3B7A Dx operation

Aperto da FoxG7, 28 Marzo 2018, 18:33:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pesciolino73

anche qui ottimi segnali...ma non passo...devo aspettare  quelli che hanno comprato l'expert....... :tao2: :tao2:


FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 07 Aprile 2018, 18:45:29
anche qui ottimi segnali...ma non passo...devo aspettare  quelli che hanno comprato l'expert....... :tao2: :tao2:


E chi ha gli Acom dove li metti ??  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:  Io oggi ho fatto poche prove (ma abbastanza monitoraggio) e obiettivamente reputo sia difficile passare con la sola potenza della radio, oltretutto gli operatori hanno un comportamento poco prevedibile.....il che non aiuta :rool: :rool:

Ma la spedizione è iniziata ieri sera.....ho fiducia di riuscire ad agganciarli almeno in una banda entro la fine della spedizione ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

surplus

Questa mattina li ho messi a log in 15 mtr senza tanto tribolare.. erano le 0800 locali

certo una 10ina di chiamate le ho dovute fare  ma lavoravano con uno split corto "+5/10"

Quando poi il popolo radioamatoriale ha incominciato a svegliarsi  hanno provveduto ad allungarsi con lo split per forza di cose..

Ma come dice Giampaolo  siamo agli inizi..

buona caccia.. :up:

73's

1nick

complimenti per essere a log gia' il primo giorno!

temo che l'effetto combinato di scarsa propagazione ed alta richiesta (entity rara) rendera' abbastanza impegnativa l'impresa nonostante non siano dall'altra parte del globo

per ora li ascolto e cerco di capire come si muovono lungo lo split, nella speranza che tra qualche giorno il pile-up si attenui e la propagazione migliori  :rool:
Stay away from negative people. They have a problem for every solution.


FoxG7

#29
Buondi...attualmente sono in 20 m SSB 14.185 Mhz UP5/10....ma il segnale almeno per me è veramente al limite della comprensibilità, speriamo che migliori un po.....

Complimenti a Aurelio per il risultato raggiunto  ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

surplus

Buon giorno..

E NON con poca fatica , dovuta alla scarsa  propagazione in 20 mtr  mi hanno "beccato" :-D

Attendero' l'aggiornamento del log ..

Segnali a dir poco inesistente  fortuna indovinare lo split ma stanno lavorando " corti "  mi sono posizionato a +8 e vai di chiamata .....

Basta con i complimenti divento :-[  :-D

Mi sto  solo dedicando alla radio..... ne + ne -

:up:

73's


surplus

73's

appena collegati e messi a log in 12 mtr rtty  segnale basso ma poca concorreza causa  poca propagazione

split +3   freq 24.912.00   :up:

73's


pesciolino73

Beato Te!!! Le direttive fanno la differenza. Oggi veramente poca propagazione....

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


FoxG7

Oggi propagazione completamente chiusa per 3B7A ed a livello generale.... :P :P :P :P
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


FoxG7

Attualmente arrivan bene in 17 m CW 18.079 Mhz UP....chiamano JA JA JA

Questa spedizione si sta dimostrando piuttosto ostica, propagazione assai ballerina..in alcune situazioni arriverebbero anche bene (come adesso) ma possibilità precluse per noi EU

Nel tardo pomeriggio chiamano quasi sempre NA e SA, altro momento difficile da sfruttare per noi

Speriamo.....ma la comincio a veder bigia..... :P......attendiamo qualche altro gg :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

pesciolino73

stanno prendendo offese da tutti hi: cb operator,stupid operatore etc hi
per noi europei veramente negativa. only japan, only america.....
only europe?
poi fanno tante pause ...troppe non si capisce se hanno  staccato o sono su step to step.....
in più propagazione penosa....
ieri in 20 arrivavano da me s9 ma only america... che dire.....

FoxG7

Adesso stanno facendo EU in più bande......in fonia, collegamenti con tanti operatori....ma evidentenente non è il mio turno, cosapevole di dover migliorare per la prossima occasione.....rimango speranzoso per gli ultimi giorni

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 09 Aprile 2018, 14:28:25in più propagazione penosa....

Penso che il problema principale sia proprio questo......loro vanno con buone antenne e amplificatori da oltre 1 KW, quindi bene o male si fanno sentire  anche con propagazione molto precaria

Per chi non è messo altrettanto bene, in queste condizioni è veramente dura....a volte ho proprio dei dubbi che il mio segnalino arrivi loro.....anche ipotizzando di trovare un angolino libero in frequenza :P

Resto speranzoso.........sapevo che  le spedizioni in terra africana (appena passate) in confronto erano una passeggiata, ma non pensavo di rimanere ancora a zero dopo 3 gg dall'inizio spedizione :rool: :rool: :rool:

Tutta esperienza, urgono SERI provvedimenti e miglioramenti per le prox occasioni (quelle un po' impegnative) :-\ :-\ :-\



OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


FoxG7

Ho fatto diversi tentativi in 15 m SSB quando avevano split 5/10 Up, nulla da fare...con i 100 W, la mia location e le mie antenne non son son riuscito a passare !!!! 

Chissà come son contenti in questi giorni i gestori del servizio elettrico..... viste le ipotizzate potenze in gioco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

pesciolino73

A log in 15 ma che fatica......

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 09 Aprile 2018, 18:18:06
A log in 15 ma che fatica......

Non hai fatto poco.....anche se con i tuoi 250-300 W (penso)  ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

pesciolino73

Si G. Ho beccato un momento di bonaccia....... ci vuole anche il fattore c....... ( comunque vediamo se sono a log.....)

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


surplus

Citazione di: pesciolino73 il 09 Aprile 2018, 18:40:34
Si G. Ho beccato un momento di bonaccia....... ci vuole anche il fattore c....... ( comunque vediamo se sono a log.....)

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile

Bravo Carlo...!!

Considerando un po tutto  " propag. pileup, condiz. di lavoro ecc..."

Vedrai sarai sicuramente a log  ..

Domani il responso .. :up:

FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 09 Aprile 2018, 18:40:34
....... ci vuole anche il fattore c.......

A questo punto l'unica è per l'appunto appellarmi al fattore "C"......non so veramente cosa altro sperare, se non aver la possibilità di avere un po' di tempo da dedicarci gli ultimi giorni
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


pesciolino73

Grazie.... incrociamo le dita....

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


FoxG7

Finalmente dovrei esser riuscito a collegarli in 15 m SSB fonia......l'operatore ha ripetuto chiaramente il mio callsign....se non mi trovo a log :rool: >:D >:D >:D

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Collegati anche in RTTY sempre 15 m......si inizia a ragionare ;-) :mrgreen:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

IT9ACJ ROBERTO

28.485 usb split +5 10 khz arrivano benissimo
roberto it9acj
www.qrz.com/db/it9acj
qrx: 145.500 diretta acireale
145.700 r4 acireale subtono 127.3 hz
145.475 ir9bl 127.3 hz
430.125 ur5 acireale subtone 127.3 hz
icom ic f 1010 145.762,5 qrx

FoxG7

Citazione di: it9acj-3-roberto il 10 Aprile 2018, 15:36:34
28.485 usb split +5 10 khz arrivano benissimo


Qua il nulla....
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

IT9ACJ ROBERTO

arrivano 5-7,strana la propagazione. la modulazione è pulitisssima
roberto it9acj
www.qrz.com/db/it9acj
qrx: 145.500 diretta acireale
145.700 r4 acireale subtono 127.3 hz
145.475 ir9bl 127.3 hz
430.125 ur5 acireale subtone 127.3 hz
icom ic f 1010 145.762,5 qrx