News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Informazione Alan 42 Multi

Aperto da bombardarsv, 12 Settembre 2007, 19:50:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bombardarsv

73 a tutti. Io ho fatto la modifica dei 400 ch sul mio 42, ma con la sua antennina di gomma ke danno in dotazione è possibile modulare su tutti?
CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238


Sierra_1

bhe penso che nn andrà bene per tutti i 400 canali....pensa che il 42 è stato il mio primo apparatino.All'inizio lo usavo da base, con un'antenna sulla base magnetica, e il ROS erano altissimi...dopo nemmeno 5 minuti a far QSO scottava di brutto....anche io avevo deciso di fargli la modifica a 400 ch , ma con solo AM e FM non si lavora molto su i 400. CIAO CIAO
OM IZ8SKQ
C.B. Sierra 1,op.Simone

bombardarsv

si lo so sierra ci vorrebbero le bande, ma ha mè piu ke altro interessano i 40 sopra e sotto ma qualcuno mi ha detto ke con il suo antennino non regge è x questo ke lo chiesto a voi
CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238

r5000

73 a tutti se l'antenna esterna è larga a mala pena fai 200ch, di solito  si tara per i canali centrali e quindi funzionano bene i canali sopra e sotto ma non 400ch... con il gommino penso sia lo stesso,se non peggio visto che è un'antenna talmente caricata che di solito ha un ros alto pure sui canali omologati... i 400ch servono solo per vedere cosa c'è su altre frequenze, non hanno una vera utilità a meno che montare antenne veramente larghe(discone...) o più antenne o come si fà di solito con un'accordatore che è più una toppa che una soluzione...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


LuckyLuciano®

Ma si, i 400 sono più che altro per dire che li hai.
Tanto o non ci trovi nessuno o esci con 8000 di ROS che nessuno ti sente  :D
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

aquilabianca

esiste un antenna della alan che teneva 200ch solo che era alta, la sua d'origine non regge, come ben detto manco i 40ch...


bombardarsv

E oltre a non reggere i 40 fa pure schifo non esce niente devo raccimolare qualcosa di piu performante con il suo antennino originale se urli arrivi piu lontano   :grin:
CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238


LuckyLuciano®

Citazione di: aquilabianca il 13 Settembre 2007, 09:16:28
esiste un antenna della alan che teneva 200ch solo che era alta, la sua d'origine non regge, come ben detto manco i 40ch...


Vero.
Mi pare fosse un modello a frusta lungo una 70ina di cm.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

bombardarsv

caspita ma sta antennina non si trova piu?
CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238


argo

73 a tutti, ne ho vista andare via una su ebay proprio qualche giorno fa per 16 euro più 10 di spedizione...attacco bnc e lunghezza 72 cm...
...Tutto centra con tutto...!

roccobarbi

Ciao a tutti.

L'antenna da 70 cm circa è fuori produzione e fuori catalogo, dunque si trova solo usata o da magazzini. Io l'ho comprata pochi giorni fa da http://www.germano.net/magazzino.php a 23 euro + 10 di spedizione (pagando con bonifico in anticipo, altrimenti erano 15 in contrassegno, comunque confermo che la spedizione è stata rapida ed efficiente con corriere e consegna entro 24 ore - i tempi di consegna sono stati persino rispettati, il che a casa mia è una rarità). Prima ne avevano 5, dunque suppongo che glie ne siano rimaste 4.

Non ho ancora avuto occasione di provarla su serio (su una collina vicino a casa, poché anche sul tetto sono in basso in mezzo a palazzoni), ma la differenza si sente eccome sui 40. Insomma, prima dal mio tetto (posizione estremamente sfavorevole) non si sentiva assolutamente nulla, ora anche da lì sento qualche portante e qualche segnale estremamente debole e disturbato. Suppongo che in campo aperto la apprezzerò ancora di più.

A proposito, se qualcuno abita in zona camogli-recco, sabato o domenica è probabile che faccia camogli-santa margherita a piedi attraverso il monte di portofino e porterò l'alan 42. Qual'è più il canale monitor del forum? Se no resterò in ascolto sul 20 fm. Comunque ora faccio un post su questo su qso libero.

73 51
Rocco.

bombardarsv

Rocco ho provato a guardare ma non lo trovata la antenna. Comè il nome della antenna?
CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238

eurodani

Citazione di: bombardarsv il 12 Settembre 2007, 19:50:39
73 a tutti. Io ho fatto la modifica dei 400 ch sul mio 42, ma con la sua antennina di gomma ke danno in dotazione è possibile modulare su tutti?

Ma se si fa' fatica (si fa' per dire) a star dietro a 400 canali con una 5/8 (Mantova,ecc.........). Se riesci a far meglio con il "vibratrore" avvisaci che brevettiamo l' oggetto e rivoluzioniamo il mondo della 27.  :up:
Daniele - Romania


bombardarsv

Non capisco se con la storia del "vibratore" vuoi offendere o se vuoi fare il comico? Io o solo fatto una domanda
CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238

r5000

73 a tutti penso propio che scherza...a me aveva detto che aveva un lineare da 2500watt che scaldava troppo...  comunque l'antenna a nastro è sicuramente valida per l'uso portatile, c'è stato scritto diversi post a riguardo, se guardi nella sezione antenne (se non ricordo male...) avevo pure scritto come farla di sana pianta, se non riesci a trovarla  puoi sempre costruirla...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

roccobarbi

CCC394      CB-FLEX B ANTENNA CB PORT. BNC    24.53   

A magazzino hanno anche un'antenna a nastro della Midland, sempre fuori commercio, ma NON è per la cb.

bombardarsv

Grazie rocco gentilissimo vado subito a vedere grazie grazie grazie
CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238

bombardarsv

Volevo chiedere ma è possibile far andare via la scritta RU dal display del 42 tenendo sempre la modifica dei 400? Lo so 400 canali sono inutili, e a mè servivano solo 120 ma cosi o niente
CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238

LuckyLuciano®

Citazione di: bombardarsv il 14 Settembre 2007, 14:20:06
Volevo chiedere ma è possibile far andare via la scritta RU dal display del 42 tenendo sempre la modifica dei 400? Lo so 400 canali sono inutili, e a mè servivano solo 120 ma cosi o niente


che io sappia quello indica la modalità di funzionamento.
in questo caso Russia 400ch.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


bombardarsv

Si lo so ma mi sta sulle scatole sta scritta, anche se lo tieni con 40ch normali viene la scritta I di italia è una cosa brutta esteticamente a mè non piace
CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238

aquilabianca

non credo che si possa purtroppo, è un indicatore della tipologia d'uso

bombardarsv

peccato ke non si possa toglire fa propio schifo con sta scritta poi è pure un po da sgamo
CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238

roccobarbi

In effetti, ora che ci penso, che senso ha fare la modifica? Basta selezionare la modalità Px per avere i 400 ch. A meno che le frequenze polacche non siano molto diverse dalle nostre. Poi quando non li usi torni in I, I2, CE e sei in regola con la legge italiana (se non ti sgamano mentre moduli in px).

bombardarsv

No rocco se selezzioni px ai frequenze diverse sono polacche devi selezzionare RU (russia) ma saldando il ponte s6 se la selezzioni senza chiudere il ponte non va in portante e anche in ricezzione è muta
CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238

davide93

ciao a tutti.
ho un lafayette eagle (molto simile al 42), usato col pacco da 6 batterie da 1,2V (quindi alimentato a 6V, mi da 2W di uscita, a 12V da 4W) non modificato, col suo gommino fai si e no 2Km all'aperto, ma gli ho attaccato una antenna a spirale da 26cm (per intenderci tipo quella dell'alan38 ma al posto del BNC ha il connettore Mini PL) e va molto meglio... penso anche con ros + basso. quindi con una di quelle antenne prendendo il limite ros2 puoi andare anche sui 120 FORSE ma non so come ti ascoltano........