INDIRIZZO ...IP........

Aperto da hafrico, 05 Ottobre 2008, 02:29:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hafrico

SALVE........... sapete come si fa a nascondere il proprio indirizzo IP..... ? ? ?........  mi interessa perche non ne posso piu di ricevere messaggi e pubblicita' e spam ...... e tanta altra roba non gradita..... mi potete aiutare bper favore.... grazzzzie......... :inlove: :inlove: :inlove: abbraccino abbraccino


hafrico

....... 73......... cerco un buon samaritano che mi dia una dritta.......... dai un aiutino. ... .... abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino

hafrico

......... ecco........ magari il buon   MARCELLO  .......  lui sì che saprebbe come fare....

speriamo mi legga ......... e che mi aiuti...........  :allah: :allah: :allah: :allah:

Luigi92

Ciao Hafrico.. per nascondere il tuo indirizzo ip puoi utilizzare un proxy cioe.. collegarti ad internet tramite un'altro server.. e ti darà un'ip totalmente diverso..  oppure esistono vari programmini che lo modificano ogni 5 secondi in modo da renderlo irrintracciabile PS (LO SPAM NON ARRIVA PERCHE SI VEDE IL TUO IP.. MA PERCHE FORSE METTI IL TUO INDIRIZZO EMAIL.. L'IP NON CENTRA NULLA )


dukeluca86

Ti ho letto solo ora, io uso un rooter che mi smista il traffico sui vari pc, ne ho diversi nuovi e meno nuovi, e ad ognuno assegna un indirizzo ip diverso, ma chi lo vede dall'esterno legge sempre l'ip del rooter non quello del pc in particolare, però è anche vero che come detto da luigi non c'entra nulla l'ip con lo spam, lo spam ti arriva o per aver lasciato il tuo indirizzo email a siti poco chiari, o per aver visitato siti internet con contenuto particolare come quelli per i crack o i seriali dei programmi e robe del genere, ma oggi come oggi i malware sono molto diffusi anche su altri siti insospettabili, io per conto mio uso il mozilla firefox come browser che già di suo è sicuro (almeno molto più dell'explorer di winzoz) poi uso un sistema linux, immune alla stragrande maggioranza della m***a che gira in rete. poi ho diverse caselle email che uso per scopi diversi, quelle più serie per banche e altro, quelle "stupide" per registrarmi ai siti di downloading et similia.

Purtroppo oggi usare il pc è sempre più impegnativo e richiede una preparazione non indifferente per far fronte nel migliore dei casi a spam o nel peggiore a frodi e phishing.
Comunque io ti consiglio di scaricarti un software anti-malware, anti-spyware e simili, basta cercare con google e trovi tutte le informazioni utili.
Il miglior SO ? Linux !

napoleone74

Ciao, la maggior parte degli spam arriva perchè vi siete registrati ad un qualche forum o ad una qualche newsletter con il vostro email. Ben difficilmente usano l'indirizzo IP.
La miglor soluzione ..e la più semplice è quella di utilizzare più email;uno per iscriversi a destra e sinistra e l'altro per tutti i mail.
Io da quando ho fatto così non ho mai più avuto problemi!!

Semplice ma funzionale.
Non scrivete il vostro mail in giro!

Saluti

Napoleone



napoleone74

...dimenticavo; se create una email gratuito "quasi sempre" nelle condizioni accettate sempre che il vostro mail venga distribuito a liste di distibuzione (che su internet vanno a ruba) esiste gente che compera a caro prezzo liste di email (magari già trattate e con un certo target) magari 1 o 2 milioni alla volta !!

Quindi una casella mail privata (normanlemte a pagamento) è molto più sicura ed anche il provider che vi da il servizio ve lo garantisce con dei SW installati sui server.

Saluti

Napoleone


LuckyLuciano®

Lo spam sulla posta elettronica è inevitabile, perchè ogni qual volta ci si iscrive a qualche servizio, o forum, o qualsiasi cosa sul web, si deve accetare PER FORZA il trattamento dei dati personali.
anche se secondo me questo non è che sia tanto a norma di legge, in quanto dovrei io scegliere se divulgare i miei dati o meno.
E non tu costringermi a farlo, altrimenti non posso iscrivermi, o installare un programma.

Cmq per limitare il problema (io ho spam nullo sulla mia casella di posta) dovresti avere più account di posta, ed utilizzarlo per iscriverti alle cose "inutili" o che ti interessano per breve tempo.
Quella invece tua "ufficiale" la dai agli amici o la usi per lavoro.

Ciao
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

pescalazio

Puoi mettere la spunta, nel tuo profilo, su "nascondi la tua email" oppure mettere una emal falsa, dopo la tua registrazione. Questo su tutti i forum.
Altra soluzione, visto che la tua email e' ormai "sputtanata" te ne crei una nuova e la vai ad usare per inviare email solo a chi conosci e l'altra, quella ormai bombardata, per registrarti su altri forum o siti che ne richiedono per avere accesso.


hafrico

........... siete stati tutti gentili............. ma non ci ho capito niente........... non potreste per favore usarmi una cortesia e guidarmi per mano.......... sono negato. . . . grazzzie per la comprensione........ :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah:

Radio Tigre

L'indirizzo IP non centra niente...
Lascia meno possibile la tua email in giro per il web...ad esempio nelle registrazioni di servizi gratuiti... anche chi ti fornisce la mail gratuitamente ti spamma...!
Se leggi il contratto li autorizzi ad inviarti informazioni commerciali, se non li autorizzi niente email gratuita!
L'IP lo nascondi con un proxy server (con google ne trovi a migliaia). Attenzione comunque, perchè i proxy sono gratuiti ma ... in genere dietro il servizio si nasconde sempre qualche cosa di poco chiaro!!!
Parola di chi ci lavora nell'ambiente. :up:
IUØLTQ
1ER001
President Élite Radio Inter. DX Club
Locator: JN62BK
DXCC Zone: 248
ITU Zone:   28
CQ Zone:   15
Inizio attività: dicembre 1979

hafrico

Citazione di: SirNortek il 05 Ottobre 2008, 18:23:53
L'indirizzo IP non centra niente...
Lascia meno possibile la tua email in giro per il web...ad esempio nelle registrazioni di servizi gratuiti... anche chi ti fornisce la mail gratuitamente ti spamma...!
Se leggi il contratto li autorizzi ad inviarti informazioni commerciali, se non li autorizzi niente email gratuita!
L'IP lo nascondi con un proxy server (con google ne trovi a migliaia). Attenzione comunque, perchè i proxy sono gratuiti ma ... in genere dietro il servizio si nasconde sempre qualche cosa di poco chiaro!!!
Parola di chi ci lavora nell'ambiente. :up:

........... SI CI STARO' ATTENTO..............   ecco il mio problema nasce da questo  . . .  io viaggio su un ruter WI FI ... con antenna ecc... ecc...   ogni tanto qualcuno mi dice a tu sei tizio ti ho riconosciuto dal tuo ...IP....... ma io non ne so' niente.... ecco il mio problema.....   siccome siamo piu utenti.......... vorrei distinquermi dagli altri ... o comunque mascherarmi........... ma non per cattive motivazioni.... ma solo per non essere scambiato per altri...........  CHIARO IL MIO PROBLEMA... :allah: :allah: :allah:

r5000

73 a tutti ma se usi un tuo router wifi dovrebbe essere protetto e non aperto a tutti, di fatto chi fà una ricerca di rete con un pc portatile vede la tua rete come protetta e inutilizzabile,ovvio che se l'hai comprato e lasciato originale è aperto a tutti e non è bene... per fare i settaggi  devi farli tramite cavo rete e non wifi e poi inserirli nel pc wifi che usi, di solito si entra con l'indirizzo stampato sotto il router,tipo http:\192.ecc.. ma se non sei pratico è meglio che lo fai fare a qualcuno competente,sono sicuramente soldi spesi bene e non ti complichi la vita...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


hafrico

Citazione di: r5000 il 05 Ottobre 2008, 18:45:02
73 a tutti ma se usi un tuo router wifi dovrebbe essere protetto e non aperto a tutti, di fatto chi fà una ricerca di rete con un pc portatile vede la tua rete come protetta e inutilizzabile,ovvio che se l'hai comprato e lasciato originale è aperto a tutti e non è bene... per fare i settaggi  devi farli tramite cavo rete e non wifi e poi inserirli nel pc wifi che usi, di solito si entra con l'indirizzo stampato sotto il router,tipo http:\192.ecc.. ma se non sei pratico è meglio che lo fai fare a qualcuno competente,sono sicuramente soldi spesi bene e non ti complichi la vita...

ciao ........ R500......... è protetto........... siamo un numero di persone e basta . . . . pero' tutti viaggiamo con lo stesso   IP.......... non è così..... :allah: :allah: :allah: