ELENCO UTILI PER TUTTI (O QUASI). PONTI VHF E UHF LISTA COMPLETA

Aperto da 1et078, 27 Agosto 2008, 14:42:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1et078

salve a tutti da it9acj operatore roberto in acireale

tra un pò di tempo i link nazionali della CISAR a detta di loro e dei responsabili stessi dei link verranno scesi di frequenza, però sempre nell'aria radioamatoriale assegnata in Italia.
i vari responsabili regionali si stanno attivando per spegnere i ripetitori esistenti (sono un bel pò e il tempo ce ne vuole) e spostarli di frequenza assegnandoli regione per regione con le nuove frequenze.
ricordo che la CISAR è una associazione no profit radioamatoriale, cooprotagonista insieme all'ARI nell'ambito delle associazioni hamradio nazionale.
qui di seguito troeverete in allegato  (o se non ci riesco a allegarlo lo troverete nell'area download) l'elenco dei ponti sia ARI che Cisar.
buona lettura a tutti.

[/tt]


IZ1KVQ

roberto questo link per il nord italia e toscana mi sembra molto ben aggiornato

http://www.ik2ane.it/ham.htm

qua ci sono sia i ponti ari che cisar

se hai novita` delle tue zone puoi contattarlo e gli farai un immenso piacere

73
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

1et078

salve cb san pietro ancora non ci sono novità per quanto riguara i ponti in uhf, mi sa che e ancora presto, ma verso ottobre ne sapremo qualcosa.
per ora resta tutto cosi se cambia qualcosa sia l'ari che il cisar darà notizie e nuove frequenze.

IZ1KVQ

anche se forse sarebbe piu' appropriato in zona radioamatori ma ormai che è inizaiato qua ... continuo

avete esperienza con gli ecolink cisar che possono essere collegati anche al PC?

quale e' il sito dove registrarsi?

alcune mie ricerche hanno dato esito negativo

forse tocca essere soci cisar?
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw


MisterX

Salve, se può interessare vorrei segnalare che da ascolti effettuati in banda UHF il ripetitore RU8 IR0UF ubicato in Monte Orlando Gaeta (LT) da qualche tempo sta funzionando con l'ingresso a +5.000.
Per maggior chiarezza ingresso MHz 435.200 uscita MHz 430.200.
Ho consultato diversi data base presenti in rete, compreso quello dell'ARI che riportano l'ingresso di questo 'ponte' a MHz 431.800, cioè +1.600.
Come mai questo nuovo shift a +5.000? Ma in Italia lo standard per gli scostamenti tra entrata ed uscita dei repeater non era + o - 1.600 ?? ???
Spero di aver fatto cosa gradita a qualcuno. 73 de Gianni MisterX.

TheGuardian

Buongiorno, se non ho interpretato male la cosa credo che tu stia confondendo i 2 sistemi, x quello che mi è dato di sapere il cosidetto "ECOLINK" è un sistema a livello mondiale misto ponti radio/internet difatti ci puoi entrare sia in un modo che nell'altro ma non tutti i ponti esistenti in Italia sono collegati a questo sistema credo almeno un paio x regioni ci siano non mi addentro nel tecnico perchè sarebbe troppo lunga da spiegare, altra cosa è il sistema denominato "LINK NAZIONALE" sono una serie di ponti interconnessi fra di loro su diverse frequenze sia VHF che UHF la maggior parte di loro sono sulle UHF che ,se non lo hai già provato , possono quando la tratta funziona farti collegare stazioni da un capo all'altro dell'Italia bello il giochino ma quando cominciano ad esservi + di tre persone che si collegano non si capisce + una mazza a parte i disturbatori, x notizie + approfondite x quanto riguarda ECO LINK vi è l'apposito sito ove registrandosi con proprio nominativo ed inviandogli una fotocopia della tua licenza ti daranno una password per connetterti al sistema via internet tramite il loro software e conoscere tutti i nodi con loro relativo codice di accesso di tutto il mondo spero di non averti confuso le idee Mikele. :mrgreen:


Radio Tigre

Penso che forse era meglio postare la lista nell'apposita area...per poter poi continuare la discussione trà OM e SWL ...
Penso solo ma non arrabbiatevi.!


1et078

nell'area download ancora non mi e permesso ne di accedervi per scaricare il materiale ne di inserirlo.
fatto richiesta a marcello ancora sto aspettando, campa cavallo che l'erba cresce.....
e si ficiru i ficu