Antenna portatile vhf

Aperto da Mattia, 17 Agosto 2008, 14:40:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mattia

Ho un alan ct 152 con una antenna RH701  (made in japan marameo) in rx se non tocco l'antenna o la radio con la mano si riceve meno e disturbato in alcune situazioni e luoghi. Come mai?  Non fa abbastanza massa?
..73 a tutti da 1RGK115!! IZ5TJE...


Acquilabianca

Ciao Mattia 1RGK023 de 1RGK182 x l'antenna se ho capito bene che se la tocchi riceve meglio o tocchi la radio , ai fatto delle prove con oscilloscopio sull'antenna x vedere dove risuona? e poi ai fatto la prova con antenna da base x testare l'apparato x vedere come va . Idem problema capitai con il mio Kenwood th78 ed era l'antennino un mio collega avevo l'oscilloscopio ed l'antenna mi risuonava fuori gamma  :up: cambiata antenna tutto ok by 73 a te e a tutto il forum
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW

Mattia

Citazione di: Acquilabianca il 17 Agosto 2008, 15:08:30
Ciao Mattia 1RGK023 de 1RGK182 x l'antenna se ho capito bene che se la tocchi riceve meglio o tocchi la radio , ai fatto delle prove con oscilloscopio sull'antenna x vedere dove risuona? e poi ai fatto la prova con antenna da base x testare l'apparato x vedere come va . Idem problema capitai con il mio Kenwood th78 ed era l'antennino un mio collega avevo l'oscilloscopio ed l'antenna mi risuonava fuori gamma  :up: cambiata antenna tutto ok by 73 a te e a tutto il forum

Negativo non ho tali strumentazioni e nemmeno antenna da base purtroppo. allora forse è colpa dell'antenna maledette cinesate!
..73 a tutti da 1RGK115!! IZ5TJE...

1et078

cambia antenna e prenditi un icom ic 3h 2000 volte meglio di quel giocattolino che hai preso, consiglio da vecchio radioamatore navigato.


Mattia

Citazione di: 1et078 il 17 Agosto 2008, 18:08:47
cambia antenna e prenditi un icom ic 3h 2000 volte meglio di quel giocattolino che hai preso, consiglio da vecchio radioamatore navigato.

:| mho per una antenna devo cambiare tutto l'apparato? poi questo icom non ha la frequenza estesa...
..73 a tutti da 1RGK115!! IZ5TJE...

1et078

l'icom ic t3 h fa da 140 a 174 mhz batteria al litio di lunga durata (dura una settimana se lo si utilizza con discrezione e non giocando), decodifica dcss, subtoni in e out, 99 memorie programmabili.
un apparato professionale (e di color verde militare e rispetta le norme mil) che e venduto a poco prezzo e funzioina benissimo.
inoltre e venduto con caricabarreria da tavolo a vaschetta, bello e funzionante davvero.
io lo consiglio a tutti e per chi vuole iniziare senza spendere un capitale di euro in veicolari.