WOUXUN KG-UVD1 portatile VHF/UHF

Aperto da 1PNP548, 12 Giugno 2009, 12:34:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

stepv

il mio, che non è l'ultimo modello, come modulazione va abbastanza bene..forse poco sensibile il microfono in quanto bisogna urlare un po'..la versione che ho io non ha i toni di tastiera utili per entrare nei ponti echolink..e, ma è stato stra-detto, menu allucinante...però è già aperto in banda ed è compatibile con i prm..per 80€ va bene..ciao


1PNP548

Citazione di: stepv il 06 Dicembre 2009, 09:32:56
il mio, che non è l'ultimo modello, come modulazione va abbastanza bene..forse poco sensibile il microfono in quanto bisogna urlare un po'..la versione che ho io non ha i toni di tastiera utili per entrare nei ponti echolink..e, ma è stato stra-detto, menu allucinante...però è già aperto in banda ed è compatibile con i prm..per 80€ va bene..ciao

concordo

archimede007

Citazione di: 1PNP548 il 06 Dicembre 2009, 09:00:30
a quanto pare il problema della modulazione non c'è su tutti i modelli, comunque si risolve tranquillamente o con un mike esterno (12 euro in fiera con attacco simile kenwood) oppure con una modifica che abbiamo già postato sul forum

per l'attacco sma rovesco si è vero è un po' scomodo, ma si trovano i vari adattatori
per 80 euro non chiederei nulla di più, altrimenti si spendono 160 euro e si compra lo yaesu FT60
Ciao 1PNP548 sarei molto interessato a tale modifica potresti indicarmi il topic.
Ti ringrazio a buona domenica

1PNP548



archimede007


Spark49

Ciao a tutti! Per quanti preferiscono il file della modifica sulla modulazione del KG-UVD1P in italiano ecco il link:

http://www.fracassi.net/iw2ntf/manuali/modifica_wouxun_kg-uvd1p.pdf

Sempre su questo link:  http://www.fracassi.net/iw2ntf/index.html

cliccando sulla voce "Manuali" e scorrendo nella pagina verso il basso è possibile trovare il manuale in italiano, il software ed altro ancora.


maxastuto IU8MLV

Salve a tutti, vorrei comprare questo bibanda (l'ultima versione) e il fratello pmr KG 703 da 0,5 watt (upgradabile a 5 watt) tramite software.Sapere dirmi come vanno tali apparati?Il software per la programmazione di entrambi è scaricabile o bisogna acquistarlo?(costa 10 euro) e il cavetto interfaccia è autocostruibile?E' vero che esistono diverse versioni del  WOUXUN KG-UVD1 P riferite alle frequenze?A me interessa la versione che faccia la 446 per poterlo utilizzare con l'altro che a quanto dicono sul sito dove lo vendono è soggetto solo alla concessione ma senza patente.Sapete se hanno scrambler o funzioni di chiamata selettiva sia uno che l'altro modello?Grazie per l'aiuto


IZ1HKO

Citazione di: maxastuto il 15 Dicembre 2009, 22:10:12
Salve a tutti, vorrei comprare questo bibanda (l'ultima versione) e il fratello pmr KG 703 da 0,5 watt (upgradabile a 5 watt) tramite software.Sapere dirmi come vanno tali apparati?Il software per la programmazione di entrambi è scaricabile o bisogna acquistarlo?(costa 10 euro) e il cavetto interfaccia è autocostruibile?E' vero che esistono diverse versioni del  WOUXUN KG-UVD1 P riferite alle frequenze?A me interessa la versione che faccia la 446 per poterlo utilizzare con l'altro che a quanto dicono sul sito dove lo vendono è soggetto solo alla concessione ma senza patente.Sapete se hanno scrambler o funzioni di chiamata selettiva sia uno che l'altro modello?Grazie per l'aiuto
ok max hai visto che il topic e' quello giusto!!
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

acquario58

Citazione di: maxastuto il 15 Dicembre 2009, 22:10:12
Salve a tutti, vorrei comprare questo bibanda (l'ultima versione) e il fratello pmr KG 703 da 0,5 watt (upgradabile a 5 watt) tramite software.Sapere dirmi come vanno tali apparati?Il software per la programmazione di entrambi è scaricabile o bisogna acquistarlo?(costa 10 euro) e il cavetto interfaccia è autocostruibile?E' vero che esistono diverse versioni del  WOUXUN KG-UVD1 P riferite alle frequenze?A me interessa la versione che faccia la 446 per poterlo utilizzare con l'altro che a quanto dicono sul sito dove lo vendono è soggetto solo alla concessione ma senza patente.Sapete se hanno scrambler o funzioni di chiamata selettiva sia uno che l'altro modello?Grazie per l'aiuto
1° ricordo che x utilizzare questo tipo di apparato, bisogna essere titolare di nominativo radioamatori
poi ecco le risposte
la versione classica del WOUXUN KG-UVD1P, copre un range di frequenza in VHF :136-174 mhz e UHF :400-480 mhz, ha la possibilità di impostare lo step di 6,25 khz......compatibile con i pmr,
non ha lo scrambler ma tutto il resto  :up:
il software è gratis......presente in rete sul sito della wouxun ed altri .
il cavetto x la programmazione lo trovi già pronto sempre in rete...


IZ1HKO

Citazione di: acquario58 il 15 Dicembre 2009, 22:29:55
Citazione di: maxastuto il 15 Dicembre 2009, 22:10:12
Salve a tutti, vorrei comprare questo bibanda (l'ultima versione) e il fratello pmr KG 703 da 0,5 watt (upgradabile a 5 watt) tramite software.Sapere dirmi come vanno tali apparati?Il software per la programmazione di entrambi è scaricabile o bisogna acquistarlo?(costa 10 euro) e il cavetto interfaccia è autocostruibile?E' vero che esistono diverse versioni del  WOUXUN KG-UVD1 P riferite alle frequenze?A me interessa la versione che faccia la 446 per poterlo utilizzare con l'altro che a quanto dicono sul sito dove lo vendono è soggetto solo alla concessione ma senza patente.Sapete se hanno scrambler o funzioni di chiamata selettiva sia uno che l'altro modello?Grazie per l'aiuto
1° ricordo che x utilizzare questo tipo di apparato, bisogna essere titolare di nominativo radioamatori
poi ecco le risposte
la versione classica del WOUXUN KG-UVD1P, copre un range di frequenza in VHF :136-174 mhz e UHF :400-480 mhz, ha la possibilità di impostare lo step di 6,25 khz......compatibile con i pmr,
non ha lo scrambler ma tutto il resto  :up:
il software è gratis......presente in rete sul sito della wouxun ed altri .
il cavetto x la programmazione lo trovi già pronto sempre in rete...
come gia' precedentemente detto e postato!! 8O 8O 8O
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

maxastuto IU8MLV

e del WOUXUN  KG 703 che dite? é meglio dell'intek MT5050? Uno di questi due dovra essere usato con il WOUXUN KG-UVD1P

ducadelsannio

L'apparato è ottimo se consideriamo il rapporto qualità/prezzo. A parte la programmazione, che risulta decisamente semplice con il software e il cavetto, a fronte di quella manuale, non difficile, ma "impicciosa", mi sento di consigliartelo. Poi se ti vorrai sbizzarire a sperimentare l'estensione delle frequenze, rimarrai sbalordito. Praticamente potrai inibire i blocchi di tx e rx impostando il range di frequenza dove potrai modulare/ricevere. Insomma, a parte la lampadina cinese (che ti confesso mi è stata utile una sera per rientrare a casa....) e qualche altro piccolo limite..... puoi giocarci tranquillamente. :up: :-D . Io l'ho acquistato alla fiera di Silvi...finora non mi sono pentito!

IZ1HKO

Citazione di: ducadelsannio il 16 Dicembre 2009, 14:02:27
L'apparato è ottimo se consideriamo il rapporto qualità/prezzo. A parte la programmazione, che risulta decisamente semplice con il software e il cavetto, a fronte di quella manuale, non difficile, ma "impicciosa", mi sento di consigliartelo. Poi se ti vorrai sbizzarire a sperimentare l'estensione delle frequenze, rimarrai sbalordito. Praticamente potrai inibire i blocchi di tx e rx impostando il range di frequenza dove potrai modulare/ricevere. Insomma, a parte la lampadina cinese (che ti confesso mi è stata utile una sera per rientrare a casa....) e qualche altro piccolo limite..... puoi giocarci tranquillamente. :up: :-D . Io l'ho acquistato alla fiera di Silvi...finora non mi sono pentito!
hahahaha anche io quando ho visto il led 3 cd ho detto "che cavolata", porcaccia invece poi viene bene!!!!!................
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)


maxastuto IU8MLV

BRAVO!!!!!!BRAVISSIMO DUCA DEL SANNIO finalmente uno che risponde a quello che si chiede!!!!!!

maxastuto IU8MLV


1PNP548

attenzione che è vero che si può impostare una frequenza più "larga", ma non funziona comunque fuori da un certo range

IZ1HKO

Citazione di: 1PNP548 il 17 Dicembre 2009, 20:22:36
attenzione che è vero che si può impostare una frequenza più "larga", ma non funziona comunque fuori da un certo range
certo fabio, non va' in tx.........
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

1PNP548

nenahce in RX funziona fuori da una certa gamma, sembra che riceve perchè c'è rumore di fondo, ma se fai delle prove..... :down:

il range "effettivo" è quello indicato svitando l'antenna e guardando sotto alla stessa, ora non ricordo i valori, ma più in la di così non va (a parte che non ne vedo lo scopo)
73


IZ1HKO

ma se uno vuole sentire gli ufo 8O che si compri un receiver serio :up:, quello e' un portatile!!!! ;) ;)
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)


1PNP548

Citazione di: IZ1HKO il 18 Dicembre 2009, 16:32:43
ma se uno vuole sentire gli ufo 8O che si compri un receiver serio :up:, quello e' un portatile!!!! ;) ;)

concordo!!!

non si è mai contenti di quello che si ha  :grin:
:birra:

IZ1HKO

Citazione di: 1PNP548 il 18 Dicembre 2009, 18:21:22
Citazione di: IZ1HKO il 18 Dicembre 2009, 16:32:43
ma se uno vuole sentire gli ufo 8O che si compri un receiver serio :up:, quello e' un portatile!!!! ;) ;)

concordo!!!

non si è mai contenti di quello che si ha  :grin:
:birra:
non dirlo a me!!!!!
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

ringhio

ciao cari,,,x vedere sti informazione dovrei leggere tutte le pagina,,,posso fare frequenze pmr e lpd??se si lo vado a ritirare!!!grazie grazie
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

1PNP548


stepv

Citazione di: ringhio84 il 21 Gennaio 2010, 12:48:52
ciao cari,,,x vedere sti informazione dovrei leggere tutte le pagina,,,posso fare frequenze pmr e lpd??se si lo vado a ritirare!!!grazie grazie
avendo il passo a 6,25KHz sì..io l'ho provato insieme ai vari giocattolini e funziona bene..almeno il modello precedente..ciao

ringhio

che differenza tra KG-UVD1   e KG-UVD1P??
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET