Problema Con Kenwood TS-850

Aperto da SAX1, 23 Marzo 2012, 15:23:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

acquario58

Ok Luca fai una ispezione se trovi ossidazioni intorno e già che ci sei li sostituisci...


Marco De Caprios

Citazione di: plotino il 07 Marzo 2022, 13:24:46
grazie Nino, al momento vorrei solo aprire per un'ispezione rapida a vista, è semplice aprire solo il cover inferiore?
basta svitare le viti esterne che sono intorno a vista?

grazie mille

Luca
Ciao, una domanda molto off topic: hai per caso usato l' uscita IF OUT 1 ??

plotino

ciao Aquila, grazie per il contributo, no cmq mai utilizzata la porta della IF, anzi recentemente mi si era presentato uno strano ronzio  [emoji33]

ho aperto e controllato a vista i due condensatori sembrano in ottimo stato, poi ho riportato la radio dal mio tecnico di fiducia e mi ha confermato che gode di ottima salute  [emoji28]

in effetti lo strano ronzio è poi sparito da se, sicuramente dovuto a qualche disturbo temporaneo di alternata/alimentazione... meglio così!  [emoji108] [emoji1]
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

Marco De Caprios

#28
Ok . Ho chiesto perché vorrei prelevare quel segnale per usarlo con una chiavetta SDR e avere uno "pseudo" Pan adapter.

P.s
Per gli amanti della polemica a tutti i costi:
https://www.treccani.it/enciclopedia/pseudo_%28La-grammatica-italiana%29/.

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile


plotino

Citazione di: Aquila Fr il 16 Maggio 2022, 19:03:44
Ok . Ho chiesto perché vorrei prelevare quel segnale per usarlo con una chiavetta SDR e avere uno "pseudo" Pan adapter.
credo proprio di sì  [emoji6]

https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=22256.0
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

Marco De Caprios

#30
Citazione di: plotino il 17 Maggio 2022, 17:15:22
credo proprio di sì  [emoji6]

https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=22256.0

Letto, grazie mi era sfuggito sto topic . La questione è che non trovo la 8Mhz sul jack RCA posteriore marcato IF OUT 1 ma la 73Mhz che è veramente la 1° IF.
Ma visto che sto usando un cavetto RCA per BF e che ho una chiavetta SDR cinese da 2 soldi non sto avendo risultati decenti... Comunque vedrò di risolvere la questione (sta arrivando cavetto con coassiale decente e prenderò... forse una chiavetta SDR più  decente).



Avevo fatto un errore, in effetti non ricevevo la 73.05 dell' apparato.


AZ6108

Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


Marco De Caprios

#32
Tiro su il topic di nuovo. Sul mio ts-850s la IF non esce... Ho provato strumentalmente ma non rilevo ne la 8.83 Mhz ne la 73.05 Mhz. Ho aperto la parte inferiore dell' apparato e vedo un relè vicino al connettore RCA del "1 IF". Può essere quello ? Finora su tutto quello che ho letto sull' argomento nessuno ha mai avuto un problema del genere... Forse sbaglio qualcosa ma da li per ora è sicuro che non esce nulla. Speriamo ci sia qualcuno che ha affrontato e risolto una cosa del genere.