WOUXUN KG-UVD1 portatile VHF/UHF

Aperto da 1PNP548, 12 Giugno 2009, 12:34:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ringhio

Citazione di: pule89 il 28 Marzo 2011, 18:49:55
Ciao a tutti sono un nuovo utente, ho acquistato questa radio e mi sembra un ottimo affare!!!! Vorrei chiedere se per l'uso di questa radio si deve avere la patente di radioamatore oppure no, non ho capito come si fanno a inserire i toni.
Grazie a tutti per le risposte


welcome!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


pule89

Citazione di: FoxG7 il 28 Marzo 2011, 18:58:18
Citazione di: pule89 il 28 Marzo 2011, 18:49:55
Ciao a tutti sono un nuovo utente, ho acquistato questa radio e mi sembra un ottimo affare!!!! Vorrei chiedere se per l'uso di questa radio si deve avere la patente di radioamatore oppure no, non ho capito come si fanno a inserire i toni

Si, ci vuole la patente non solo per usarla, ma anche per tenerla.... :-)
Io ancora non la posseggo :'(, quindi in teoria non la potrei usare, giusto? Per inserire i toni come si fa?

ringhio

puoi usarla e tenerla anche senza patente,,cmq prima prendila,,ma ti spieghiamo x i toni!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

pule89

#578
Citazione di: ringhio il 28 Marzo 2011, 20:01:06
puoi usarla e tenerla anche senza patente,,cmq prima prendila,,ma ti spieghiamo x i toni!!!
scusa non ti ho capito, per la patente io ho l'attestato di elettronica ho letto in giro che sei esonerato dagli esami.


ringhio

puoi comprarla anche senza patente,,e tenerla anche senza patente,,a tuo discapito,,poi se hai mandato l'esonero,,ti arrivera tutto lambaradame,,,allora puoi usarla tranquillamente,,,poi intanto comprala,,e poi ti spieghiamo x i toni,,scusa x prima,,ma ero euforico!!!! ;-) ;-)
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

pule89

Io la radio l'ho già comprata :-), come si fa per mandare l'esonero?


santiago9

Citazione di: pule89 il 28 Marzo 2011, 20:55:25
Io la radio l'ho già comprata :-), come si fa per mandare l'esonero?

visto che sei a digiuno di molte cose leggiti qualcosa con la funzione cerca o apri un topic a parte.
qui si parla del palmarino cinesino
« un giorno l'uomo connetterà il suo apparato con i moti originari dell'universo...e le vere forze che spingono i pianeti sulle loro orbite e li fanno ruotare spingeranno i suoi macchinari. »


Fennec

Citazione di: pule89 il 28 Marzo 2011, 20:55:25
Io la radio l'ho già comprata :-), come si fa per mandare l'esonero?

benvenuto pule89,

santiago9 ha ragione... spostiamoci da questo topic per le tue richieste su autorizzazione e patente, siamo OT  :up:

ecco, ti indico un buon topic da dove partire....
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=574.0
...è un po' linghetto, ma sicuramente ti chiarirà già le idee...

P.S. Fai attenzione ad usare un VHF se non hai almeno Patente, Nominativo e inviato la richiesta di Autorizzazione Generale....  diversamente è a tuo discapito  :dance:

73's
:birra:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

pule89

#583
Citazione di: Fennec il 28 Marzo 2011, 21:29:16
Citazione di: pule89 il 28 Marzo 2011, 20:55:25
Io la radio l'ho già comprata :-), come si fa per mandare l'esonero?

benvenuto pule89,

santiago9 ha ragione... spostiamoci da questo topic per le tue richieste su autorizzazione e patente, siamo OT  :up:

ecco, ti indico un buon topic da dove partire....
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=574.0
...è un po' linghetto, ma sicuramente ti chiarirà già le idee...

P.S. Fai attenzione ad usare un VHF se non hai almeno Patente, Nominativo e inviato la richiesta di Autorizzazione Generale....  diversamente è a tuo discapito  :dance:

73's
:birra:
perchè devo fare attenzione, mi possono beccare? la posso usare in casa e fuori?
vi prego rispondete grazie


Cristian82x

domanda per: pule89
ma perchè hai deciso di prendere questa radio?

cmq qua trovi il manuale che ti spiega anche come utilizzare i toni, se no basta cercare....
IV3BRG

acquario1

vuoi usare frq non free, prenditi la patente OM, basta un esamino.
Altrimenti sei nell'illegalità
73
73 + 51
Sito:  http://www.1rgk365.com
Email: qsl@1rgk365.com

pule89

#586
Citazione di: semprech26am il 29 Marzo 2011, 00:12:16
domanda per: pule89
ma perchè hai deciso di prendere questa radio?

cmq qua trovi il manuale che ti spiega anche come utilizzare i toni, se no basta cercare....
Ho preso la radio perchè mi è piaciuta, non sapevo che per usarla ci voleva la patente, l'esame è difficile? Per impostare i toni non so quale sia la voce nel menu, non ho capito una cosa, qual'è la riga della frequenza VHF e UHF?




bimbola

Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

FoxG7

#590
Citazione di: pule89 il 28 Marzo 2011, 21:48:22
perchè devo fare attenzione, mi possono beccare? la posso usare in casa e fuori?

Come già detto da tutti, sei libero di detenerla ed usarla, chiaramente a tuo rischio e pericolo = multa mooooolto salata ! :sfiga:  Naturalmente usandola fuori casa e magari ancor peggio in auto, i rischi aumentano..... :rool:  in quanto, anche ad un occhio non necessariamente proprio esperto (ad esempio quello di un agente che effettua normali controlli stradali), apparirà come un oggetto "strano" :P, abbastanza diverso dai tipici PMR...
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

pule89

Citazione di: FoxG7 il 29 Marzo 2011, 16:06:36
Citazione di: pule89 il 28 Marzo 2011, 21:48:22
perchè devo fare attenzione, mi possono beccare? la posso usare in casa e fuori?

Come già detto da tutti, sei libero di detenerla ed usarla, chiaramente a tuo rischio e pericolo = multa mooooolto salata ! :sfiga:  Naturalmente usandola fuori casa e magari ancor peggio in auto, i rischi aumentano..... :rool:  in quanto, anche ad un occhio non necessariamente proprio esperto (ad esempio quello di un agente che effettua normali controlli stradali), apparirà come un oggetto "strano" :P, abbastanza diverso dai tipici PMR...
Ora mi sto informando per fare la patente ;-), ho visto che sei residente nel valdarno superiore di dove sei? :-D, io abito ad Incisa valdarno, stamani sono andato alla sede ari di Figline però era chiusa :'(

FoxG7

Citazione di: pule89 il 29 Marzo 2011, 18:41:25
Ora mi sto informando per fare la patente ;-), ho visto che sei residente nel valdarno superiore di dove sei? :-D, io abito ad Incisa valdarno, stamani sono andato alla sede ari di Figline però era chiusa :'(

Ti ho inviato un msg pvt, altrimenti riempiamo il topic con argomenti non pertinenti con il Wouxun....  ???
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

pule89

#593
Citazione di: FoxG7 il 29 Marzo 2011, 19:19:08
Citazione di: pule89 il 29 Marzo 2011, 18:41:25
Ora mi sto informando per fare la patente ;-), ho visto che sei residente nel valdarno superiore di dove sei? :-D, io abito ad Incisa valdarno, stamani sono andato alla sede ari di Figline però era chiusa :'(

Ti ho inviato un msg pvt, altrimenti riempiamo il topic con argomenti non pertinenti con il Wouxun....  ???
Ti ho risposto al messaggio privato, ho risposto al secondo


N2oae


OT ma la concorrenza non é l'anima del commercio ?



73s'

bimbola

Citazione di: N2oae il 30 Marzo 2011, 11:35:23

OT ma la concorrenza non é l'anima del commercio ?



73s'
ESATTAMENTE.....sono convinta che le differenze siano poche e comunque il wouxun costa meno.... :up: :grin: :grin: :grin:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

fulmine777

L 'antenna in dotazione al wouxun KG-uvd1 è adatta anche a coprire le pmr 446 o solo le bande amatoriali 144-430?

FoxG7

Citazione di: pule89 il 29 Marzo 2011, 20:52:33
Ti ho risposto al messaggio privato, ho risposto al secondo

E io ho provato a reinviartene, ma hai la casella piena e non puoi più riceverne ! Comunque, siam relativamente vicini......ci sta che ci possiamo sentire anche via radio senza spostarsi da casa !   :up:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

pule89

#598
Citazione di: FoxG7 il 30 Marzo 2011, 18:22:23
Citazione di: pule89 il 29 Marzo 2011, 20:52:33
Ti ho risposto al messaggio privato, ho risposto al secondo

E io ho provato a reinviartene, ma hai la casella piena e non puoi più riceverne ! Comunque, siam relativamente vicini......ci sta che ci possiamo sentire anche via radio senza spostarsi da casa !   :up:
Allora per me si potrebbe provare anche ora dimmi la frequenza :up: Hai un messaggio privato

el Drac

Buongiorno!

Alla fine ho capitolato anch'io.
Da qualche ora il KG-UV2D è entrato a far parte della "famiglia" affiancando il VX-3R ed il TH-F7.
Ergonomicamente non è il massimo ed esteticamente i suoi "fratelli" fanno tutta un'altra figura, ma tant'è.
Per 100 Euro e spiccioli non si possono pretendere le medesime cose che si acquistano al doppio (quando basta...).

Un paio di domande:

1. ho letto in rete che il tono a 1750 Hz si attiva premendo il pulsante 1, immediatamente sotto il PTT.
Mi rifiuto di credere che la radio non ne sia provvista e che il ponte vada eccitato fischiando - come ai vecchi tempi - ma il manuale non ne fa menzione mentre sul sito del produttore appare un "1750 Hz tone burst".
Va forse settato il tasto (menù #20)? 

2. il LED verde lampeggia con una cadenza di 5 sec.
Anche in questo caso il manuale non fa menzione di ciò ad esclusione di un rimando al paragrafo relativo alla batteria esaurita.
Nel mio caso la batteria è perfettamente carica.

Ringrazio anticipatamente per le risposte.

73