vorrei iscrivere mio figlio di 15 anni a fare il radioamator

Aperto da andrea_genova, 12 Settembre 2006, 22:09:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

andrea_genova

chi sa se mio figlio di 15 anni può fare il radioamatore
dove deve andare dove si paga per il baracchino
che deve fare?
grazie


1ET030

Citazione di: "andrea_genova"chi sa se mio figlio di 15 anni può fare il radioamatore
dove deve andare dove si paga per il baracchino
che deve fare?
grazie

per la patente radioamatoriale, deve aspettare il sedicesimo anno, per il cb invece basta che compili la dichiarazione nella quale l'autorizzazione ad utilizzare il cb, è estesa anche a tuo figlio minorenne. Fai un salto qui:
SEDE GENOVA
INDIRIZZO Via Saporiti, 7
C.A.P. 16134
DIRETTORE UFFICIO Ing. F. Bocchino
TELEFONO 010/217380
FAX 010/211575  
Radioamatori-CB (Genova e prov.) 010/217392

Sapranno darti tutti i moduli necessari.

Claudio

raycharles85

ciao andrea nel mentre che attende i sedici anni ti proporrei di fargli leggere(studiare) radiotecnica per radioamatori, cosi ha gia la preparazione necessaria per poter affrontare l'esame :cool:

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: "raycharles85"ciao andrea nel mentre che attende i sedici anni ti proporrei di fargli leggere(studiare) radiotecnica per radioamatori, cosi ha gia la preparazione necessaria per poter affrontare l'esame :cool:

Concordo con Ray....una buona infarinatura di elettronica e elettrotecnica prima di iniziare i corsi nelle sezioni ARI darà a tuo figlio un punto in più riguardo la preparazione...

73
Skynyrd


aquilabianca

quoto anch'io se è già pronto al compiere dei 16 anni potrà partecipare alla prima sessione d'esami.
La patente è una cosa bellissima da avere poiché gli aprira nella sua integralità il mondo della radio!!!

jolly652

Ma qualcuno mica sa il mese circa in cui si fa l'esame del 2007??? Vorrei partecipare!!!
a potenza è come una semiretta: Ha un inizio, ma non ha una fine!!!
e-mail: antonio2491@hotmail.com


Derrick

Citazione di: "jolly652"Ma qualcuno mica sa il mese circa in cui si fa l'esame del 2007??? Vorrei partecipare!!!

Di solito le sessioni di esame (ma dipende da ispettorato a ispettorato) sono due: in primavera (maggio-giugno) e in autunno (novembre-dicembre). Le date precise vengono fissate senza grande anticipo ma la domanda va presentata con largo anticipo quindi se pensi di riuscire a prepararti per la prossima sessione ti conviene inviare la relativa domanda.

Ciao!


lican66


raycharles85



jolly652

Io comunque devo aspettarei l compimento del 16° anno, quindi devo aspettare fine aprile per inviare la domanda, sperando che riesco ad antrare dnel giro di MAGGIO-GIUGNO!!!!!
a potenza è come una semiretta: Ha un inizio, ma non ha una fine!!!
e-mail: antonio2491@hotmail.com

aquilabianca

Dai, Diventare Om ti apre nuove prospettive ma non dimenticare mai la cb!!!!