News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Cuffie e radio

Aperto da denis751, 08 Agosto 2020, 16:30:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

denis751

Ciao,
quali cuffie usate quando siete in radio ?
Oppure , quali consigliate.....pareri e recensioni.
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....


Deejay

#1
Kenwood HS-5 adatte per HF-ssb,certo che costicchiano ma sono eccellenti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile
Kenwood TS-2000+MC-85+Yaesu SP10
Intek HR-2040
Wouxun KG-UV6D
Yaesu FT-50R
Alan CT-152
AnyTone AT-D878UV Plus
TYT MD-9600
CRT SS9900

Radio possedute in passato:Galaxy Saturn,Alan 48 excel Multi,Magnum s-9,Alan 48 BSX,Elbex 2230,Intek m-790 plus,Yaesu FT 2700RH,Intek fm 680 Mod.  80ch-rb colt-eco colt effetto elicottero,Alan 38,Intek Multicom 3230,Kenwood TM-702E,Intek KT-980hp,Yaesu FT 757 GX,Yaesu FT 857D,Yaesu FT-747GX,Yaesu FT-450D,Yaesu FT-897D,Yaesu FT-991,Yaesu FT-991A,Alinco DX-10.

r5000

73 a tutti, Sennheiser hd450, le ho dagli anni 80 e vuoi per la leggerezza\comodità la spuntano sempre su tutte le altre che ho provato,ovviamente le spugne originali le ho sostituite più volte fino a quando ho fatto fare dei cuscini in cotone alla sarta e basta lavarli...
ps: il cavo e connettore jack sono ancora gli originali, secondo me hanno sbagliato a costruirli perchè sono indistruttibili, in altre cuffie che ho molto più recenti si sono sgretolati o diventati appiccicosi nell'imballo originale...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

denis751

I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....


r5000

73 a tutti, sono con il padiglione chiuso e io preferisco quelle con il padiglione aperto perchè le uso solo di notte ma se ti servono per isolarti dal rumore circostante ok per il padiglione chiuso, il peso è maggiore e sopratutto scaldano ma anche lì l'uso è soggettivo, d'inverno o con il condizionatore il problema non si pone propio ma d'estate almeno per me è meglio la cuffia più leggera e aperta, tipo quelle da pc con le spugnette, poi se serve per tirar fuori il segnalino che fatichi a sentire con l'altoparlante della radio non si stà ore con le cuffie in testa e quindi anche se molto pesante e che schiaccia la testa come per le cuffie con i padiglioni chiusi grossi si usano quei pochi minuti del collegamento e si tolgono, visto il prezzo una prova si può fare e alla peggio sai cosa hai speso, se si parla dai 100€ a salire direi che le cuffie vanno provate prima, un pò come le scarpe...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

IK3OCA

Salve, io inizialmente adottai cuffie economiche pensando che non ci volesse granchè per riprodurre i 300-3000 Hz di limitata banda passante dei ricetrasmettitori.
Poi ebbi occasione di ascoltare con cuffie da HIFI ed era molto meglio; allora ho acquistato un paio di cuffie Sony costose e da allora mi trove bene.

73 Rosario


HAWK

Citazione di: Deejay il 09 Agosto 2020, 13:32:35
Kenwood HS-5 adatte per HF-ssb,certo che costicchiano ma sono eccellenti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile

Le ho dal 92. ottime, un pochetto pesanti ma prima o poi le prendo nuove...


lake

Citazione di: IZ1PNY il 10 Agosto 2020, 12:44:24
Le ho dal 92. ottime, un pochetto pesanti ma prima o poi le prendo nuove...
confermo, le ho da + di 10 anni e sono perfette, secondo me quando si ascolta in cuffia è perche' si vuole sentire bene, quindi padiglione grande che isola dall'esterno, se fa caldo, va behhh, non si sta ore e ore in ascolto
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

LuckyLuciano®

Citazione di: denis751 il 09 Agosto 2020, 17:18:06
Le BEHRINGER come sono ?

https://www.ebay.it/itm/BEHRINGER-HC-2000-CUFFIA-MONITOR-DINAMICA-CHIUSA-PROFESSIONALE-DRIVER-40MM/333629794757


queste le ho provate. Come anche il fratello più piccolo.
Non le ho trovate pesanti.
Certo che sono "calde"come tutte le cuffie ben imbottite e di tipologia "chiusa".
Io le preferisco comunque a quelle aperte.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™