Zetagi B300P

Aperto da sleoc, 27 Aprile 2009, 13:10:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mazda 5

ci sono, ci sono, ieri causa lavori telecom adsl morta, comunque hafrico non l'ho'ancora sventrato marameo.Per luckyluciano, negativo a lineare spento ne premendo tasti, e ne ruotando il selettore, non cambia niente, pero' ci sono aggiornamenti in quanto a tradirmi forse e' il rosmetro, vi spiego ho provato, sempre a lineare spento,a cambiare banda e il risultato e' il seguente:  A srf +30 quindi fondoscala, B uguale, C srf 4, D 6, E e F 9, il rosmetro mi da 1,1/1,2 ma e' un falkos vecchiotto, secondo voi non vi sembra che possa avere le stazionarie alte? anche perche' il dissipatore del CB e il PL erano piu' caldi del solito.
Grazie davvero per l'aiuto che mi state dando siete fantastici!
Creato con My Cool Signs.Net


LuckyLuciano®

Citazione di: mazda 5 il 30 Ottobre 2009, 12:47:31
ci sono, ci sono, ieri causa lavori telecom adsl morta, comunque hafrico non l'ho'ancora sventrato marameo.Per luckyluciano, negativo a lineare spento ne premendo tasti, e ne ruotando il selettore, non cambia niente, pero' ci sono aggiornamenti in quanto a tradirmi forse e' il rosmetro, vi spiego ho provato, sempre a lineare spento,a cambiare banda e il risultato e' il seguente:  A srf +30 quindi fondoscala, B uguale, C srf 4, D 6, E e F 9, il rosmetro mi da 1,1/1,2 ma e' un falkos vecchiotto, secondo voi non vi sembra che possa avere le stazionarie alte? anche perche' il dissipatore del CB e il PL erano piu' caldi del solito.
Grazie davvero per l'aiuto che mi state dando siete fantastici!


Se è il Falkos piccolino, è una mezza baracca.
Lo era da nuovo, capirai dopo TOT anni.  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

hafrico

mezza baracca..........  ?????????????....   TUTTO  CIOFECA....  :morto: :morto: :morto:

mazda 5

OK!! ho ordinato l'HP 500 appena arriva controllo stazionarie se alte vi interpello
come abbassarle a presto!
Creato con My Cool Signs.Net


mazda 5

Saluti a tutti, mi ricollego al problema gia' postato sopra, ho comprato il rosmetro
HP 500, e ho le stazionarie a 5 sul CH 1 e arrivando al 40 salgono a10, ho provato la procedura di misurazione piu' volte e il risultato e' sempre quello, l'antenna e' nuova, non e' un'autocostruita, quindi dovrebbe essere gia' tarata, ho il cavo RG 58,cosa puo' essere il problema? a dimenticavo l'antenna e' una GP 1/4 d'onda con 4 radiali, grazie a tutti!!!!
Creato con My Cool Signs.Net

LuckyLuciano®

Senza lineare hai questo ROS?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


mazda 5

Ciao lucky, si mi sembra impossibile, senza lineare,puo essere l'antenna che con l'acqua e' in corto, cioe' nel connettore si tocchino i due poli? vabbe' che non e' una mantova, pero' non capisco cosa puo' essere il rosmetro e' nuovo di pacca, la procedura la so ho seguito le istruzioni in allegato, come fanno a tenere i finali non so' perche' comunque trasmettevo, volevo chiedere se son vere le teorie sulla lunghezza del cavo cioe' 11m. o multipli, ditemi voi anche perche' io soffro di vertigini quindi per fare esperimenti sull'antenna, devo sempre dipendere da qualcuno che mi sale sul tetto, sono nelle mani della vostra esperienza,  help....
Creato con My Cool Signs.Net


Orso Polare

Buonasera a tutti, Charlie Mike avrei bisogno se è possibile sapere se oltre ai finali hai sostituito altro al b300p. Grazie in anticipo a tutti.

MirkoBolpagni

Domanda: quanti watt reali, in am e ssb, si ottengono con il B300P?
73+51
Mirko Bolpagni
QTH: Brescia (IT)
OM: IU2GGS
RGK DX GROUP: 1RGK567


acquario58

Citazione di: MirkoBolpagni il 16 Aprile 2017, 22:52:24
Domanda: quanti watt reali, in am e ssb, si ottengono con il B300P?


circa 150 watts...

MirkoBolpagni

Citazione di: acquario58 il 16 Aprile 2017, 23:04:26
Citazione di: MirkoBolpagni il 16 Aprile 2017, 22:52:24
Domanda: quanti watt reali, in am e ssb, si ottengono con il B300P?


circa 150 watts...
Presumo che se ne tira 150 rispetto ai 200 dichiarati ne faccia 250/300 in ssb dato che ne dichiarano 400...
73+51
Mirko Bolpagni
QTH: Brescia (IT)
OM: IU2GGS
RGK DX GROUP: 1RGK567

acquario58

da come dichiara la ZG i valori dovrebbereo essere quelli...monta 2 finali: MRF 455

MirkoBolpagni

Non sò se sia normale... ho notato che quando vado in TX (mi succede solo in SSB) il lineare va in TX ma quando mollo il ptt il lineare resta ancora in TX per 2 secondi... come se avesse un ritardo nello stacco; è normale?
In AM non appena mollo il ptt si spegne anche il TX del lineare...
Qualcuno di più esperto sa dirmi se è normale oppure no?
73+51
Mirko Bolpagni
QTH: Brescia (IT)
OM: IU2GGS
RGK DX GROUP: 1RGK567


tonytex

Certo che è normale... Serve a non fare staccare il tx del lineare quando  in ssb i watt scendono insieme al tono di voce.. Diciamo ti da il tempo di continuare a parlare per rialzare i watt e trasmettere senza interrompersi
TonY TeX

Skypperman

Io odio quel ritardo del relè!!!
Di solito si regola per un ritardo massimo di 1 secondo, sennò gli altri riprendono a parlare e non li senti.
Io sui lineari che usavo più spesso, ci facevo una modifica che permettesse di azionare il relè tramite la pressione del PTT, quindi finchè avevo il microfono premuto il lineare era in TX. E' una modifica semplice che si fa collegando il ptt del mic (dall'interno del connettore microfonico della radio) ad una presa RCA femmina dietro la radio (già presente sui saturn per altre funzioni) o 3.5mm mono (presente sui veicolari per il PA). La stessa presa la aggiungo poi dietro il lineare, e collego il tutto con un normale raccordo maschio-maschio. Non elimino il ptt-vox originale del lineare perchè casomai si staccasse il filo del ptt, potrei fare danni al lineare in caso ci fosse un preamplificatore d'antenna o altro, in caso contrario semplicemente il lineare non andrebbe in TX.
Lasciando poi il lineare in modalità am, anche stando in SSB il lineare si stacca solo quando rilascio il mic.

73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


tonytex

Bella mod. Semplice e funzionale... Però nei pochi lineari avuti non durava mai oltre un secondo.. Eventualmente una cammomilla all interlocutore per calmarlo e farlo rallentare.. 😅
TonY TeX

MirkoBolpagni

Non sono molto esperto... ma 2 secondi mi sembrano troppi... mi perdo sempre l'inizio della frase e quando si fanno dx non è simpatico  :-\
73+51
Mirko Bolpagni
QTH: Brescia (IT)
OM: IU2GGS
RGK DX GROUP: 1RGK567

luftark

Gagliardo  eccitare rele con ptt, comunque comodo per controllare il bias, una modifica che ho fatto sul mio b300 è stata stabilizzare la corrente di bias perchè sotto assorbimento varia troppo . il miglioramento alla fine e stato per ssb rimane  piu lineare e in am con 10 watt di pilotaggio e 6 potenza la modulazione nn distorce più.

Alessio princio

73
Il b300p va bene per un galaxy pluto
Grazie.

inviato SM-A530F using rogerKapp mobile



Alessio princio

Anche se in am fa 10w?
Citazione di: Alessio princio il 14 Settembre 2019, 21:02:21
73
Il b300p va bene per un galaxy pluto
Grazie.

inviato SM-A530F using rogerKapp mobile

inviato SM-A530F using rogerKapp mobile


LuckyLuciano®

Citazione di: Alessio princio il 14 Settembre 2019, 22:44:01
Anche se in am fa 10w?
inviato SM-A530F using rogerKapp mobile



Devi regolare il power di uscita della radio a 2w.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Alessio princio

Citazione di: LuckyLuciano il 15 Settembre 2019, 00:30:58


Devi regolare il power di uscita della radio a 2w.
Grazie.

inviato SM-A530F using rogerKapp mobile


Alessio princio

Ma come potrei fare ad abbassare
Citazione di: LuckyLuciano il 15 Settembre 2019, 00:30:58


Devi regolare il power di uscita della radio a 2w.

inviato SM-A530F using rogerKapp mobile


LuckyLuciano®

Citazione di: Alessio princio il 15 Settembre 2019, 15:03:56
Ma come potrei fare ad abbassare
inviato SM-A530F using rogerKapp mobile


Che versione di Galaxy Pluto hai? Fai una foto.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Alessio princio