President McKinley AM/FM/ SSB. EU - New 2017 CB Radio

Aperto da HAWK, 29 Maggio 2019, 14:25:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bertolo

#75
Scusate, forse mi sono espresso male.

Vorrei qualcosa di valido in AM ed omologato (assolutamente omologato, altrimenti cade il palco), ma senza spendere molto. Questo perché i miei interlocutori della 27 sono tutti qui in giro e vanno praticamente tutti in AM. L'SSB diciamo che è superfluo per me, ma se proprio costretto, potrei accendere l'apparato HF per qualche prova. Infine, restando alla mia vecchia esperienza in banda cittadina, solitamente i modelli ALL MODE non avevano una modulazione ben curata in AM...
Piuttosto: il BARRY 2 va bene in AM? Ha un Mic-Gain o almeno un trimmer per il guadagno (non conoscendolo chiedo)?
Grazie ancora.


kz

forse ti conviene cercare un thread sul Barry, il mckinley è un apparato che costa sui 220-230 euro.
se cerchi una buona modulazione in AM è meglio che ti rivolgi a un apparato di 30-40 anni fa, quelli attuali di solito non spiccano.

bertolo

Più che aprire un altro topic, valuto i consigli per entrambi i prodotti (o altri), con il massimo dell'attenzione sul discorso modulazione AM. Questo sempre per il nuovo omologato.

Batteriadrumm

Buongiorno a tutti Volevo chiedere info,ho acquistato un cb presidente mckinley non USA e non riesco a  Cambiare la banda di frequenza con il tasto di accensione e il tasto f. qualcuno sa aiutarmi. grazie

inviato SM-G981B using rogerKapp mobile



kz

ma è la versione "omologata" o la versione "export"?

Batteriadrumm



kz

la procedura è quella: accendere con il tasto F premuto e poi selezionare la banda.
se non funziona mandalo indietro


Batteriadrumm

Ho appena ritrovato ma niente, lo rendo. Grazie

inviato SM-G981B using rogerKapp mobile


Diego85

73 a tutti.

Sono un utente che vi segue tantissimo ma che scrive di rado (viste le mie scarse conoscenze  [emoji23] ) ...
Vi faccio i complimenti e vi ringrazio che mettere a disposizione di tutti le vostre preziose  conoscenze...

Detto ciò, volevo chiedere se qualcuno che ha questo apparato (president mckinley) sarebbe così gentile da fare un video (visto che ce n'è solo in inglese o spagnolo) facendo sentire un po' come esce in modulazione e le varie funzioni che ha...

Grazie


Diego85

Non c'è nessuno così gentile da postare un video in italiano? Dove si sente il beep, l'eco e il  talkback?

Grazie

Emiliano Valentino

Citazione di: Aquila Fr il 18 Settembre 2020, 09:53:20
Lo stesso per il CRT SS6900
Ma il CRT 6900N non è una radio omologata.
Anzi,, nasce per fare le bande 28 e 29 radioamatoriali [emoji41]


inviato iPhone using rogerKapp mobile

Marco De Caprios

Citazione di: Emiliano Valentino il 19 Novembre 2021, 23:11:10
Ma il CRT 6900N non è una radio omologata.
Anzi,, nasce per fare le bande 28 e 29 radioamatoriali [emoji41]


inviato iPhone using rogerKapp mobile
Veramente ? Non l' avrei mai immaginato...

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile


Pan56

Salve a tutti, qualcuno sa indicarmi come variare la potenza in uscita sia per l AM/FM che per l SSB per questo apparato? Parlo del mckinley ovviamente!


Diego85

73 Pan56

Ci sono dei trimmer all'interno dell'apparato per regolare la potenza, la modulazione,ecc

Se cerchi qua sul forum già lo hanno spiegato.

India452

Ciao a tutti,

dopo aver letto questo tread... l'ho comprato! Sembra davvero ben fatto ma non l'ho ancora provato. Nel fine settimana farò qualche prova, poi vi aggiorno.

Per il momento grazie per le informazioni che avete fornito.

Alberto

Diego85

Ciao india452,
se ti va posta un bel video con una mini recensione...

Complimenti per l'acquisto 👍

India452

Citazione di: Diego85 il 12 Gennaio 2022, 11:31:30
Ciao india452,
se ti va posta un bel video con una mini recensione...

Complimenti per l'acquisto 👍
Eccolo, sono solo un novizio ma mi fa piacere condividere l'esperienza. Quello che mi ha colpito del MacKinley è appunto la presenza delle SSB, l'efficiente riduzione del rumore e la costruzione davvero solida.
Buona visione e 73 a tutti!

Alberto


Diego85

È proprio un bel apparato... prima o poi lo acquisto anch'io 👍👍👍

Pan56

Salve a tutti, due domande, al di fuori dell omologazione e della legalità :
1) sapete sino a che valore di potenza si può alzare in AM, FM, SSB?
2) esiste uno switch che mi fa passare da alta e bassa potenza? ( la segretaria ringrazia hi)


kz

mi pare che i limiti siano 15 in AM, 25 in FM e 35 in SSB; ma potrei ricordare male.
la potenza del McKinley è regolabile, ci dovrebbe essere scritto nel manuale.

India452

Citazione di: Pan56 il 24 Febbraio 2022, 11:58:42
Salve a tutti, due domande, al di fuori dell omologazione e della legalità :
1) sapete sino a che valore di potenza si può alzare in AM, FM, SSB?
2) esiste uno switch che mi fa passare da alta e bassa potenza? ( la segretaria ringrazia hi)
Essendo un apparato omologato:
1) 4w in AM e FM, 12w in SSB
2) no, ma vuoi uscire con meno di così?!
Per provare a fare DX ho acquistato un linearino da 100w e faccio fatica anche quando c'è un po' di propagazione. Gli altri con 4-500w ti passano sopra e tu assisti solo ai collegamenti altrui

Pan56

Ringrazio sempre preventivamente il grande kz.
Caro india io alla fine ho scoperto che la potenza si può regolare, questo apparato president mi fa impazzire non ti nascondo che mi è venuta voglia di comprarne un altro per il veicolare.

L esigenza di abbassare la. Potenza di emissione per quanto più possibile nasce dal fatto che ci voglio affiancare un lineare, esistono lineari, parlo di quelli modesti fascia medio bassa, da 2-300 w in AVG che ammettono pilotaggi massimi nell ordine di 3-4 W, è importante tenere sotto controllo questo valore, ne va della salute del lineare ma anche della performance di emissione per non parlare di armoniche e stazionarie ma di questo lascio che ad esprimersi siano i "grandi"

'73

India452

Citazione di: Pan56 il 02 Marzo 2022, 17:11:30
Ringrazio sempre preventivamente il grande kz.
Caro india io alla fine ho scoperto che la potenza si può regolare, questo apparato president mi fa impazzire non ti nascondo che mi è venuta voglia di comprarne un altro per il veicolare.

L esigenza di abbassare la. Potenza di emissione per quanto più possibile nasce dal fatto che ci voglio affiancare un lineare, esistono lineari, parlo di quelli modesti fascia medio bassa, da 2-300 w in AVG che ammettono pilotaggi massimi nell ordine di 3-4 W, è importante tenere sotto controllo questo valore, ne va della salute del lineare ma anche della performance di emissione per non parlare di armoniche e stazionarie ma di questo lascio che ad esprimersi siano i "grandi"

'73
Ma senti, io l'ho "sbloccato" ed in SSB esce con 20w ma anche con il lineare non mi da alcun problema.

Pan56

Citazione di: India452 il 02 Marzo 2022, 17:47:25
Ma senti, io l'ho "sbloccato" ed in SSB esce con 20w ma anche con il lineare non mi da alcun problema.

Caro india dovresti vedere le caratteristiche del lineare che utilizzi magari se posti il modello possiamo aiutarti ben volentieri

kz

Citazione di: India452 il 02 Marzo 2022, 17:47:25
Ma senti, io l'ho "sbloccato" ed in SSB esce con 20w ma anche con il lineare non mi da alcun problema.

questo però dipende moltissimo dal lineare che usi, non diamo le cose per scontate.
gran parte dei lineari a stato solido per CB e dintorni danno il meglio con un ingresso di massimo 5 watt.