Tutto sul TVI

Aperto da Ciciomero, 26 Giugno 2007, 12:48:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tulipano

In effetti ha ragione r5000...queste "suggerimenti strategici" erano più sicuri in via privata...caro hafrico sei meglio di Diabolik.... :-D
Giusy Tulipano

1RGK030


hafrico

Citazione di: r5000 il 20 Novembre 2008, 02:03:20
73 a tutti però di queste cose andava discusso in privato... ve la siete già bruciata l'idea geniale... ora, secondo me sarebbero da cancellare almeno i 3-4 post a riguardo e non lasciare traccia su google... poi se ne parla in autocostruzione...


PARDON....  NELLA FOGA...MI SONO SMARRITO,,,,
   :allah: :allah: :allah: :allah:

jackaroe

Citazione di: Luigi92 il 19 Novembre 2008, 14:50:35
Roberto.. Io non parlo nelle frequenze che dici tu da tanto tempo.. Il problema e che a lui porto disturbo anke mentre sto facendo i compiti o mentre sono fuori con i miei compagni a giocherellare con le ragazze..!
La sua antenna l'ha montatan lui.. e non e stata montata da un'antennista..
Lo stesso riferisce di aver chiamato un'antennista che gli ha detto che il problema e il mio e non il suo..
Non abbiamo le antenne centralizzate..
e il condomine mi ha detto che non ha nessuna intenzione di risarcire i danni..
ANZI E MOLTO CONTENTO DI QUELLO CHE HA FATTO...
Soluzione?
A me pare che il problema sia nella testa del vicino.
Qui Luigi dice che i disturbi ci sono anche quando lui è fuori.
Quindi è ovvio che se è fuori casa, non stà alla radio.
Risultato : Luigi non fà TVI
Il vicino ha altri problemi e ha cercato di risolverli ignorantemente dando la colpa all'antenna CB.
73

Luigi92

Ragazzi.. ho parlato con mio padre... Mi ha dato la conferma che il terrazzo e di prepieta nostra..
Cmq.. con aria minacciosa mi ha detto che l'antenna la devo smontare e non la devo mettere da nessuna parte perche dice che e andato da uno che ne capisce e gli ha detto che ovunque la metto gli porterò disturbo..
Mio padre.. die che vuole chiamare un'antennista e vedere se il problema e il mio o il suo.. e se ancora continua a lamentarsi provvederà con la denuncia..
Cmq Grazie ancora a tutti per i consigli..!


hafrico

Citazione di: Luigi92 il 20 Novembre 2008, 21:18:01
Ragazzi.. ho parlato con mio padre... Mi ha dato la conferma che il terrazzo e di prepieta nostra..
Cmq.. con aria minacciosa mi ha detto che l'antenna la devo smontare e non la devo mettere da nessuna parte perche dice che e andato da uno che ne capisce e gli ha detto che ovunque la metto gli porterò disturbo..
Mio padre.. die che vuole chiamare un'antennista e vedere se il problema e il mio o il suo.. e se ancora continua a lamentarsi provvederà con la denuncia..
Cmq Grazie ancora a tutti per i consigli..!


MA ..SCUSA NON CAPISCO.....  SE IL TERRAZZO E' VOSTRO......  CHIUDETELO...  E NEGATE L'ACCESSO A STO BEDUINO... :morto: :morto: :morto: :morto:

sliverbuild

Mettici le trappole da orso, i coccodrilli egiziani, la rete elettrica, il fossato coi leoni e le castagnole. Come mette piede li detro..... hihihihihi
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


hafrico

Citazione di: sliverbuild il 20 Novembre 2008, 21:51:11
Mettici le trappole da orso, i coccodrilli egiziani, la rete elettrica, il fossato coi leoni e le castagnole. Come mette piede li detro..... hihihihihi

perche' non il filo spinato.......... con l'alta tensione.....  cosi' si frigge......   frusta frusta frusta frusta


Luigi92

il terrazzo e tutto aperto sol che mezzo e nostro.. e noi ci possiamo anche costruire.. o montare una discoteca... ma non lo possiamo chiudere..

hafrico

Citazione di: Luigi92 il 20 Novembre 2008, 22:00:07
il terrazzo e tutto aperto sol che mezzo e nostro.. e noi ci possiamo anche costruire.. o montare una discoteca... ma non lo possiamo chiudere..

MA  SE LUI PASSA NELLA META' TUA.....  GLI PUOI SPARARE...? ? ?


hafrico

LUIGI.............  come è finita.....  guarda che vogliamo il seguito della storia....  marameo marameo marameo marameo marameo

Luigi92

per il momento non ci sono novità..

hafrico

Citazione di: Luigi92 il 21 Novembre 2008, 16:36:05
per il momento non ci sono novità..

E TUTTO TACQUE...........
:shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh:

Sterror

Citazione di: Luigi92 il 18 Novembre 2008, 22:24:34
73 a tutti.. è da giorni che un condomine mi PERSEGUITA perche dice che sono io che porto disturbo nella sua Tv..
Sempre lo stesso condomine.. convinto che oggi ero sempre io che portavo disturbo.. è salito in terrazzo ed ha tagliato il filo.. l'rg che collegava la radio alla mantova..
Tagliato è una parola povera..
Il condomine si e appeso al cavo nero e lo ha tirato .. ed e rimasto attaccato all'antenna il morsetto.. quello che si avvita...  (Lo ha letteralmente distrutto)
La cosa strana e che io non porto disturbo a nessuno nel mio condominio.. ma solo a lui..!!! e in tutti i canali..!!!
adesso.. vi volevo chiedere.. con questa forza che ha fatto sull'antenna mia.. c'è il pericolo che l'antenna si sia danneggiata..??
Mi deve pagare i Danni..??
IO PAGO LA CONCESSIONE E PERTANTO HO IL DIRITTO DI MODULARE??
Io ieri gli ho sbattuto la concessione in faccia e lui mi ha risposto ""A ME NON MI INTERESSA""
Come mi devo comportare
Grazie anticipate a tutti..!


ma quando ti ha rotto il cavo, i disturbi sono continuati? :mrgreen:
no sai perché c'è gente che urla "sono disturbato" a prescindere...
anche qui da me c'è gente così infatti ogni volta che trasmetto in AM mi scuso con tutto il vicinato assicurando (in diretta radio :P) che il disturbo cesserà a breve..così almeno non vengono a suonarmi
poi la prox volta puoi sperimentare un modo per far passare il cavo nascosto dentro a tubi ecc, così deve forzarli per tagliarlo: a quel punto non può dire che è stato il vento e gli mandi l'esercito :mrgreen:
cb Perseo
Il diavolo fa le pentole, con l'acciaio che gli fornisco.


Luigi92

Ragazzi spero di avere trovato il problema...
sono sceso io stesso a casa sua a vedere il disturbo...
esso c'è veramente....
ci tengo a precisare una cosa...
Tutti i canali si vedono da skifo anke quando non parlo.. si vedono solo le ombre... (Lui vuole vedere quelle) però quando trasmetto si oscura tutto...
Facendo un'accurato esame...  :rool: cioe volevo dire.. per caso mentre guardavo la sua antenna... ho notato.. che il filo di discesa non e quello grosso di tutte le antenne.. ma e piccolissimo (Bianko) uguale a quello per lo sky..!
quello piccolo piccolo.. ed attaccato alla sua antenna.. ne ha lasciato un rotolo di 20 metri circa tutto messo li rotolato.. accanto al muro dove sono messe le antenne....
E il filo suo.. di ***** che mi sta facendo cervellare da 3 settimane..???
ATTENDO RISPOSTA .. E SPERO CHE SIA QUELLO IL PROBLEMA.. COSI FINALMENTE.. POTRO TORNARE IN FREQUENZA :) :)   :-D

hafrico

MINCCCCHHHIIIAAAAAA..........  questo per tecnico chi ha.....   ?????   fatti dare il nome che ti prometto lo faccio mandare in esilio al polo nord.........  a pulire il culo agli orsi polari......     banana banana banana

Luigi92

quindi il problema è il suo..?
E il filo suo che non e buono?

Luigi92

Il condomine ha TVI per colpa del suo filo.. inadatto..??
Risp Perfavore..!

Pirata-siciliano

sta a vedere non puo essere solo quello! tu non puoi spostare l'antenna?
[/movePirata Sicilia Cent.]

Luigi92

l'ho distanziata.. l'ho messa accanto alla mia della tv... e continua la stessa storia.. a me e agli altri non porto nessun tipo di disturbo.. (Ho risolto anche i disturbi che portavo nelle casse del pc) ma a lui oscuro tutto..


acquario58

Citazione di: Luigi92 il 25 Novembre 2008, 16:30:07
quindi il problema è il suo..?
E il filo suo che non e buono?

Luigi , ma non ho capito se ha anche un amplificatore di segnale tv collegato all'antenna, molte volte oltre al cavo la causa può essere quello che non schermato e selettivo...,

nel mio palazzo dove abito abbiamo un'antenna centralizzata che serve 12 abitazioni, ed è distante dalla mia antenna 3 mt scarsi...quando avevo la GP la punta di 2 radiali non toccavano l'antenna tv x pochi cm. (20 cm) e del tvi neanche l'ombra....adesso con la mantova turbo sempre sullo stesso palo idem.


LupoS

Citazione di: Luigi92 il 25 Novembre 2008, 15:08:33
Ragazzi spero di avere trovato il problema...
sono sceso io stesso a casa sua a vedere il disturbo...
esso c'è veramente....
ci tengo a precisare una cosa...
Tutti i canali si vedono da skifo anke quando non parlo.. si vedono solo le ombre... (Lui vuole vedere quelle) però quando trasmetto si oscura tutto...
Facendo un'accurato esame...  :rool: cioe volevo dire.. per caso mentre guardavo la sua antenna... ho notato.. che il filo di discesa non e quello grosso di tutte le antenne.. ma e piccolissimo (Bianko) uguale a quello per lo sky..!
quello piccolo piccolo.. ed attaccato alla sua antenna.. ne ha lasciato un rotolo di 20 metri circa tutto messo li rotolato.. accanto al muro dove sono messe le antenne....
E il filo suo.. di ***** che mi sta facendo cervellare da 3 settimane..???
ATTENDO RISPOSTA .. E SPERO CHE SIA QUELLO IL PROBLEMA.. COSI FINALMENTE.. POTRO TORNARE IN FREQUENZA :) :)   :-D

Ciao a tutti.

Il fatto che vi sia un cavo più sottile dei "vecchi" cavi TV non significa che possa essere un cavo non idoneo, anzi quel cavo, sempre che sia coassiale a 75 ohm di ultima generazione, ha minor attenuazione su frequenze nell'ordine del GHZ quindi idoneo a ricezione segnali televisivi analogici rispetto ai cavi TV di qualche anno fà. Il fatto, invece, che abbia una matassa di circa 20 metri arrotolata inutilmente crea al tuo vicino innanzitutto una elevata attenuazione del segnale televisivo, con conseguente segnale insufficiente all'ingresso dell'apparecchio televisivo e quindi soggetto a molteplici disturbi quali anche i tuoi dati dalla radio CB o altro.
Il mio consiglio è di provare a srotolare la matassa di cavo stendendola quanto possibile senza creare spire, almeno per prova, e se i "tuoi" e ripeto "i tuoi" disturbi scompaiono vuol dire che il cavo funge oltre che da attenuatore, vista la lunghezza, anche da "antenna" a causa di una insufficiente schermatura. Ad ogni modo bisognerebbe dare un premio a chi ha fatto quel lavoro.
Chiama un antennista di fiducia o qualche esperto di TV/SAT, mi spiace se fossi stato più vicino sarei venuto a dare un'occhiata.
Auguri... 73

--- 73 de Lupo Solitario ---
    --- op. Giù.pè ---

acquario58

Citazione di: Luigi92 il 25 Novembre 2008, 22:13:44
l'ho distanziata.. l'ho messa accanto alla mia della tv... e continua la stessa storia.. a me e agli altri non porto nessun tipo di disturbo.. (Ho risolto anche i disturbi che portavo nelle casse del pc) ma a lui oscuro tutto..

hai provato a collegare il tuo tv al suo impianto tv....

Luigi92

Allora ragazzi.. secondo me... sicuro al 99% quell'antenna se l'è montata lui da solo.. e quindi non so se l'ha fatta bene... cmq.. si ha la scatoletta.. il preamplificatore...
FIGURATEVI.. LA MIA ANTENNA DELLA TV è LA PIù ALTA DI TUTTE (BEN 10 METRI) CON 3 AMPLIFICATORI FINALI.. E NON PORTO NESSUN TIPO DI DISTURBO... LA SUA ANTENNA E LA PIU BASSA.. 3 METRI CIRCA.. CON 1 SCATOLETTA.. E APPENA METTO 0,1 WATT DI POTENZA.. GLI DIVENTA TUTTO MA PROPIO TUTTO NERO..!

PAPERO ( THE DUCK )

secondo me e' proprio il rotolone di cavo.....o lo srotoli o lo accorci e magari gli puoi abbassare l'amplificazione della sua scatoletta....pero' fai prima a sentire qualcuno dalle tue parti..chelo sa fare.....
buona fortuna
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

Pirata-siciliano

Secondo me no!!! anch'io ho avuto un problema di tvi con un mio vicino e non sono riuscito a farlo sparire se non alzando l'antenna oltre la portata della sua antenna tv!!!! Prova..

auguri
[/movePirata Sicilia Cent.]