Programmazione motorola gp 380 bloccata

Aperto da memi99, 17 Gennaio 2016, 12:10:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

memi99

salve a tuttiiiiii :)
allora come da titolo avrei un problema.... mi trovo a dover programmare una gp380 in vhf solo che non riesco a trovare il codice di blocco per la programmazione impostato.
la mia domanda è :non ho alcuna possibilità? neanche i programmatori "professionisti" riuscirebbero a fare qualcosa?
grazie mille comunque della disponibilità :)
Impianto CB 1RGK384:
President Jackson
Midland Alan 68s modificato 120 canali
Lafayette Trucker
Alan 199a
Intek M-100 plus
Intek M-120 plus
Intek H 510


Ugo da Norcia

Se è stata inserita la password per la programmazione e non la conosci, l'unica soluzione consiste nel portarla in un centro assistenza autorizzato.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

memi99

Impianto CB 1RGK384:
President Jackson
Midland Alan 68s modificato 120 canali
Lafayette Trucker
Alan 199a
Intek M-100 plus
Intek M-120 plus
Intek H 510

ventiuno

Basta riscriverla! Il codice di blocco protegge la programmazione e non te la fa leggere, fai una programmazione nuova e gliela spari dentro, ti dirà che sarà sostiuito la password con quella che sceglierai tu oppure nulla se non scegli di proteggere la tua programmazione.


Ugo da Norcia

Mi sembra abbastanza improponibile come soluzione, anche perché, come tu ben saprai, i codeplug delle Motorola leggono il modello e il seriale. Quindi è quasi impossibile che ti faccia scrivere un codeplug che non sia stato precedentemente letto dalla radio in oggetto. Almeno ha me e a vari amici capita così, però non si finisce mai di imparare. proverò. Certo ch se tu hai il codeplug letto da quella radio prima, probabilmente il tuo sistema funziona.

Proverò.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

ventiuno

Fidati Ugo, funziona! Sono rivenditore autorizzato Motorola e spesso mi capitano radio scritte da altri e protette da password.
Certo, perdi il codeplug che avevano creato (la password protegge quello) ma se gli scrivi un tuo codeplug creato da te o non protetto la radio l'accetta. Certo deve essere compatibile, come modello e versione naturalmente!


Ugo da Norcia

Grazie ventiuno, se mi dovesse ricapitare non mancherò di fare ciò che dici.

Però ora ti sei tradito, se in futuro avessi bisogno so a chi rompere le scatole  ;-) ;-) ;-)
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


ventiuno


memi99

a distanza di tempo volevo lasciare una testimonianza che magari può essere utile a chi avrà (spero di no) questo problemino... la programmazione non si blocca scrivendo un codeplug diverso anche di un altra radio. non legge il seriale della radio e del codeplug bensi solo la versione dello stesso. se è compatibile va in programmazione senza problemi.
saluti a tutti
Impianto CB 1RGK384:
President Jackson
Midland Alan 68s modificato 120 canali
Lafayette Trucker
Alan 199a
Intek M-100 plus
Intek M-120 plus
Intek H 510