News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Esame patente radioamatore Lombardia

Aperto da albert85, 27 Settembre 2012, 14:23:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

albert85

Ciao a tutti
Sto cercando di reperire tramite internet moduli e info varie per fare l'esame da privatista.
Aimè non ci ho capito un tubo!!  :-[
Ho chiamato un numero telefonico in cui dice di andare su mincomlombardia.it
ma possibile che su sto sito non ci siano nulla a parte della pubblicità??
Qualcuno può dirmi dove scaricare i moduli giusti per la pratica?? è vero che va presentata entro il 30 settembre?? ne abbiamo gia 27!!!  :'(
grazie mille in anticipo!!
Alberto


davj2500

Citazione di: albert85 il 27 Settembre 2012, 14:23:56
Ciao a tutti
Sto cercando di reperire tramite internet moduli e info varie per fare l'esame da privatista.
Aimè non ci ho capito un tubo!!  :-[
Ho chiamato un numero telefonico in cui dice di andare su mincomlombardia.it
ma possibile che su sto sito non ci siano nulla a parte della pubblicità??
Qualcuno può dirmi dove scaricare i moduli giusti per la pratica?? è vero che va presentata entro il 30 settembre?? ne abbiamo gia 27!!!  :'(

Ciao Alberto.

Lascia perdere "mincom" perché il Ministero delle Telecomunicazioni non esiste più ed i relativi siti sono abbandonati.
Devi compilare questo modulo:

http://www.arimagenta.it/documenti/moduli%202012/RADIOAMATORI%20NUOVA%20domanda%20Esami%20&%20Esonero.pdf

Procurati tutto il necessario ivi indicato, ovvero le marche da bollo, il versamento sul C/C, le foto, ecc.
Se vuoi essere sicuro che pervenga entro il 30 settembre, ti conviene portare il tutto direttamente all'ispettorato regionale di Milano del "DIPARTIMENTO PER LE COMUNICAZIONI" del Ministero dello Sviluppo Economico, che si trova qui:

Sede: via Principe Amedeo, 5 - 20121 - Milano (MI)
Apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30

Quando arrivi alla portineria, chiedi dell'ufficio per i radioamatori e ti indirizzeranno alla persona giusta.
Il sito relativo è questo:

[URL http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php?option=com_content&view=article&idmenu=804&idarea2=0&sectionid=1&andor=AND&andorcat=AND&idarea3=0&partebassaType=4&MvediT=1&showMenu=1&showCat=1&idarea1=0&idareaCalendario1=0&idarea4=0&showArchiveNewsBotton=1&id=2011608&viewType=0]Ispettorato di Milano[/URL].

Gli esami si tengono di solito in novembre presso la scuola di via Natta 11 che ospita la nostra sezione ARI (Milano).

Sbrigati e corri! :-)

Ciaoo
Davide

albert85

Grazie mille davide per le info!
Aimè abito lontanissimo e non posso consegnare a mano!
dovrei spedire ma anche con raccomandata non farei in tempo!
inoltre ho la carta d'identita scaduta e non ho tempo per andare ne in comune ne in posta!!  :'( :'( :'(

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

c'è una seconda sessione a primavera, puoi provare quella.


73


davj2500

Citazione di: albert85 il 27 Settembre 2012, 15:47:37
Grazie mille davide per le info!
Aimè abito lontanissimo e non posso consegnare a mano!
dovrei spedire ma anche con raccomandata non farei in tempo!
inoltre ho la carta d'identita scaduta e non ho tempo per andare ne in comune ne in posta!!  :'( :'( :'(

Per la spedizione, in posta c'è la raccomandata ultraveloce che costa un qualcosina di più ma arriva il giorno dopo. Manda tutto per raccomandata RR, così hai ricevuta della spedizione.
Se non riesci ad iscriverti perdi un anno perché in Lombardia c'è una sessione all'anno.

Ciaoo

x Brian: ma hanno aggiunto una sessione primaverile? Fino all'anno scorso non c'era.

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Citazione di: davj2500 il 27 Settembre 2012, 15:58:17

x Brian: ma hanno aggiunto una sessione primaverile? Fino all'anno scorso non c'era.

No no, è che lessi a suo tempo che le sessioni d'esame erano due l'anno, probabilmente era un'informazione un po' datata dei tempi in cui la gente accorreva numerosa a prendere la patente OM.


Microchip

Infatti e' a discrezione dell'Ispettorato competente per territorio,anche qui' a Bari e' stata abolita la sessione estiva degli esami ( :down: ) quindi raga' bisogna studiare e andare a colpo (quasi) sicuro altrimenti se ne parla di nuovo tra un anno!!
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it


gattinik


albert85

Citazione di: JulioMN il 04 Gennaio 2016, 00:59:47
Devo per forza fare l'esame nella regione in cui risiedo?

Io per questioni logistiche l'ho fatto a Bologna pur essendo residente in Lombardia!


DeltaSQ

73 a tutti,
mi rivolgo principalmente a coloro che hanno sostenuto l'esame il 18 e 19 Novembre 2015, per quanto mi riguarda la tanto desiderata patente è arrivata ormai da tempo ma il nominativo ancora nulla, solo ieri ho ricevuto la ricevuta della raccomandata che avevo inviato il 28 Dicembre 2015, ok ci sono state le Feste ma adesso sarebbero anche finite  :rool:.
Qualcuno di Voi ha già ricevuto il nominativo?

73 da DeltaSQ

gattinik

Ciao esame fatto il 19 spedito i documenti per il nominativo il 28/12 a oggi nulla si vede afffff