, 19:49:30
Si le ho viste, dovrei cercare un trasformatore da 13.8 V, Ah da quanto deve essere?

3A vanno bene.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Tm12dav

#4
Riuscito a farla funzionare. Vi ringrazio molto ragazzi!
Per questo modello, ci sarebbero delle modifiche da fare per aumentare la potenza? Grazie!

Marco De Caprios

Piu che aumentare la potenza dovresti procurarti una buona antenna perchè con quella in dotazione fai solo poche centinaia di metri. Con una antenna efficente aumenteresti il raggio da qualche KM a diversi KM (dipende dove è montata).


Tm12dav

Citazione di: Aquila tw71 il 13 Aprile 2020, 21:41:47
Piu che aumentare la potenza dovresti procurarti una buona antenna perchè con quella in dotazione fai solo poche centinaia di metri. Con una antenna efficente aumenteresti il raggio da qualche KM a diversi KM (dipende dove è montata).
che tipo di antenna mi consigli?


acquario58

#7
Dalla semplice antenna  boomerang da balcone...a quelle da mettere sul tetto di casa.... Poi se ti prende la passione cambierai certamente il tuo apparato...con altro più performante...

Tm12dav

Citazione di: acquario58 il 13 Aprile 2020, 22:23:16
Dalla semplice antenna  boomerang da balcone...a quelle da mettere sul tetto di casa.... Poi se ti prende la passione cambierai certamente il tuo apparato...con altro più performante...
Ti ringrazio molto per la risposta, mentre per la intek mt-3030 ci sarebbe qualche modifica da fare? Si sente abbastanza male, c'è un fruscio di sottofondo. Grazie!