PMR-LPD Firenze

Aperto da Maverick446, 12 Aprile 2016, 11:18:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Maverick446

Buon giorno a tutti sono nuovo sul forum e nuovo in questo ambiente.
Mi sto avvicinando al mondo delle radio.
Attualmente ho montato sulla macchina un CB e ho acquistato un LPD/PMR easy.
Vorrei sapere se qualcuno su Firenze comunica su LPD/PMR.
per adesso non ho sentito nessuno o quasi, qualche conversazione sul canale 8 lpd in serata.
Vi chiedo anche se su firenze vi è un parrot  attivo.
Io abito in zona centro e vorrei comunicare con un mio amico che abita a peretola. Entrambi abbiamo la stessa ricetrasmittente easy. Cosa ci conviene fare? sfruttare il parrot se è attivo o costruirci un 'antenna esterna. entrambi abitiamo all'ultimo piano con tetto accessibile.

Scusate la mia ignoranza e la mia poca dimestichezza nel settore.

ogni risposta sarà molto gradita per potermi migliorare


pesciolino73

Dal centro a peretola se vi mettete alla finestra ultimo piano.... con visuale libera nom dovreste avere problemi.peri ol pappagallo se non ricordo male  non e' piu' attivo....

inviato GT-I9195 using rogerKapp.


nihola

Ciao con Pmr centro peretola lo fai sono se le due antenne si vedono. Ti consiglio anche piccola antenna da tetto o in alternativa la vecchia cb. Ti ho scritto in pvt

FoxG7

Citazione di: Maverick446 il 12 Aprile 2016, 11:18:29
Buon giorno a tutti sono nuovo sul forum e nuovo in questo ambiente.
Mi sto avvicinando al mondo delle radio.
Attualmente ho montato sulla macchina un CB e ho acquistato un LPD/PMR easy.
Vorrei sapere se qualcuno su Firenze comunica su LPD/PMR.
per adesso non ho sentito nessuno o quasi, qualche conversazione sul canale 8 lpd in serata.
Vi chiedo anche se su firenze vi è un parrot  attivo.
Io abito in zona centro e vorrei comunicare con un mio amico che abita a peretola. Entrambi abbiamo la stessa ricetrasmittente easy. Cosa ci conviene fare? sfruttare il parrot se è attivo o costruirci un 'antenna esterna. entrambi abitiamo all'ultimo piano con tetto accessibile.

Scusate la mia ignoranza e la mia poca dimestichezza nel settore.

ogni risposta sarà molto gradita per potermi migliorare

Ciao Maverick 446....come ti è già stato accennato, le trasmissioni hanno successo prevalentemente se fra i due punti c'è visuale diretta o quasi....quindi..per cercare di effettuare un qso diretto fra te ed il tuo amico è imperativo che ognuno di voi cerchi di salire il più possibile rispetto al livello strada ed avere possibilmente una buona visuale nella direzione di interesse

Come saprai, modificare ed utilizzare pmr446 modificato è vietato dalla legge, ma se lo fai assumendoti le tue responsabilità, ti posso dire che si......mettemdo su una antenna esterna il più alto possibile, magari una piccola direttiva, le possibilità di collegamento aumentano in modo esponenziale

Io ho l'autorizzazione per i pmr446, ma ormai li ho da tempo in un cassetto per inutilizzo, se capiti in altura da qualche parte (ti dico in particolar modo sul Monte Secchieta e Pratomagno), possiam provare a fare un qso....e da li potresti contattare non solo me, ma anche il tuo amico e "mezza Toscana" con il pmr446 originale   ;-)

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


FoxG7

Citazione di: Maverick446 il 12 Aprile 2016, 11:18:29
Vi chiedo anche se su firenze vi è un parrot  attivo

Non mi risulta che ci sian parrott attivi, almeno qualcosa che copra ampie aree...
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

pepo95

Io ti consiglierei il cb,
Qui in toscana siamo un bel gruppone :)

inviato LG-D855 using rogerKapp.



FoxG7

Citazione di: pepo95 il 30 Aprile 2016, 13:23:02
Io ti consiglierei il cb,
Qui in toscana siamo un bel gruppone :)

inviato LG-D855 using rogerKapp.

Beh, si....sicuramente il CB offre qualche possibilità in più rispetto alla banda pmr 446, ma probabilmente Maverick466 non ha la possibilità di metter su una antenna da CB, da qui la scelta di tali apparati.

Nel caso ne avesse la possibilità, sarebbe un' esperienza sicuramente da provare, seppur molto più onerosa rispetto a dei semplici pmr446 ;-)

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


Maverick446

Esatto foxg7 ha centrato a pieno, per il momento non ho la possibilità economica di un cb in casa anche se ho un terratetto. In ogni modo in macchina ho un cb veicolare


inviato iPhone using rogerKapp.

nihola

Nessuno di voi in zona Firenze ha per caso uno strumento per rimettere in frequenza un pmr ???


nihola

Citazione di: Maverick446 il 12 Aprile 2016, 11:18:29
Buon giorno a tutti sono nuovo sul forum e nuovo in questo ambiente.
Mi sto avvicinando al mondo delle radio.
Attualmente ho montato sulla macchina un CB e ho acquistato un LPD/PMR easy.
Vorrei sapere se qualcuno su Firenze comunica su LPD/PMR.
per adesso non ho sentito nessuno o quasi, qualche conversazione sul canale 8 lpd in serata.
Vi chiedo anche se su firenze vi è un parrot  attivo.
Io abito in zona centro e vorrei comunicare con un mio amico che abita a peretola. Entrambi abbiamo la stessa ricetrasmittente easy. Cosa ci conviene fare? sfruttare il parrot se è attivo o costruirci un 'antenna esterna. entrambi abitiamo all'ultimo piano con tetto accessibile.

Scusate la mia ignoranza e la mia poca dimestichezza nel settore.

ogni risposta sarà molto gradita per potermi migliorare

Svuota la casella di posta !!! :-) nn riesci a ricevere mess in pnt !!!