Esami patente OM Milano - Novembre 2012

Aperto da AleTanz, 30 Ottobre 2012, 19:17:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marko1061978

Qua in provincia di Bergamo ancora non e' arrivato nulla, magari e' arrivata ai soli residenti in provincia di Milano, a questo punto domani dovrebbe arrivare...


cperi

in provincia di pavia (vigevano e robbio) abbiamo ricevuto, comunque noi dipendiamo molto direttamente dalle poste di milano.
una domanda: la richiesta di autorizzazione generale che si farà una volta ricevuta il nominativo deve essere con raccomandata perchè vige il tacito assenso, ma deve essere a.r. o basta che sia semplice?
IZ2ZNN

marko1061978

bella domanda, non ti so rispondere con precisione, io nell'ombra del dubbio la farei con ricevuta di ritorno, e' sempre cmq carta che canta di fronte a qualsiasi eventuale situazione futura.

eltambur

#178
Citazione di: cperi il 29 Gennaio 2013, 17:12:56
in provincia di pavia (vigevano e robbio) abbiamo ricevuto, comunque noi dipendiamo molto direttamente dalle poste di milano.
una domanda: la richiesta di autorizzazione generale che si farà una volta ricevuta il nominativo deve essere con raccomandata perchè vige il tacito assenso, ma deve essere a.r. o basta che sia semplice?
Devi fare ASSOLUTAMENTE la raccomandata con ricevuta di ritorno.
Poi so che qui in Lombardia l'Autorizzazione Generale ti arriva (al contrario di altre regioni) e quindi NON vige il tacito assenso ...
IZ2ZTR - SWL I/03365/MI - JN45NL


cperi

IZ2ZNN

cluster73

Ciao a tutti!!!! Arrivata anche a Lodi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :birra:  :dance:  :abballa:

Step 2....
73!


AleTanz

Adesso c'è l'ansia da nominativo  marameo
Speriamo bene in qualcosa di pronunciabile  :allah:
Intanto la patente è qui ed è già una buona cosa  :abballa:


Piccolo Genio

SE PER VIVERE DEVI STRISCIARE......ALZATI E MUORI!!!

davj2500

Citazione di: AleTanz il 29 Gennaio 2013, 21:11:13
Adesso c'è l'ansia da nominativo  marameo
Speriamo bene in qualcosa di pronunciabile  :allah:

Complimenti Ale! Ho visto che hanno finito gli ZK, che vi arriverà? ZL, ZM o chissà?
Dovremmo aprire il toto-call! :-)

Ciaoo


AleTanz

Credo sia difficile fare una previsione, a quanto ho capito in questo mese sono arrivate le patenti per diverse regioni quindi molti avranno richiesto il nominativo, non solo in Lombardia...è vero che ci vorrà un mese, spero che al Ministero a Roma si sbrighino  :-)
Spero non arrivi ZTL  :grin:

Microchip

 :birra: Auguroni ragazzi!!!qui' in zona 7 con i nominativi sono arrivati a ZK? E ne devono ancora arrivare parecchi della sessione di Novembre,dai ZTL non e' male  :grin: chissa' dopo la Z!!!!
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it

emanuele

Auguri e complimenti a tutti quelli che hanno ricevuto la patente!!
Io, sono a Pavia e non ho ancora ricevuto niente, il postino mi ha detto di non avere raccomandate per me. Speriamo di non aver capito male e che magri io non abbia passato l'esame...anche se credo avrebbero dovuto comunicarmelo prima. Magari arriverà domani.

Saluti a tutti
Emanuele

eltambur

Si, quelli che non hanno passato l'esame credo che la raccomandata l'abbiano già ricevuta da un mesetto ...
IZ2ZTR - SWL I/03365/MI - JN45NL


Paga

Ciao a tutti, arrivata oggi !!!
complimenti a tutti
73
Davide

marko1061978

A me oggi e' arrivato l'avviso di giacenza di una raccomandata, non aspetto altro quindi dovrebbe essere la patente, domani vedremo...

AleTanz

Complimenti a tutti per la patente!
Una volta ottenuto nominativo e autorizzazione generale non sparite, ci troviamo in frequenza! ;-)

emanuele

Che rottura!!! Anche oggi e' passato il postino ma niente patente.
L'altro giorno ho sentito per l'ennesima volta l'ispettorato e mi hanno semplicemente detto che le spedivano in più trance...ma chiaro..che fai le spedisci tutte in una volta?? No, già che ci hai messo due mesi e mezzo per fare un'operazione da pochi giorni ti prendi un po' di tempo e non le spedisci tutte insieme! Per principio mi sta passando un po' la voglia di averla sta patente.

AleTanz

Quando aprirai la busta e vedrai il cartoncino rosa dimenticherai tutte le attese  :dance:

Poi finito il momento di massima gioia, inizierai a preparare ciò che serve per il nominativo...e lì ricomincia lo stato di attesa... :'(

è ciclico...poi ci sarà l'autorizzazione generale...  :(

emanuele

Grazie per il sostegno Ale. E' che tutta sta attesa e' frustrante. Chissà magari domani si deciderà ad arrivare, per ora la smetto di aspettare il postino come un cane che scodinzola.


cperi

quello che dici è vero e sacrosanto, però prova a pensare a qualche anno fa (beh, una ventina) quando si doveva aspettare almeno un anno e mezzo... poi parlo io che sto monitorando la raccomandata di richiesta del nominativo!  :mrgreen:
IZ2ZNN

marko1061978

PATENTE ARRIVATA :birra:
Ora non mi resta che fotocopiare patente e documento di identita', appiccicare un marca da bollo , spedire con raccomandata a.r. e rimettermi ad attendere sto benedetto nominativo, beh e' vero che anni fa si attendeva anche un anno e mezzo , ma ragazzi se dite cosi e' vero anche che 300 anni fa non c'erano nemmeno le automobili, voglio dire DOBBIAMO GUARDARE AVANTI NON INDIETRO!! 73!! Auguri a tutti i neo patentati!!!

Jimny

Anche a me' e arrivata la raccomandata che domani vado a ritirare in posta,,presumo che ci sia dentro la patente.
Una domanda agli esperti: ho pagato il canone CB x l'anno 2012 dato che c'e'l'ho installato sulla BM,,ora che ho la patente cui dovro spedire la domanda x il nominativo e poi la concessione generale,come mi devo comportare ,,,ripagare il canone CB x il 2013?  Grazie e Auguri a tutti i neopatentati come me abbraccino

davj2500

Citazione di: Jimny il 01 Febbraio 2013, 18:08:46
Anche a me' e arrivata la raccomandata che domani vado a ritirare in posta,,presumo che ci sia dentro la patente.
Una domanda agli esperti: ho pagato il canone CB x l'anno 2012 dato che c'e'l'ho installato sulla BM,,ora che ho la patente cui dovro spedire la domanda x il nominativo e poi la concessione generale,come mi devo comportare ,,,ripagare il canone CB x il 2013?  Grazie e Auguri a tutti i neopatentati come me abbraccino

Ciao.
Innanzitutto complimenti per la patente.
Il canone CB e la tassa radioamatori non hanno relazione tra loro.
Se vuoi usare il CB, devi pagare i 12 euro anche se sei radioamatore.

Ciaoo
Davide

marko1061978

a meno che non monti un bel cb con 200 canali e se ti fermano dichiari di usarlo solo nella prima fetta dei 10 metri dedicata ai radioamatori  8). dico bene?

davj2500

Citazione di: marko1061978 il 01 Febbraio 2013, 18:19:35
a meno che non monti un bel cb con 200 canali e se ti fermano dichiari di usarlo solo nella prima fetta dei 10 metri dedicata ai radioamatori  8). dico bene?

Come OM puoi anche montare in macchina un CB omologato a 23 canali o qualunque altra radio: non devi spiegare niente a nessuno, dato che puoi detenere qualunque tipo di apparecchio.
Comunque non sei autorizzato a trasmettere in banda CB se non hai pagato i 12 euro.
Se hai un CB a 200 canali non omologato, non puoi trasmettere in banda CB nemmeno avendo pagato i 12 euro e nemmeno essendo OM. Ci puoi trasmettere in 10 metri se vuoi.

Ciaoo