POLMAR HUNTER

Aperto da valeinside, 18 Novembre 2013, 23:02:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

valeinside

buonasera a tutti, qualcuno per caso sa dirmi come espandere in frequenza un polmar hunter? ho provato a fare una ricerca ma con risultati deludenti...

grazie!!!


valeinside

Qualcuno mi aiuti pleseeeeeee possibile che non riesco a trovare nulla a riguardo.... San Google non mi fornisce nessuna risposta al mio quesito!

valeinside

Dai... qualcuno mi aiutiiiii  ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) :allah:

tornadoblu

http://www.nanfone.com/en/product.asp?ProClass=178&CurrentPage=3

vai su questa pagina, clicca su download e il cerca soft NF-588....l'espansione si fa via software e ci vuole il cavetto per la programmazione.....


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


valeinside

ciao, ho provato con il software da te indicatomi e un cavetto icom ma nulla da fare... ricordo che tempo fa avevo letto di una procedura via tastiera... ma ora non la trovo piu... :( :( :( :( :( :( :( :( :(

tornadoblu

Citazione di: valeinside il 04 Dicembre 2013, 21:10:20
ciao, ho provato con il software da te indicatomi e un cavetto icom ma nulla da fare... ricordo che tempo fa avevo letto di una procedura via tastiera... ma ora non la trovo piu... :( :( :( :( :( :( :( :( :(

cavetto kenwood..........no icom.. :sfiga: :sfiga:.........hanno attacchi diversi............


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


fulmine777

Ciao anche io ho il polmar hunter..A me l' ha espanso via tastiera il rivenditore al momento dell' acquisto...non ricordo più la procedura che ha utilizzato ..però ricordo che si tiene schiacciato qualche tasto mentre lo si accende...


martyn

Ciao tornado, come stai? E' un po che non ti leggevo, tu sei un esperto di questi portatili, io leggo di antenne e di HF. Ho da chiederti una informazione, visto che sei molto preparato... dunque alla fiera scorsa, a Tito (PZ), comprai un portatile POLMAR DB/4, in pratica un mezzo clone del baofeng uv5 o 3 non sono sicuro. Bene la mia domanda è...si può espandere o programmare con il cavetto? ed in caso positivo che benefici otterei e soprattutto dove o come si fa il cavetto? Grazie mille amico, aspetto notize..eheheh

tornadoblu

#8
Citazione di: martyn il 04 Dicembre 2013, 21:21:29
Ciao tornado, come stai? E' un po che non ti leggevo, tu sei un esperto di questi portatili, io leggo di antenne e di HF. Ho da chiederti una informazione, visto che sei molto preparato... dunque alla fiera scorsa, a Tito (PZ), comprai un portatile POLMAR DB/4, in pratica un mezzo clone del baofeng uv5 o 3 non sono sicuro. Bene la mia domanda è...si può espandere o programmare con il cavetto? ed in caso positivo che benefici otterei e soprattutto dove o come si fa il cavetto? Grazie mille amico, aspetto notize..eheheh

ciao martyn  ben riletto dopo tanto tempo....purtroppo la primavera e l'estate sono immerso nel lavoro perchè sono i msi che lavoro di piu...rimango libero solo in inverno.....il polmar db4 è un rimarchiato....il suo originale è il TYT TH-UVF9....lo si puo riprogrammare a proprio piacimento.....il soft lo puoi scaricare qui....http://www.tyt888.com/en/Download/Detail.asp?id=374&typeid=21 si chiama F9 for th-uvf9....installa il soft cosi puoi vedere tutti i settaggi e le caratteristiche che offre la radio.....per riprogrammarlo basta il solito cavetto attacco kenwood:





sia seriale che usb.....ma preferisco e straconsiglio il seriale....è quello che da nn da problemi e nessun settaggio da fare...quello usb devi installare i driver, che a volte nn vengono riconosciuti in dipendenza anche dal sistema operativo, settare per bene le porte installate e alcune radio nn lo digeriscono.... lo trovi su internet senza problemi  ormai lo vendono tutti.....se nn vuoi comprarlo costruirlo è semplicissimo bastano pochi componenti una porta seriale e 2 jack uno da 2,5 e uno da 3,5  posto lo schema è davvero semplice.....io l'ho fatto e funziona senza problemi...provato aanche sotto win98 ho riprogrammato una baofeng a filo dritto....
......per l'espansione in frequenza nn ti so dire fino a che frequenza lo puoi far arrivare...se nn sbaglio fa 136-174 e 400-470.....



  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


tornadoblu



ecco lo schema per costruire linterfaccia per programmare le radio con attacco kenwood...


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

martyn

grazie 1000 tornadoblu, e grazie anche per lo schema. non ho il cavetto, sicuramente lo costruisco e mi faccio il seriale. Nel pc ho linux, proverò ad emulare e, se non va, installerò winzoz... ti tengo aggiornato!

tornadoblu

Citazione di: martyn il 06 Dicembre 2013, 16:03:27
grazie 1000 tornadoblu, e grazie anche per lo schema. non ho il cavetto, sicuramente lo costruisco e mi faccio il seriale. Nel pc ho linux, proverò ad emulare e, se non va, installerò winzoz... ti tengo aggiornato!

se provi a emulare o a utilizzare wine l'unica scelta è il seriale.....con i driver per l'usb nn ne arriveresti a capo.....se nn ci riesci straconsiglio XP...Vista che uso quitidianamente sul portatile nn mi ha mai dato problemi e ho installato sia emulatori di porte com, sia diettamente USB..nessu problema di driver.....e programmazione sempre fatta.....Seven da qualche problemino.....8 nn lo s ma credo che ne darà e non pochi.....con il buon vecchio xp funziona sempre tutto.....


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

Marco.B

Buona sera a tutto il gruppo , scusate se rianimo questo post  :brancard: ma qualcuno avrebbe ancora il software in questione per Polmar Hunter?
Ne ho 4 e volevo programmarli ma al link sopra non c'è piu e in rete non si trova....
Grazie
73 de IU3EEP Marco