Problema registrazione echolink

Aperto da oscar 3, 20 Giugno 2012, 19:22:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pieschy

Citazione di: Gaspare93 il 11 Settembre 2015, 18:37:56
73' a tutti guarda prova a chiedere ad altri colleghi in alcune regioni il tesserino harec e' un opzinal te lo rilasciano solo su richiesta diversamente fa fede la ricevuta della raccomandata la ricevuta di ritorno la copia della richiesta di A.G e il bolletino pagato tutto qui purtroppo e' cosi in alcune regioni :-\ :-\

Confermo l'Italia su questo non è la stessa da regione a regione. Qui in Lombardia (MI) mi hanno rilasciato l'A.G. in foglio formato A4. Il tesserino mi dissero a Settembre 2014 non viene più rilasciato in quanto stampato a Roma e Roma aveva chiuso con la produzione degli stessi. In due parole il direttore mi disse che "non lo fanno più". Vero? Non vero? Non credo mentisse in quanto con l'ispettorato Lombardia mi son trovato benissimo e sono sempre stati disponibilissimi ed aggiungerei competenti. Comunque il "foglio" che ho io anche se meno pratico sostituisce il tesserino in quanto scritto in più lingue, riportante HAREC e bla bla bla ma sopratutto un numero che e' quello dell'A.G. Comunque appunto varia da regione a regione. Obiettivamente una volta che hai conseguito la patente non sussistono elementi per non avere l'A.G. quindi ci potrebbe stare che basta la ricevuto di ritorno dell'invio della pratica. Il problema e' che gli organi non sono allineati quindi se ti ferma uno che ne sà del tutto ti potrebbe obiettare il mancato possesso dell'A.G. che di fatto e' appunto autorizzazione al possesso e utilizzo di apparati radioamatoriali. Logico che te la puoi giocare ma detto fra noi a casa ok ma in giro senza tesserino o foglio di A.G. non ci andrei in giro.


Gaspare93

appunto!!! da regione a regione cambia Io in B/M ho messo una carpettina con patente lettera assegnazione nominativo  richiesta A.G ricevuta della tassa pagata e ricevuta di ritorno. se poi vogliono fare i pignoli e i burocrati ci si vede in tribunale e' semplice! io sono in regola loro hanno contestato un reato non commesso quindi ciao ciao!  :culo: :culo: