A.R.I. iscriversi passa la voglia , ma siamo sicuri che funzioni bene?

Aperto da PAPERO ( THE DUCK ), 13 Giugno 2010, 12:46:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PAPERO ( THE DUCK )

Ciao a tutti ....
quest'oggi vi voglio raccontare la mia avventura ad iscrivermi all'A.r.i. vicino casa....
Allora, questa mattina alla buon'ora mi sono diretto alla sezione ari vicino casa mi a circa 3 km ....la sezione e' apperta solo la domenica dalle 9:30 alle 11:30  ..... credo che sia la iu moscia d'italia...va bhe sorvoliamo .
due giorni fa' avevo chiesto al presidente di sezioni delle info e cosi mi sono portato dietro solo la patente ed un documento....
Arrivato in sezione saluto il presidente ed un paio di soci davanti a un DRAKE ....e cominciamo a chiccherare di come ci si iscrive e i tempi....
allora lui mi dice : L'iscrizione all'A.R.I: deve essere accompagnata da due soci da iscritti ( OK ) , la quota annua e' di 72 e  ( OK ) poi dovra' essere pubblicata la richiesta su Radio Rivista affinche nessuno si opponga ( ed io ho risposto che quando mi sono sposato ho avuto meno problemi )poi ci sono i tempi ( e qui mi e' venuto da ridere ) dalla richiesta a milano passa dai 4 ai 6 mesi di tempo ( ed io ma che scherziamo ) ...... Allora premetto che mi sto iscrivendo tardi per vari motivi ma che io mi iscriva ora spendendo 72 euro che dalla richiesta passano 5 mesi il tutto andrebbe a finire a dicembre per poi avere nulla....
allora ho detto mi iscrivo a dicembre ed il presidente mi risponde:  se le si iscrive a dicembre per il 2011 la sua richiesta sara attiva da giugno ...( ed io ma siete matti  ,perdo 6 mesi di RR ) sempre se qualcuno si opponga..................
Ma siamo matti , per iscriversi ad una associazione radioamatori ci vuole piu tempo di un'iscrizione all'alta societa'......


p.s.
quando andate ad iscrivervi  per risparmiare tempo portate due foto tessera e la copia dell'autorizzazione del ministero....portate tutte le carte che e' meglio tanto si scorderanno di dirvelo........
orta non so ' che fare ......
A mi stavo scordando che tanto per incitarmi alla iscrizione mi ha nno detto : non ti credere che il servizio bureau e' cosi veloce si va da un minimo di 5 mesi a 2 anni ( oggi una socio ha ritirato qsl del 2006 )

fatemi sapere la soluzione migliore
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


N2oae


asso

ciao luigi .ammesso e non concesso che dalle tue parti le cose siano un po piu lente ma la procedura e quella anchio quando  ho fatto  l'iscrizione la procedura fu quella ,è inutile andare in un'altra sezione le cose sono uguali è le qsl sono quelli i tempi.a parte il fatto che se devi fare dxcc e difficile farlo via biro perche tutte le stazioni importanti hanno il manager io ho collegato circa 200 paesi ma quasi tutti ho dovuto spedire via posta(con i dollari per la risposta) che poi e ho impaccate per la spedizione per il diploma dxcc( mai spedito ) questo è il sistema ari .

]{iLLErDj

e chi l'ha detto che ti devi perdere radiorivista --> http://xoomer.virgilio.it/ari.sanvincenzo/Radio%20Rivista.htm  :culo:

almeno il supplemento telematico te lo regalo io :]

La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein


ik1npe

Salve, io sono iscritto all'ARI dal 89.
Non so dove siano tutti questi problemi, tu ti iscrivi e intanto ti arriva la Radiorivista.
Per essere socio effettivo come in altre associazioni a livello nazionale e anche ente morale, devi passare la trafila.
Questa consiste nell' essere accettato senza riserve, per questo c'è tutto quell'iter farragginoso .
Dopo che sarà pubblicato il tuo nominativo sulla rivista allora sarai effettivo e iscritto nei callbook internazionali (quelli nazionali non ci sono più per la legge sulla privacy).

73 de IK1NPE

asso

Citazione di: ik1npe il 13 Giugno 2010, 21:50:33
Salve, io sono iscritto all'ARI dal 89.
Non so dove siano tutti questi problemi, tu ti iscrivi e intanto ti arriva la Radiorivista.
Per essere socio effettivo come in altre associazioni a livello nazionale e anche ente morale, devi passare la trafila.
Questa consiste nell' essere accettato senza riserve, per questo c'è tutto quell'iter farragginoso .
Dopo che sarà pubblicato il tuo nominativo sulla rivista allora sarai effettivo e iscritto nei callbook internazionali (quelli nazionali non ci sono più per la legge sulla privacy).

73 de IK1NPE
son d'accordo con te ..un mese fa +o- postarono "quando sei cara ari" poi salto fuori un'altra associazione!!!!con prezzi!!adesso salta fuori che è complicata è difficile entrare!!!a me sembra tutto normale è una prassi di tutti i club e associazioni.io come postai tempo indietro non sono piu iscritto per mia scelta ma mai mi sono permesso di attaccarla.


PAPERO ( THE DUCK )

nessuno vuole attaccare l'A.R.I. ma quando mi sono sposato ho avuto meno trafile .....
voglio solo dire che la trafila secondo me e' troooopo lunga e poi dicono che l'italia va male ....
ora io devo spendere 72 euro domenica prossima per essere certo che sia iscritto per dicembre e poi ripagare 72 per il rinnovo a gennaio e farmi il 2011 a tutti gli effetti ....cosi spendo 140  di cui 72 buttati all'aria
e poi radio rivista ti arriva solo se sei stato accettato ..... percio forse a dicembre una mi arrivera'
comunque la sezione mi e' venuta incontro dicendomi appunto che me la possono fornire loro tranquillamente e per il burreau posso chiedere per il periodo non operatico un qsl manager naturalemnte a pagamento .....
comunque viva l'italia
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


ik1npe

Salve, Radiorivista ti arriva gia dal primo mese.
Vieni iscritto come socio radioclub (SWL) , solo come OM sarai iscritto e socio votante a tutti gli effetti.
Prova a guardare il sito ARI e a chiedere a loro statuto e modi di iscrizione.
73 de IK1NPE



PAPERO ( THE DUCK )

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


N2oae

Ciao !
Ogni sezione é come un piccolo Radio Club !
Ci sono le sez. che si occupano di Protezione Civile e sono state le prime a arrivare a l'AQUILA
e a operare con i propri mezzi , ci sono altre sezioni dove ci sono tanti DXers' e il servizio QSL
é gestito bene in modo veloce , questi sono solo 2 esempi ...
Visto che sei stato alla fiera di Busto che si tiene 3 volte l'anno saprai che l'entrata per i soci ARI é gratis e fanno 8 x 3 = 24 euro ma ci sono tante altre iniziative , se fai collegamenti tutti giorni anche fuori Europa quanto spendi in francobolli ? molte spedizioni se vuoi la QSL diretta minimo ci devi mettere 2$ non é forse meglio farla via bureau ?
Come vedi tutto dipende dalla tua attività che vuoi fare con la Radio !
Io non sono socio ARI perché non abito in Italia ma sono socio USKA e ARRL e + o - i prezzi e le prestazioni sono uguali.
73s' maico


asso

Citazione di: N2oae il 14 Giugno 2010, 08:20:45
Ciao !
Ogni sezione é come un piccolo Radio Club !
Ci sono le sez. che si occupano di Protezione Civile e sono state le prime a arrivare a l'AQUILA
e a operare con i propri mezzi , ci sono altre sezioni dove ci sono tanti DXers' e il servizio QSL
é gestito bene in modo veloce , questi sono solo 2 esempi ...
Visto che sei stato alla fiera di Busto che si tiene 3 volte l'anno saprai che l'entrata per i soci ARI é gratis e fanno 8 x 3 = 24 euro ma ci sono tante altre iniziative , se fai collegamenti tutti giorni anche fuori Europa quanto spendi in francobolli ? molte spedizioni se vuoi la QSL diretta minimo ci devi mettere 2$ non é forse meglio farla via bureau ?
Come vedi tutto dipende dalla tua attività che vuoi fare con la Radio !
Io non sono socio ARI perché non abito in Italia ma sono socio USKA e ARRL e + o - i prezzi e le prestazioni sono uguali.
73s' maico


a busto soci ari invece di 8 euro hanno fatto pagare 6 euro ultima fiera .

N2oae

Citazione di: asso il 14 Giugno 2010, 19:01:23

a busto soci ari invece di 8 euro hanno fatto pagare 6 euro ultima fiera .

a Busto i soci ARI entravano GRATIS !

vai nella pagina sez. http://www.aribusto.it/

clikka su Clicca per accedere alla Sezione Fiera.

poi clikka su Radioamatori soci A.R.I. e leggi

:birra:

Ardito del lago d'Orta

#12
Ciao a tutti,
perdonami la battuta Papero, ma se è più facile sposarsi, non ti auguro di divorziare HI.
Io non ricordo di foto tessere, soci che ti accompagnano.. boh.
Mi sono iscritto a marzo 09 dopo un mesetto o più circa mi è arrivata RR, dopo ancora qualche arretrato cartaceo e poi i primi 6 numeri su CD in .PDF.
Io ti consiglio di aspettare dicembre per il 2011, giusto per non spendere 77 euro(mi sembra che siano 72+5 per nuovo iscritto) per 6 mesi.
Poi io l'anno successivo ho cambiato sezione...
si, non è proprio regalata l'scrizione ma se conti che l'abbonamento a RR vale circa 40 euro, hai il bureau( 0,60 euro a QSL, io ne avro già spedite una 60 quest'anno...)
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/


PAPERO ( THE DUCK )

io non mi l amento dei costi ma dei tempi che coi voglio per una cosi semplice iscrizione
ti passa veramente la voglia
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

Frilander

Io mi sono iscritto la settimana scorsa alla sez. di Reggio Calabria, il presidente  ha consultato Milano e mi hanno fatto pagare solo  31,00 euro per sei mesi da Giugno a Dicembre e 5,00 euro per l'iscrizione.
73 da 1rgk286.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

PAPERO ( THE DUCK )

Citazione di: Frilander il 15 Giugno 2010, 07:56:20
Io mi sono iscritto la settimana scorsa alla sez. di Reggio Calabria, il presidente  ha consultato Milano e mi hanno fatto pagare solo  31,00 euro per sei mesi da Giugno a Dicembre e 5,00 euro per l'iscrizione.
73 da 1rgk286.
8O 8O 8O 8O 8O
8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
scusate, allora la legge non e' uguale per tutti
forse l'iscrizione non e' la meta' ma un servizio a parte dove non hai radio rivista ma solo assicurazione e servizio burreau tramite qsl manager
fammi capire meglio
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

Frilander

Ciao Papero,  mi hanno detto che radiorivista mi arriverà ed anche  i numeri arretrati.
Comunque è passata solo una settimana, ti farò sapere in seguito, tu potresti chiedere alla  sezione vicino a te  di pagare solo sei mesi, vedi quello che ti rispondono,  poi non  credo che sia facoltà di una sezione   fare come crede, le  disposizioni  dovrebbero essere uguali per tutti.
73 da 1 rgk286.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

PAPERO ( THE DUCK )

chiamo ari roma e vediamo se coincide con l'altra sezione
ciao e fammi sapere
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

N2oae

Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 15 Giugno 2010, 09:37:21
e servizio burreau tramite qsl manager
fammi capire meglio


??? non ti capisco Papero
le qsl le ricevi in sezione nella tua casella

un manager é una persona che invia/riceve le qsl per una call speciale

visita questa pagina: http://www.ariudine.it/qsl/il_casellario_QSL.html

73s'


PAPERO ( THE DUCK )

no maico ho capito benissimo....
il secondo problema parte dal fatto che non voglio pagare i 72 per pochi mesi ma avere il servizio bureau anche se ci vorra molto tempo prima che ne ricava qualcuna....
allora mi e' stato detto di fare l'iscrizione base solo per usufruire di un qsl manager...
almeno cosi ho capito , ma tanto alla fine optero' per l'iscrizione a dicembre
ciao
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

N2oae

Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 15 Giugno 2010, 17:11:21

allora mi e' stato detto di fare l'iscrizione base solo per usufruire di un qsl manager...
almeno cosi ho capito , ma tanto alla fine optero' per l'iscrizione a dicembre
ciao

PAPERO adesso che sei om devi chiamare le cose con i nomi giusti hi
non ti serve un qsl manager
ma ti serve essere iscritto al bureau per ricevere e inviare le qsl
il qsl manager é una persona che riceve/invia le qsl per un gruppo / club / spedizione ecc
ESEMPIO se colleghi II2PIER a chi mandi la qsl ?
vai su QRZ.COM e cerchi chi é il qsl manager di II2PIER
http://www.qrz.com/db/ii2pier e come vedi é scritto in verde QSL: MANAGER IZ2GMU
73

PAPERO ( THE DUCK )

si maico concordo tutto cio che mi stai dicendo ma queste sono parole del presidente di sezione e di uno dei soci ....mica le mie
so come funziona un manager ma pur di farmi contento si vede che hnno cominciato a buttare giu solo parole.....
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

PAPERO ( THE DUCK )

sto raccogliendo tutti i documenti pe riscrvermi all'ARI
Patente
2 Foto
ed il foglio con il nominativo

Problema :  non trovo piu il foglio del ministero con il nominativo

cosa posso fare ?

mi tocca chiamare il ministero ( che palla )
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

N2oae

Ma adesso non vi danno la patente formato carta di credito




questa é quella HB9
ciao

lupin

La patente formato carta di credito in Italia è stata una buffonata colossale. E' stata presentata da Cossiga anni fa ma mai messa in circolazione...il bello che era stata publicizzata anche su RR!!!
La seconda cosa triste è che ora il caroncino è più sottile di quello precedente.....e dovrebbe durare 10 anni! Mah! :down: