Consiglio apparato in Auto

Aperto da BlitZ, 24 Ottobre 2008, 00:25:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BlitZ

Un buon 73 a tutti gli utenti del forum.

Vorrei porvi una domanda ho preso una nuova macchina un jtd disel è voi direte che cene frega....

Il punto sta che dopo aver montato l'apparato sulla macchina un 48 i disturbi provocati dal motore in moto fanno arrivare la lancetta quasi a fondo scala impedendomi di ascoltare qualsiasi trasmissione.

Ora vorrei sapere se è possibbile rimediare con qualche accorgimento, o magari sostituire l'apparato con qualche altro che abbia dei filtri migliori???

vi ringrazio tutti per l'attenzione

saluti BlitZ


hafrico

CIAO............  a mio modesto parere hai montato male l'antenna....... oppure non hai preso l'alimentazione dalla batteria......  o sei con una centralina non scermata.....  scegli tu......ciao..

BlitZ

alimentazione presa dala batteria.. Antenna montata su staffa a specchietto il tutto a massa con stazionarie di 1.2 su 40 canali...per la centralina non saprei che dirti.

Il displey va a ritmo dei giri del motore e non riesco a sentire segnali inferiori a 9+30.


Pirata-siciliano

prova aspostare l'antenna o mettere un filtro esterno antidisturbo
[/movePirata Sicilia Cent.]


BlitZ

come si fa a mettere un filo esterno anti disturbo????

Mai sentita questa cosa.

L'antenna sono molto obligato per la posizione.

conte dracula

 :miiii:....domanda.....anche il polo negativo lo hai preso dalla batteria?.....con dei conduttori belli grossi,2,5mm....?fatti prestare un'altra radio,se puoi...magari la tua è rotta (come filtri)...beh,comunque...siamo qui.... :grin:


light fifty

ovunque presa +, alternatore si fara sentire.
occhio sempre..


Grandemodulatore

Esistono filtri da montare sul cavo dell'alimentazione, vengono usati se non erro anche per gli impianti stereo, informati presso il rivenditore di cb della tua zona.
I filtri (anche se contano poco) originali del 48 li hai inseriti o sono stati tolti perchè modificato malino? :-\
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta

TITANO

Ciao 3 ben sentito anche da me TITANO.Allora senti io direi che il consiglio che ti ha dato l'amico dracula nn e' male,cioe' di provare un'altra radio o addirrittura cambiarla perche' forse la tua e' rotta ed e' una cosa che nn devi escludere a sto punto perche il problema che hai e' al quanto strano.Immagina che nell'auto della mia ragazza gli ho fatto mettere un alan 38 e coem antenna una midland 18-244m da 66 CM e va benissimo.Quindi ricollegandomi all'amico dracula prova a limite na radio che abbia NB/ANL e dopo a limite fai altri piccolo aggiustamenti.Fammi sapere e buon fine settimana.......TITANO
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


saeta

perche non cambiare la macchina anziche il baracco ??? ??? :up: :up:



ciao andre 73 :birra: :birra: :birra: marameo marameo marameo marameo
radio passione vera emozione

Pirata-siciliano

io avevo un 44 in un pandino 750 che li gia il rumore lo senti a prescindere:-D ma non interferiva mai con il motore eccecc...
Cambia la radio o aggiustalaaaaaaaaa
[/movePirata Sicilia Cent.]

acquario58

Citazione di: Ultimo_cb il 26 Ottobre 2008, 11:52:17
io avevo un 44 in un pandino 750 che li gia il rumore lo senti a prescindere:-D ma non interferiva mai con il motore eccecc...
Cambia la radio o aggiustalaaaaaaaaa

il pandino 750 (FIRE o YOUNG) , non aveva la centralina iniezione elettronica era a carburatore,......
i rumori accusati possono essere causati da: centralina elettronica( raro), alternatore, motore tergicristalli, pompa benzina(elettrica) o accensione candele..... quindi bisogna procedere a tentativi .......inserendo dei condensatori (tipo quelli che venivano montati molti anni fa x schermare i disturbi sulle autoradio )sull'alimentazione di questi accessori........

tuonoblu

... e no se è "fire" è a iniezione....
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----


BlitZ

ok allora provero a sostituire la radio con un'altra e vediamo cosa succede, visto che ne ho uno montero anche un filtro antidisturbo.

Lo sezione dei cavi e di 5mm e la massa e presa dalla batteria tutti i contatti fatti in modo scuroloso.

Vi aggiorno dopo le modifiche

devilx

sostituire la radio ??
ma che siamo matti vuoi levarti il top per montare cosa!!!

Usa i cavi schermati per alimentare il tuo cb li trovi nei negozi che montano autoradio, e prendi la corrente dalla batteria sia il positivo che il negativo......

Vedi se risolvi

LuckyLuciano®

Citazione di: tuonoblu il 26 Ottobre 2008, 18:15:26
... e no se è "fire" è a iniezione....


Il fatto che sia fire non vuol dire che sia ad iniezione o no.
Cmq se è la 750, è a carburatore e non kat.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

tuonoblu

ciao luciano

..beh ma allora fire si riferisce all'accensione probabilmente...
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----

acquario58

Citazione di: tuonoblu il 27 Ottobre 2008, 20:32:16
ciao luciano

..beh ma allora fire si riferisce all'accensione probabilmente...


NO!!!!!....scusate se vado OT....il FIRE è un tipo di motore (32 particolari in meno di un motore classico all'epoca) che la FIAT ha iniziato a produrre nel 1983  montato agli inizi sulla Y10 ( marchio AUTOBIANCHI )e in seguito su altri modelli LANCIA FIAT in collaborazione con PEUGEOT che essendo la progettazione in ritardo da parte di FIAT x l'occasione del lancio della 205 hanno montato un loro propulsore ritirandosi dal progetto. è stato fatto in diverse cilindrate : 1000,750,1100,norm e  versione turbo, e 1200 cc...

TITANO

Resto dell'idea che cambiare radio non e' cosi' male,,,e poi il 48 non credo che sia quel grande top come si dice,e' poco piu' di un qualcosa di discreto e niente di piu'..Il top.......MAGNUM E COBRA  :up: :up: :up: queste siiii.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


sliverbuild

Citazione di: titano il 30 Ottobre 2008, 01:46:30
Resto dell'idea che cambiare radio non e' cosi' male,,,e poi il 48 non credo che sia quel grande top come si dice,e' poco piu' di un qualcosa di discreto e niente di piu'..Il top.......MAGNUM E COBRA  :up: :up: :up: queste siiii.

Quoto alla grande e stragrande. Il Magnum S9 per me è uno dei migliori in assoluto!! Grande Titano :birra:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

TITANO

Ma figurati !!! di niente...Caro amico sliver ho detto solo cio' che penso e cioe' che il 48 non e' quel gran lusso come molti dicono.Ti dico solo questo che se me lo regalassero,non ci penserei su 2 volte a buttarlo.....
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

acquario58

Citazione di: titano il 30 Ottobre 2008, 15:59:16
Ma figurati !!! di niente...Caro amico sliver ho detto solo cio' che penso e cioe' che il 48 non e' quel gran lusso come molti dicono.Ti dico solo questo che se me lo regalassero,non ci penserei su 2 volte a buttarlo.....

LA SOLUZIONE IDEALE: se te lo regalano  non ci pensare 2 volte a buttarlo...buttarlo significa anche inquinare... essendo materiale altamente inquinante contiene anche piombo.......io amo la natura .....me lo spedisci con spese a mio carico......
ed in più ti pago una  :birra: x il disturbo ;-) ;-) :up:

LuckyLuciano®

Si, anche una pizza gli pago. eheh
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

sliverbuild

Il 48 per la sua categoria è uno dei migliori, è robusto, resistente e si modifica molto bene. In più n tx è pulito. Ma nulla a che fare con il magnum S9. Inoltre con i 320 euri del magnum S9 lo prendi già completo, non devi modificarlo e sei coperto dalla garanzia. Se vai a modificare un 48 spendi quanto a comprare un magnum (s non sei del settore o non sei un genio dell'elettronica). Comunque, per non andare OT, ed evitare di fare cb war, alla fine bisogna vedere che cosa veramente vuole il nostro amico che ha aperto il topic. Sapere cosa vuole veramente dal suo CB, cosi ci deve fare ecc... Alla fine tutti i cb sono buoni, se usati con la passione che ci distingue
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

acquario58

#24
Citazione di: sliverbuild il 30 Ottobre 2008, 17:37:20
Il 48 per la sua categoria è uno dei migliori, è robusto, resistente e si modifica molto bene. In più n tx è pulito. Ma nulla a che fare con il magnum S9. Inoltre con i 320 euri del magnum S9 lo prendi già completo, non devi modificarlo e sei coperto dalla garanzia. Se vai a modificare un 48 spendi quanto a comprare un magnum  ed evitare di fare cb war, alla fine bisogna vedere che cosa veramente vuole il nostro amico che ha aperto il topic. Sapere cosa vuole veramente dal suo CB, cosi ci deve fare ecc... Alla fine tutti i cb sono buoni, se usati con la passione che ci distingue


a quella cifra ti vendo un veicolare HF Yaesu 0-30 mhz  altro che S9 . o alan 48 modificato :up: