dichiarazione al Ministero e minori di età

Aperto da 1obob, 20 Luglio 2007, 18:53:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1obob

Save a tutti, mi sto apprestando ad inoltrare al competente Mnistero la dichiarazione di utilizzo CB con annesso pagamento di euro 12. Nell'evenienza che l'apparato sia usato anche dai miei figli minori è necessario che oltre al sottoscritto siano indicati nella dichiarazione anche loro?. Vi ringrazio.


fusibile

Citazione di: 1obob il 20 Luglio 2007, 18:53:31
Save a tutti, mi sto apprestando ad inoltrare al competente Mnistero la dichiarazione di utilizzo CB con annesso pagamento di euro 12. Nell'evenienza che l'apparato sia usato anche dai miei figli minori è necessario che oltre al sottoscritto siano indicati nella dichiarazione anche loro?. Vi ringrazio.
Se la modulistica è corretta troverai gli spazi necessari per evidenziare l'eventuale utilizzo da parte di minori nonchè il nominativo che utilizzeranno.

73..

aquilabianca

oramai non si usa più tutto ciò comunque esiste un modulo specifico!!!!
In ogni caso nessuno va più a cercare i minori... non cerceno nemmeno i maggiori!!!!

fusibile

Citazione di: aquilabianca il 21 Luglio 2007, 12:05:20
oramai non si usa più tutto ciò comunque esiste un modulo specifico!!!!
In ogni caso nessuno va più a cercare i minori... non cerceno nemmeno i maggiori!!!!

;D ;D ;D


antony it9val

All'epoca, quando mi fu' regalato il cb e mio padre fece la concessione, oltre a inserirmi nello spazio apposito (ossia quello che estende, come giustamente ricordato, l'uso dell'apparato anche per i familiari conviventi) dovette firmare un assunzione di responsabilità per l'uso che avrei fatto dell'apparato, visto che ancora avevo meno di 14 anni.
Non so' se ciò è ancora obbligatorio o meno, però posso consigliarTi 1obob di rivolgerTi all'ispettorato territoriale competente per la Tua zona per avere numi in merito, magari poi postando la risposta che sicuramente riceverai!  ;)
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image

Nembo

Grande è la confusione sotto il cielo....
La dichiarazione d' inizio attività è personale: io la faccio ed io  uso il cb, pagando 12 Euri.
Se modula anche il figlio minore lo stesso è abilitato a presentare la sua dichiarazione d' inizio attività e sul retro della stessa vi è un riquadro per il genitore che si assume la responsabilità delle azioni del pargolo e lo autorizza a presentare la dichiarazione.
quindi tot modulatori, tot dichiarazioni ( e tot versamenti ).
NON SI INDICA IL NOMINATIVO ( anzi è sconsigliabile proprio farlo!)
NON SI INDICANO NOMI, MARCHE E MATRICOLE DI APPARATI
Si paga l' obolo, si compila la dichiarazione o le dichiarazioni, si spedisce per RR trattendo una fotocopia\e della stessa\e e poi a ricevuta\e ritornata\e, ci si mette on air.
tutto qui.

PS. I controlli sono così rari e mirati, che vale la pena fare una sola dichiarazione: quella del maggiorenne. Tanto gli altri " so' ragazzi"....
73 + 51  a tutti