cavo strano, sapete qual'è?

Aperto da aquilabianca, 02 Agosto 2008, 09:12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aquilabianca

Allora ieri per caso e venuta meno la mia convinzione che la mantova5 e la Mantova1 siano cablate belden h1000, solo diamond x200n usa questo cavo
Ho per caso guardato la dicitura sul cavo di discesa, mentre la diamond risulta ben cablata belden h1000 le altre due sul cavo riportano la scritta "inflex RT50/20 3/8" ".
Infatti avevo già notato una differenza, le ho cablate anni fa e non ricordavo però l'uso di questo cavo.
Tra l'altro mi aiutò un amico e me lo porto lui. Ne sapete cosa?


tornado

Ho trovato questa tabella,ci sono le caratteristiche dell'RT 50/20:

http://www.aricr.it/infotec/cavi.htm

aquilabianca

grazie!
Ho visto, avevo trovato stamani le caratteristiche ed ho visto che sino a 50mhz a una dispersione più bassa del belden comunque è un buon cavo.
OK! cosi non si tocca!

tornado

Citazione di: aquilabianca il 02 Agosto 2008, 13:31:44
grazie!
Ho visto, avevo trovato stamani le caratteristiche ed ho visto che sino a 50mhz a una dispersione più bassa del belden comunque è un buon cavo.
OK! cosi non si tocca!
Direi che sei messo bene  :up:


gattonero

Un buon cavo...non c'è niente da dire, ma c'è di meglio per le frequenze alte(cellflex per uso professionale con appositi connettori )  :grin:

:up:

1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

aquilabianca

si, infatti solo le antenne 11m sono cablate con quello, il cellflex è molto carino, per la 2m e 70cm va bene anche il belden su trami corti, il cellflex l'ho messo sulla gregoriana 1,2ghz!