News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

multe

Aperto da koala74, 16 Gennaio 2007, 08:46:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nembo

#25
Allora:
se fai tvi con un apparato regolare, probabilmente è da rivedere un po' perchè emette spurie. Se poi con solo 4W crea disturbi così pesanti da impedire la ricezione tv, trasmetti solo spurie....
Detto questo, l' installazione di un' antenna CB omnidirezionale ( anche quelle direttive, ora: V. Topic aperto da Codice Rosso ) sul tetto è libera e nessuno può dirti niente. Se è collegata ad un cb omologato e non modificato nessuno può dirti niente, sempre che tu abbia pagato i 12 euri annui ed abbia fatto regolare dichiarazione d' inizio attività.
La detenzione di apparati CB modificati ma non alimentati o non collegati all' antenna non è proibita.
Gli ufficiali di polizia giudiziaria o i funzionari del ministero ( ex escopost ) hanno diritto ad ispezionare la stazione, intesa come stanza dove sono collocati gli apparati, mentre per il resto della casa occorre un ordine del magistrato oppure che la perquisizione avvenga d' iniziativa della polizia giudiziaria per la ricerca di armi o esplosivi ( in questo caso sarebbe opportuno chiamare un legale e farsi rilasciare il verbale dal quale risulti questo motivo, dato che altrimenti potrebbe essere il pretesto per una perquisizione illegale del resto della casa alla ricerca di chissa cosa ).

PS l' antenna CB o è distante dalle antenne Tv oppure deve essere messa sopra, in modo che i radiali schermino dal segnale emesso ( leggiti i topic nella sez. antenne )
73 + 51  a tutti


roccobarbi

L'antenna è una Lemm da 5/8 d'onda senza radiali.

Non posso metterla sopra, altrimenti mi servirebbe un palo da oltre 10 metri (antenne a meno di 10 metri dalla mia) o da oltre 20 metri (antenne a meno di 25 metri dalla mia). Infatti il mio tetto è il più basso del quartiere e anche l'unico altro condomino ha messo l'antenna tv su un palo di almeno 8 metri se no non prendeva il segnale.

Mettera sopra, dunque, è obbligatorio per legge, o è solo buona educazione?

Nembo

Citazione di: roccobarbi il 13 Settembre 2007, 16:22:36

Mettera sopra, dunque, è obbligatorio per legge, o è solo buona educazione?

E' solo buona norma costruttiva. Se vai a rivederti i  vecchi topic in proposito, capirai il perchè....
73 + 51  a tutti

gino1turbo

dipende sempre come ti comporti e come il rapporto con i tuoi vicini e principalmente se dai disturbi tva
icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730