E' NATO IL TURBOMODULATORE

Aperto da devilx, 08 Ottobre 2007, 10:16:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

devilx

Era da parecchio tempo che la voce girava, finalmente un paio di giorni fa ne ho avuto la certezza, hanno inventato il turbomodulatore.
Ecco a voi alcune caratteristiche

tensione di alimentazione   12 - 14 V
Watt di uscita 80 di picco
N° integrati 1
Lavora fino a 2 ohm (4 consigliato)
Bisogna utilizzare il trasformatore dei doppi di adesso.



aquilabianca

uhm allora piccola chicca, oltre a quello a breve ci sara un sistema equipaggiato con due trasmo e 4 integrati solo che si dovrà rinunciare al altoparlante interno...

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

#2
Quante ca**ate si sentono in giro....quante castronate mi tocca sentire...adesso il Turbo modulatore?!!!!!!!!! io dalle mie parti ho sentito che è in arrivo un progetto direttamente da Greenbow, casa delle Corvette, di un doppio modulatore denominato GT con compressore volumetrico, Garret T48 (!!!), scarico Supersprint, finali con derivazione HEMI, sistema Swing (o M80!!) direttamente rivisto da michael bublè con la partecipazione dei figli di Sinatra e..........PRUDENZA SEMPRE!!!!!!! Parola di Nico Cereghini!!!!!!!

73
Skynyrd

aquilabianca

WOW Mi piacerebbe se avesse 4 ruote...


LuckyLuciano®

Si, ma va avanti a colpi di frizione  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

chip

stavolta entro in merito alla questione,
non sono castronerie ma esiste,ed è stato ideato da un membro di questo forum,se vorrà lo dirà lui inutile sommergermi di pm,non posso dire chi è.
73
1WD102

®CHIP®


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

E chi sarebbe il membro del forum che ha inventato il Turbo?


chip

chi cerca trova skyn
come gia detto al post su
mi spiace ma per rispetto alla persona non faccio nomi,ma sti occhi e ste mani hanno toccato
1WD102

®CHIP®

LuckyLuciano®

Citazione di: SkynyrdQuadro il 08 Ottobre 2007, 12:05:42
E chi sarebbe il membro del forum che ha inventato il Turbo?


Ma si, è facilmente intuibile visto che lo dice Chip  :up:

Cmq, o si chiama turbo o topo gigio, sempre una cosa nuova è  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


VediDoppio

scusate ma con che finale su quale apparato riesce a spingere fino ad 80 watt???
73+51 a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

aquilabianca

bah, di finali adatti c'è ne sono parecchi, comunque anch'io ho sospetti, se legge questo post mi faccia un mp che parliamo.... di prezzi  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

Cb Colt

Citazione di: LuckyLuciano® il 08 Ottobre 2007, 12:12:21


Ma si, è facilmente intuibile visto che lo dice Chip  :up:


Grande Lucky....si vero! ahah

Citazione di: aquilabianca il 08 Ottobre 2007, 14:18:08

se legge questo post mi faccia un mp che parliamo.... di prezzi  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:


un po difficile per adesso   :-\... fra un po forseeee...:up:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

chip

bravo colt vedo che sai di chi sto parlando ;-)
1WD102

®CHIP®


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: chip il 08 Ottobre 2007, 17:31:02
bravo colt vedo che sai di chi sto parlando ;-)

Ma chi è Tecnorocco???????????????????????????????????

Murdoc

Mi spiegate cosa è il turbo modulatore? Cosa significa che lavora su 2 o 4 ohm?

aquilabianca

che sarà un amplificatore di bassa frequenza di derivazione differente dall'uso in rf... comunque 4-2ohm.... non capisco... ci vuole un microfono con quell'impedenza.... strano..... inoltre 4-2ohm sono impedenze in uso nell' hi-ficar.... MAH

r5000

73 a tutti se si vuole aumentare la potenza di un'amplificatore(80watt?) alimentato a 12-13volt serve abbassare l'impedenza di carico, o sovraalimentare, la potenza non si inventa, se sono più di 9watt come finale audio c'è poco da fare o alimentarlo più alto o abbassare l'impedenza e anche con 2ohm  la vedo dura fare 80 watt per questioni di temperature... se fanno lo chassis in alluminio con i coperchi come dissipatore è possibile.... ma poi và sommata la potenza rf e anche lì c'è parecchio calore da gestire... comunque vedremo ... o meglio sentiremo i risultati del turbo...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

DukeAlex

non vedo l'ora ce il nostro amico ce lo mostri.......e se riesce tappa la bocca anche chi non crede..........

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

leonardo6357

Sono curioso di sapere come è fatto,per i 2-4 ohm vorrei sapere come fà a mantenere la stessa potenza avendo un'impedenza che si dimezza.Salutoni cordiali a tutti gli amici del foro.
La radio è la tua voce , se la tocchi la rompi.


Maveric

#19
Se la notizia rispecchia la verità, il nuovo modulatore farà scintille. Unico problema sarà lo spazio da adottare per montare il modulatore. Spero ci faccia vedere come è fatto.

chip

Citazione di: Murdoc il 08 Ottobre 2007, 18:00:28
Mi spiegate cosa è il turbo modulatore? Cosa significa che lavora su 2 o 4 ohm?

questa è la spiegazione datami dopo aver posto la domanda
sapete che di elettronica ne capisco una beneamata :-)

"Il modulatore si comporta esattamente come la turbina su un motore,
cioè entra in funzione ad determinato regime,
I watt (80) non sono fissi (magari!) ma la potenza rimane costante a 20watt
quando si parla normale (come i 2 TA), sale e scende (20-80) durante i picchi di modulazione.
Nel senso 20-80 20-80 in continuazione."

73
1WD102

®CHIP®

gino1turbo

fai prima con un lineare da 100w invece di fare queste modiche che alla fine nn sai nemmeno quante volte puoi parlare. secondo me dopo i primi 2 miniti e poco piu fa un gran botto quindi nn spingetevi troppo . :morto: :suicidio:
icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730

chip

Citazione di: gino1turbo il 08 Ottobre 2007, 23:26:36
fai prima con un lineare da 100w invece di fare queste modiche che alla fine nn sai nemmeno quante volte puoi parlare. secondo me dopo i primi 2 miniti e poco piu fa un gran botto quindi nn spingetevi troppo . :morto: :suicidio:

allora significa che i signori tecnici presenti su questo forum sono tutti incompetenti?dato che studiano settimane e settimane per arrivare a sfornare modifiche sempre + potenti e fatte apposta per non far saltare la radio,mah sarà ma certe volte,mi viene proprio voglia di mandare tutto a pu..ane e mollare questo hobby quando leggo,interventi cosi' idioti in un post serio.
Mi scuso,ma quando ci vuole ci vuole
73
1WD102

®CHIP®

r5000

73 a tutti ognuno ha punti di vista diversi, questa discussione c'è sempre stata da quando è nato il cb... meglio avere l'eco interno o una scatola eco sopra il cb? meglio avere 2watt per pilotare un lineare o un cb con 10watt?  meglio avere un 48 o un president?  e ce ne sono molte alltre di queste discussioni non credo che si offenda nessuno se dico che preferisco una radio che riceve tutti quelli che mi sentono e non una radio che non mi fà sentire chi mi ascolta... e anche questo modulatore alla fine potenzia la trasmissione ma la ricezione del 48 è lo stesso penosa... quindi  proporre un lineare al posto del modulatore non penso che sia fuori argomento, poi riguardo se esplode è sempre stato un'argomento pure questo,già sostituire il finale di trasmissione  creava nei cb molto scarsi problemi termici,nel 48 no perchè il radiatore è abbastanza grande, ma qui si parla di 80 watt, e io ho presente quanto scalda un lineare da 80watt, quindi il discorso se si surriscalda o esplode non è fuori argomento...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

chip

r5000 questione di punti di vista,cmq chiudo l'ot qui
1WD102

®CHIP®