3° Dx Day Pmr - Lpd operaz. "MERCURIO" - 23 Maggio 2010

Aperto da darioscout, 04 Maggio 2010, 00:28:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

darioscout

Perchè chiamare questo PmrDxDay: MERCURIO ?
Perkè..MERCURIO era il messaggero degli dei......e per far arrivare un messaggio da una radio all'altra con la poca potenza di 0,5 W...bisognerà affidarsi davvero agli DEI...e salire sul nostro monte-Olimpo più alto!!

Quindi la nostra chiamata on-air per contattare le altre postazioni partecipanti al contest potrà essere :
MERCURIO MERCURIO MERCURIO seguita dal nostro Call-Sign
(es: MERCURIO MERCURIO MERCURIO da 1FG010)
La partecipazione è aperta naturalmente a tutti i possessori di un PMR...sarebbe bene però che ogni partecipante possedesse un proprio call-sign rilascito da:
- http://pmr446italy.altervista.org//
- http://www.rogerk.net
- http://www.freeradionetwork.it/

Una volta riusciti a contattare un'altra stazione...
è bene sapere dove si trova...anke per valutarne la distanza coperta..
potremmo utilizzare la funzione QTH su Google Map
clikkando su : http://no.nonsense.ee/qthmap/
calcoliamo la nosta posizione... (es: JN80TJ)
e potremo fornirla facilmente al nostro "contatto"...
e noi nello stesso modo facilmente riceveremo la sua e inserendola nel sito ..sapremo dove si trova!

Che canale utilizzare?
In PMR il ch 8, senza sub-toni, per permettere a chiunque di partecipare
naturalmente qsto canale servirà solo per: chiamata e scambio informazioni tipo:
Call-sign, QTH, Rapporto d'Ascolto sulla trasmissione radio tipo RADIO & SANTIAGO (un pò come nei CB)
-------------------------------------
RADIO - comprensibilità
R 1   Incomprensibile
R 2   Scarsa
R 3   Sufficiente
R 4   Buona
R 5   Ottima

SANTIAGO - segnale
S 1-2   Molto debole
S 3-4   Debole
S 5-6   Discreto
S 7-8   Forte
S 9 +   Molto Forte
-------------------------------------

se vogliamo farci la chiacchierata con la stazione contattata, magari è bene spostarci di canale...e lasciare il ch8 libero x altri utenti!

Inoltre...evitiamo chiamate col tasto CALL o cicalini vari...
intasano solo la frequenza...
va benissimo il "chiama e ascolta"

Apparati, potenza ed antenne...bè libera scalta e fantasia...credo che in qst casi il bello è proprio utilizzare materiale autocostruito!!!

Diamoci degli orari.....non ha senso dire "tutto il giorno"...sarebbe meglio organizzarci e concentrare il traffico radio tutto in

determinate ore...in modo da beccarci più facilmente....magari nel pomeriggio...dalle 15 alle 17 !

Volendo attivare gli LPD...dite voi su che canale...c'è un canale monitor?...un canale per i DX?

Che giorno organizzare il tutto? sicuramente di domenica!!!
a scelta tra 9 MAGGIO - 16 MAGGIO - 23 MAGGIO !
a voi quale va meglio?

Ed infine...pubblicizzare l'evento....

appena decidiamo giorni, orario...e se vi va bene quello ke ho scritto sopra....
passiamo voce a qnt + contatti possibili...pubblicizziamolo sui forum e su facebook...

ciao
Dario (1RZIO)

Dario - 1RZIO


1ICST

...ottima idea!

Come data, al fine di pubblicizzare al massimo l'evento e garantire il maggior numero di partecipanti, ormai escluderei domenica 9 e punterei su una delle altre due date...

Gambe in spalla, cerchiamo di raggiungere un bel posto in quota e poi buon DX!

MERCURIO, MERCURIO, MERCURIO...
1ICST - ch. 8 PMR - Op. Guglielmo

fachiro

 :birra: 73 a tutti  :mrgreen:.. ali ai piedi come MERCURIO :up: E VIA CON I DX :abballa: :abballa:.. se riesco ad allontanarmi e a salire sulla majella sarò ben lieto nell avere qualche DX.. ma anche dal mio QHT dovrei avere campo libero fino alle pendici del Gran Sasso, e a sud mi auguro copertura  del Gargano...
73 IZ6UDK
1NCCE
1FRN492
ReteRadiomontana. :SR-025
gateway FRN RRM-012 LANCIANO FISSA
CB FACHIRO Op. DAVIDE QTH locator : JN72EF

darioscout

Ok...
allora...
fissiamo per il                  23 MAGGIO 2010
(così abbiamo 2 settimane per pubblicizzare l'evento...spargere la voce....avvertire qnt più gente possibile...sistemare le antenne...)
come orario...io metterei dalle 15 alle 17...così per chi sale in montagna/collina...c'è la possibilità..di salire..a mo di scampagnata domenicale.....pranzare...e posizionare gli apparati...

se per i PMR è confermato il ch 8 (senza sub toni)...
"Tonino Ge " chiedeva di attivare anche un canale in LPD...
quindi magari manteniamo anche li il ch 8.

che ne pensate?
Dario - 1RZIO


milano016

per me direi che va bene, non so ancora se modulerò da Arcore a dal Monte Pora :amore:
da domani inizio a fare pubblicità ovunque  :birra:
A.P.I. Associazione Pmr446 Italia
per info info@pmritalia.com
www.pmritalia.com
http://www.facebook.com/infopmr446

LUCAMISTERX

#5
Direi che ormai siamo al 3° anno... quindi il titolo è sbagliatuccio

Cmq direi di organizzare giorno 23, riusciamo ad accumulare più amici.
Durata dalle 8 del mattino alle 20.... Questo permetterà a più amici di partecipare e vedere il comportamento della frequenza "propagazione" durante la giornata.

Seguirei la proposta che ho fatto nel vecchio post:
-Canale 1 PMR Contatto Distanza Record PMR, tentato da Max 10 stazioni sul Territorio Nazionale da Nord a Sud con nominativo speciale, Esclusivamente con 500mw ed antenna direttiva.
-Canali dal 2 al 7 PMR Contatto Dx per tutti, su una sola frequenza prestabilita, con radio PMR da 500mW e qualsiasi tipo d'antenna.
-Canale 8 PMR Contatto modo digitale SSTV con scambio immediato QSL.

Che ve ne pare?

Per quello che riguarda il QSO, deve essere più breve possibile...
Scambiare:

Nominativo,
Città,
Rapporto radio "se in possesso di smeter",
Numero progressivo,
Ora collegamento.

Per le stazioni che utilizzano SSTV, utilizzare esclusivamente il Canale 8 PMR

Possiamo estendere anche  alla LPD.. Ma forse sarebbe meglio evitare a causa della dispersione di canali che non verrebbero utilizzati... al MAX Utilizzerei i primi 5 Canali.


Lista Partecipanti....

1. LUCAMISTERX -
2...
3..
4.
Continua con copia - incolla



IT9YML


fachiro

73 a tutti ,io opterei per un altro canale al posto del 1 pmr per il record.. dalle mie parti è quasi sempre utilizzato da altri utenti... cmq  il 23 per mè va bene, cosi mi arriva anche il nuovo cavo h155 :dance: se non riesco a salire sulla Majella, o da Monte Pallano anche da casa mia dovrei avere spazio libero fino al gargano

Lista Partecipanti....

1. LUCAMISTERX -
2. Fachiro--Callsing 1NCCE- 1FRN492  possibile copertura zona Abruzzo dal versante pescarese teramano del Gran Sasso medio e basso Molise fino al Gargano
3..
4.
73 IZ6UDK
1NCCE
1FRN492
ReteRadiomontana. :SR-025
gateway FRN RRM-012 LANCIANO FISSA
CB FACHIRO Op. DAVIDE QTH locator : JN72EF


PAPERO ( THE DUCK )

Citazione di: LUCAMISTERX il 04 Maggio 2010, 23:51:13
Direi che ormai siamo al 3° anno... quindi il titolo è sbagliatuccio

Cmq direi di organizzare giorno 23, riusciamo ad accumulare più amici.
Durata dalle 8 del mattino alle 20.... Questo permetterà a più amici di partecipare e vedere il comportamento della frequenza "propagazione" durante la giornata.

Seguirei la proposta che ho fatto nel vecchio post:
-Canale 1 PMR Contatto Distanza Record PMR, tentato da Max 10 stazioni sul Territorio Nazionale da Nord a Sud con nominativo speciale, Esclusivamente con 500mw ed antenna direttiva.
-Canali dal 2 al 7 PMR Contatto Dx per tutti, su una sola frequenza prestabilita, con radio PMR da 500mW e qualsiasi tipo d'antenna.
-Canale 8 PMR Contatto modo digitale SSTV con scambio immediato QSL.

Che ve ne pare?

Per quello che riguarda il QSO, deve essere più breve possibile...
Scambiare:

Nominativo,
Città,
Rapporto radio "se in possesso di smeter",
Numero progressivo,
Ora collegamento.

Per le stazioni che utilizzano SSTV, utilizzare esclusivamente il Canale 8 PMR

Possiamo estendere anche  alla LPD.. Ma forse sarebbe meglio evitare a causa della dispersione di canali che non verrebbero utilizzati... al MAX Utilizzerei i primi 5 Canali.


Lista Partecipanti....

1. LUCAMISTERX -
2...
3..
4.
Continua con copia - incolla





secondo me bisogna passare ai canali alti in quanto si dovrebbe litigare con i bambini del pmr 1 - 2 - 3 che ogni domenica giocano su questi canali

l'altra e concentrare su pmr 8 senza sub toni e solo per le chiamate da li poi se uno vuole ci si sposta dove vuole
l'altra dell'lpd non e' male come canale di servizio per comunicazioni a breve distanza
poi il dx pmr non e' la cporsa al record che se magari ci scappa non fa' male  ma vedere cosa si riesce a fare
di certo non usciro' in qrp

il modo digitale lo si puo' fare ma chi sa in altura gia' rimane difficile


per il resto tutto ok , nominativo , citta' prog , stop orario ..ecc
mi raccomando i nominativi  e non  i nomi propri altrimenti non ci capisce nulla

su questo topic anche se doppio e' solo per definire il tutto ,...infatti non e' piu una proposta ma definitivo da decidere la data

io farei un paio di date anche perche con questo tempo non ci si capisce nulla e se dovesse piovere motli contatti salteranno ..
percio  io farei sia il 9 che il 23  ma con orari di chiamata piu ristretti  perche dalle 8 alle 20 e' impossibile

si potrebbe come orari dalle 10 alle 13  - pausa pranzo - 14 alle 17
meglio concentrare in questi casi  altrimenti quello delle 9 non sentira' mai nessuno
ditemi se va bene  cosi mettiamo scritto tutte le condizioni
ciao


RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

darioscout

X il "Titolo"...nn so se gli altri anni avete dato dei "titoli" a qst'iniziativa di PmrDX...
cmq è comodo per fare le chiamate tipo "MERCURIO MERCURIO MERCURIO da WW123XX" (così si identifica già chi partecipa al dx...e c'è un modo

comune x fare le chiamate)
e secondo me risuta una cosa simpatica dare un titolo all'iniziativa...
al max invece di 1° PMRDXDAY...si può chiamare 4 DX DAY....(o nn so a che numero si è arrivati)
(se ci sono sul forum post o risultati degli scorsi DX potete mandarmi il link! Grazie)

cmq...
Si, in effetti è meglio mettere da parte i canali bassi...
(in linea generale dalle mie parti l'1 lo usano tutti tutti e il 3 per le associazioni di volontariato)
a qst punto
visto che il ch 8 è quello usato convenzionalmente da tutti x i dx...
e volendo attivare anche trasmissioni in SSTV
e dei tentativi di record di dx in pmr...
dividiamoci i canali tipo:

CANALE 8 senza subtono (Fonia...DX per tutti...con chiamata tipo MERCURIO..etc..)
CANALE 6 (trasmissioni SSTV...forse qui conviene mettere un subtono...così il segnale è pulito senza interferenze?...cosa ne pensi LUCAMISTERX ?)
CANALE 4 - CTCSS 10 (Fonia...si provano DX da record.... con orari prestabiliti e operatori precisi...nn so..LUCAMISTERIX...come volevi organizzare qsta parte?)

mi limiterei a questi ...altrimenti c'è dispersione di gente su tutti i canali...
...una volta scambiato il QSO...se si vuol chiacchierare ci si sposta sugli altri canali...
per gli LPD...lascerei il CH 8 ....

anche con l'orario lo limiterei...un pò come diceva PAPERO:
dalle 10 alle 13  - pausa pranzo - 14 alle 17

e per i nominativi concordo come diceva PAPERO: "mi raccomando i nominativi  e non  i nomi propri altrimenti non ci capisce nulla "


come giorno punterei al 23...se speriam che in tutta italia ci sia il sole...nn ci sbrighiamo più...
al max poi si rimanda alla domenica successiva....
e cmq sino al 23 c'è la possibilità di avvisar un bel pò di gente...

cmq ora pensiamo a definire il tutto....

che ne pensate?

1. LUCAMISTERX -
2. Fachiro--Callsing 1NCCE- 1FRN492  possibile copertura zona Abruzzo dal versante pescarese teramano del Gran Sasso medio e basso Molise fino al Gargano
3. DARIO - 1RZIO - Possibile Copertura del Salento tra le prov di Taranto-Brindisi-Lecce
4...
5...
Dario - 1RZIO


PAPERO ( THE DUCK )

4  1rgk015 luigi in roma zona castelli  650 slm vista a 280  sud - ovest - nord  presente
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

PAPERO ( THE DUCK )

4  1rgk015 luigi in roma zona castelli  650 slm vista a 280  sud - ovest - nord  presente  diretticva 5elementi autocostruita  con g7 o wouxun
ciaooo

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

fachiro

#11
73 a tutti....aggiorniamo la lista

1. LUCAMISTERX -

2. Fachiro--Callsing 1NCCE- 1FRN492  possibile copertura zona Abruzzo dal versante pescarese teramano del Gran Sasso medio e basso Molise fino al Gargano. radio g7 xt- yaesu- direttiva 4 e5 elementi, gps Garmin 60 csx

3. DARIO - 1RZIO - Possibile Copertura del Salento tra le prov di Taranto-Brindisi-Lecce

4 Papero.1rgk015 luigi in roma zona castelli  650 slm vista a 280  sud - ovest - nord  presente  diretticva 5elementi autocostruita  con g7 o wouxun

dai marmaglia di pirati :abballa: dell etere uppatevi.... :dance: :dance:


confermati i canali e modalità di chiamata???
73 IZ6UDK
1NCCE
1FRN492
ReteRadiomontana. :SR-025
gateway FRN RRM-012 LANCIANO FISSA
CB FACHIRO Op. DAVIDE QTH locator : JN72EF

1FRI001

#12
bene... ottimo cercherò di essere presente anche io, quando avete deciso per benino date, frequenze e orari, mi fate la cortesia di comunicarmeli at info@freeradionetwork.it in modo che io possa girare le info in forma di newsletter a tutti gli iscritti frn, ovviamente la rete frn potrà essere utilizzata per le comunicazioni d servizio tra i vari operatori... ovviamente solo di servizio!! i contatti via frn non sono OVVIAMENTE da ritenere validi.

un abbraccio a tutti.
1FRI001/1RGK235 sysop. Luca Noli

Moderatore Forum FRN
Presidente del Gruppo Radio F.R.I.
Consigliere E.R.A. sez. Arenzano GE

AMMINISTRAZIONE F.R.I.
(FREE RADIO ITALIA)
info@freeradionetwork.it


ABBOT

1. LUCAMISTERX -

2. Fachiro--Callsing 1NCCE- 1FRN492  possibile copertura zona Abruzzo dal versante pescarese teramano del Gran Sasso medio e basso Molise fino al Gargano. radio g7 xt- yaesu- direttiva 4 e5 elementi, gps Garmin 60 csx

3. DARIO - 1RZIO - Possibile Copertura del Salento tra le prov di Taranto-Brindisi-Lecce

4 Papero.1rgk015 luigi in roma zona castelli  650 slm vista a 280  sud - ovest - nord  presente  diretticva 5elementi autocostruita  con g7 o wouxun

5- Radio Omega - Dinnamare Messina

stanpeter

#14
 :up: Io ci sarò sicuramente 1FRN356 piero da Genova,ma per le chiamate sarò sulle alpi marittime quota 1.800.OK per il canale 8 pmr e il canale 8 lpd.
Tutto questo il 23 maggio.
Buoni collegamenti a tutti. :birra:

Tonino Ge

Ciao a tutti e un salutone a Piero. Da che zona moduli? Finalmente qualcuno dalla Liguria e in particolare Genova quando presente in QTH fisso. Io spero di poter fare qualche prova il 23 prossimo dalle alture di Genova.


Antonio

darioscout

Ricapitolando....
ankora un altro paio di giorni...per chi vuol proporre altri suggerimenti.....e poi dò il via alla stesura definitiva delle norma x qsto
3° Dx Day Pmr  - Lpd     operaz.   "MERCURIO"    23   maggio 2010
..e poi via con la pubblicità...diffusione...passaparola...

Ricapitolando:

1. LUCAMISTERX -

2. Fachiro--Callsing 1NCCE- 1FRN492  possibile copertura zona Abruzzo dal versante pescarese teramano del Gran Sasso medio e basso Molise fino al Gargano. radio g7 xt- yaesu- direttiva 4 e5 elementi, gps Garmin 60 csx

3. DARIO - 1RZIO - Possibile Copertura del Salento tra le prov di Taranto-Brindisi-Lecce

4 Papero.1rgk015 luigi in roma zona castelli  650 slm vista a 280  sud - ovest - nord  presente  diretticva 5elementi autocostruita  con g7 o wouxun

5- Radio Omega - Dinnamare Messina

6- 1FRN356 piero da Genova,ma per le chiamate sarò sulle alpi marittime quota 1.800.

7- Tonino GE - alture di Genova.


Dario - 1RZIO

ale_nest

ma secondo voi facendo delle ipotesi, anche approssimative, quante probabilità in più ci sono di poter avere un numero "consistente" di contatti con altri, rispetto alle altre domeniche per esempio? sono un neofita e non me ne intendo molto, ma ho come il sentore che non saremo moltissimi a trasmettere..
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000

1et078

canale 8 lpd anche da parte mia, con 5 watt di potenza e antenna diamond x 300, rimarrò in ascolto tutto il giorno se qualcuno vuole fare delle prove... giorno 23 maggio


darioscout

Citazione di: ale_nest il 12 Maggio 2010, 21:16:32
ma secondo voi facendo delle ipotesi, anche approssimative, quante probabilità in più ci sono di poter avere un numero "consistente" di contatti con altri, rispetto alle altre domeniche per esempio? sono un neofita e non me ne intendo molto, ma ho come il sentore che non saremo moltissimi a trasmettere..

Bè, almeno proviamoci...
entro venerdì stiliamo le regole definitive.....
poi via con la pubblicità dell'evento....
certo è che il numero dei contatti sarà direttamente proporzionato all'altezza in cui ci posizioneremo per trasmettere....

qui di seguito una tabella per individuare l'orizzonte radio in funzione dell'altezza della vostra stazione.
quindi più in alto siete..più km riuscite a raggiungere...


H (m)   (km)   H (m)   (km)   H (m)   (km)
1   4.1   10   13.0   100   41.2
2   5.8   20   18.4   200   58.3
3   7.1   30   22.6   300   71.4
4   8.2   40   26.1   400   82.5
5   9.2   50   29.2   500   92.2
6   10.1   60   31.9   600   101.0
7   10.9   70   34.5   700   109.1
8   11.6   80   36.9   800   116.6
9   12.3   90   39.1   900   123.7


Dario - 1RZIO

PAPERO ( THE DUCK )

dai butta giu due righe che la data e' vicina .....
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

darioscout

OPERAZIONE MERCURIO[/font][/color][/size][/size]
[/glow]

///////// NORME DEFINITIVE DELL'EVENTO ///////////

MERCURIO...il messaggero degli dei......e per far arrivare un messaggio da una radio all'altra con la poca potenza di 0,5 W...bisognerà affidarsi davvero agli DEI...e salire sul nostro monte-Olimpo più alto!!

Affidandoci a MERCURIO diamo il via al: 3° Dx Day Pmr - Lpd operaz. "MERCURIO"

QUANDO:
il 23 MAGGIO 2010 nelle fasce orarie: dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00


SU CHE CANALI:
per permettere a tutti di partecipare e per permettere di ricevere anche i deboli segnali non verranno impiegati i subtoni; sono a

disposizione 2 canali per la fonia se ci dovessere essere molto traffico o disturbo on-air:

PMR - CANALE 8 senza subtono (canale primario per collegamenti DX in fonia)
PMR - CANALE 4 senza subtono (canale secondario per collegamenti DX in fonia)
PMR - CANALE 5 senza subtono (canale per trasmissioni in SSTV)

LPD - CANALE 8 (canale primario per collegamenti DX in fonia)
LPD - canale 4 (canale secondario per collegamenti DX in fonia)

COME CONTATTARE LE STAZIONI:
La nostra chiamata on-air per contattare le altre postazioni partecipanti al contest sarà :
MERCURIO MERCURIO MERCURIO seguita dal nostro Call-Sign
(es: MERCURIO MERCURIO MERCURIO da 1FG010)
La partecipazione è aperta naturalmente a tutti i possessori di un PMR...sarebbe bene però che ogni partecipante possedesse un proprio

call-sign rilascito da:
- http://pmr446italy.altervista.org//
- http://www.rogerk.net
- http://www.freeradionetwork.it/

COSA DIRSI:
Una volta riusciti a contattare un'altra stazione...
è bene sapere dove si trova...anke per valutarne la distanza coperta..
utizzando la funzione QTH su Google Map
clikkando su : http://no.nonsense.ee/qthmap/
calcoliamo la nosta posizione... (es: JN80TJ76)
e potremo fornirla facilmente al nostro "contatto"...
e noi nello stesso modo facilmente riceveremo la sua e inserendola nel sito ..sapremo dove si trova!
Naturalmente questi canali serviranno solo per: chiamata e scambio informazioni tipo:
Call-sign, QTH, Rapporto d'Ascolto sulla trasmissione radio tipo RADIO & SANTIAGO (un pò come nei CB)
-------------------------------------
RADIO - comprensibilità
R 1   Incomprensibile
R 2   Scarsa
R 3   Sufficiente
R 4   Buona
R 5   Ottima

SANTIAGO - segnale
S 1-2   Molto debole
S 3-4   Debole
S 5-6   Discreto
S 7-8   Forte
S 9 +   Molto Forte
-------------------------------------

se vogliamo farci la chiacchierata con la stazione contattata, magari è bene spostarci di canale...e lasciare liberi quei canali per altri utenti!

Inoltre...sono vietate le chiamate col tasto CALL o cicalini vari...
intasano solo la frequenza...
va benissimo il "chiama e ascolta"

Apparati, potenza ed antenne...bè libera scelta e fantasia...credo che in questi casi il bello è proprio utilizzare materiale autocostruito...

Ed infine...pubblicizziamo l'evento....
più siamo più ci divertiamo...

invitate i vs amici anche su FB:
http://www.facebook.com/event.php?eid=119599524738115

o al gruppo: http://www.facebook.com/group.php?gid=126611827355265

in allegato il LOGO ed il BROGLIACCIO di Stazione

ciao
Dario (1RZIO)





Dario - 1RZIO

PAPERO ( THE DUCK )

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

darioscout

Dario - 1RZIO

PAPERO ( THE DUCK )

HO LETTO SU UN SITO DI quad che qualcuno pubblicizza l'evento
va beeeeneeeeee


MARCELLOOOOOO  PUBBLICIZZA

ciao ragazzi meno male che non lo abbiamo fatto questa domanica stradiluvia
ciaoo
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com