ARI Torino - IQ1TO ....comunicazione ai soci e amici...

Aperto da acquario58, 24 Febbraio 2020, 14:03:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

acquario58

ARI Torino - IQ1TO

CHIUSURA PRECAUZIONALE DELLA SEZIONE

Con riferimento all'ordinanza congiunta del Ministero della Salute e della Regione Piemonte in merito alle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da coronavirus, Vi informiamo che in via precauzionale, la Sezione resterà chiusa mercoledì prossimo 26 febbraio 2020.

Si prega di dare la massima diffusione tra i Soci.

Francesco Carlicchi I1OVI
(Presidente)


ik2nbu Arnaldo

Con l'età media dei radioamatori che c'è oggi in Italia e che frequenta le sezioni...fanno bene  [emoji106]

Chissà magari è la volta buona che si "svecchia" l'ARI  [emoji33]

73 Arnaldo www.ik2nbu.com

Schottky

Citazione di: ik2nbu Arnaldo il 25 Febbraio 2020, 19:00:42
Con l'età media dei radioamatori che c'è oggi in Italia e che frequenta le sezioni...fanno bene  [emoji106]

Chissà magari è la volta buona che si "svecchia" l'ARI  [emoji33]

73 Arnaldo www.ik2nbu.com

Ah! ma allora sei già passato qui da noi in sezione di via Fattori in Torino!
Vedo che hai centrato l'età media  [emoji1]

Giorgio

ik2nbu Arnaldo

in tutta italia le sezioni sono piene di simpatici vecchietti... [emoji23]

non è una novità, nel migliore dei casi trovi 1 quarantenne solo in mezzo ai 60 enni e ++

Comunque un amico mi ha scritto dalla cina di non comprare il covid.19, perchè a settembre esce la versione migliorata covid.20

73 Arnaldo ik2nbu


kz

credo che questa si possa interpretare come una manifestazione di autoironia

Citazione di: ik2nbu Arnaldo il 25 Febbraio 2020, 20:35:49
in tutta italia le sezioni sono piene di simpatici vecchietti... [emoji23]

non è una novità, nel migliore dei casi trovi 1 quarantenne solo in mezzo ai 60 enni e ++

165RGK591

Credo fermamente che in questo come in molti altri campi, l'eta sia solo un dettaglio anagrafico.
conosco piu "vecchietti" che sanno di elettronica e telecomunicazioni molto piu di molti "meno vecchietti"

Paolo.
appena entrato nei "sessantenni"
73 a todos.
stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL


ik2nbu Arnaldo

Ciao Paolo

concordo al 100 %, io ne ho 58...e sono un autodidatta in elettronica.

Il problema è che se nessuno di noi " vecchietti" si prende a cuore il passaggio del testimone alle nuove generazioni,
il radiantismo come lo intendo io, ovvero " radiotecnico dilettante" andrà a morire x sempre.

Invero conosco almeno una 20na di appassionati (con licenza e/o senza), che ne sanno di radiotecnica,
ma di insegnare qualcosa a qualcuno non gliene frega nulla, ovvero ci danno già per morti,
senza speranza di lasciare alcuna una "eredità di conoscenza" alle future generazioni.

73 Arnaldo www.ik2nbu.com



165RGK591

Ciao Arnaldo, ci vogliono le sedi adatte  e quelle delle associazioni non lo sono, almeno credo, visto che ne ho frequentato solo una l anno scorso per seguire un corso di preparazione all esame.
ma sopratutto bisogna avere la passione per fare e per spiegare quello che si fa, in questo forum ci sono tante persone che lo fanno, ma ci sono anche tante altre che chiacchierano solo per chiacchierare.
poi la voglia di seguire attivamente passa perché magari ti senti dire delle cose assurde da chi ne capisce zero.
Citazione di: ik2nbu Arnaldo il 26 Febbraio 2020, 12:17:52
Ciao Paolo

concordo al 100 %, io ne ho 58...e sono un autodidatta in elettronica.

Il problema è che se nessuno di noi " vecchietti" si prende a cuore il passaggio del testimone alle nuove generazioni,
il radiantismo come lo intendo io, ovvero " radiotecnico dilettante" andrà a morire x sempre.

Invero conosco almeno una 20na di appassionati (con licenza e/o senza), che ne sanno di radiotecnica,
ma di insegnare qualcosa a qualcuno non gliene frega nulla, ovvero ci danno già per morti,
senza speranza di lasciare alcuna una "eredità di conoscenza" alle future generazioni.

73 Arnaldo www.ik2nbu.com

inviato SM-A600FN using rogerKapp mobile

stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL

kz

Paolo da te si può solo imparare

Citazione di: 165RGK591 il 26 Febbraio 2020, 14:07:18
poi la voglia di seguire attivamente passa perché magari ti senti dire delle cose assurde da chi ne capisce zero.


165RGK591

stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL