che succede quest'anno alla Ferrari ??

Aperto da 01nd020marco, 28 Settembre 2008, 16:04:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

light fifty

Citazione di: Emergency118 il 28 Settembre 2008, 23:33:13
Citazione di: bulldog il 28 Settembre 2008, 23:15:45
salve a tutti .........................................................................
tolto il marziano "SHUMI" gli altri sono tutti li . . .  Hamilton l'altr'anno ha regalato Lui il mondiale, . . . sempre tutto perfetto poi qualche bagarre in famiglia, Mc Laren, e vai . . . il titolo a Raikko . . . .  Kovalainen ultimamente un po' in ombra (con una Mc Laren) l'altranno voleva mangiare i cordoli . . . . Kubica non si spaventa nemmeno a fermarsi a 300 kmh. contro un muro . . .  poi . . .  in queste ultime gare  . . . .  ma che gira con l'ancora in poppa ?!?! . . . questi solo i piu' in vista ma tutti gli altri piu o meno la stassa storia . . . .  Eravamo abituati all'extraterrestre che perdeva solo quando i regolamenti gli andavano contro, altrimenti per fermarlo o vederlo arrivare secondo ci volevano forature all'ultimo giro o motori scoppiati . .  uscito Lui, vero fenomeno, gli altri sono tutti molto bravi  ma tutti bravi "uguali" nessuno sa fare la differenza !!!! . . . . .  ma se oggi MASSA non avesse avuto il caos dei box (semaforino dalla benza) e non avesse avuto la rottura della gara passata e fosso stato 20 punti avanti ad Hamilton . . . .  avreste voluto qualcun altro al suo posto ??????????????????????? . . . . . . .per me la macchina a tra le migliori di sempre e i piloti . . . . . .  ( se Raikko corresse i gran premi di 60 giri anziche' di 15 /20 giri , in cui fa tutti i record possibili e poi torna a dormire) . . . .  bhe  . . .  terrei la squadra cosi com'e' !!!! anche se Fernandino non sarebbe male come compagno di Felipe . . . .  ma ce li tenete voi un cane ed un gatto nella stessa cuccia?????????????
. . . . .  dai va . . . . riconsoliamoci con qualche bel dx . . . . .  ciao a tutti
...con i "SE" e con i "MA" non si vincono le gare e giammai i mondiali...E anche se vincesse il mondiale quest' anno con un colpo estremo di  :culo: quel miccio storto di massa per mè non vale un soldo bucato.
Troppo sfigato, troppo incostante, troppo....poco per la Ferrari!
Ma i piloti buoni ve li ricordate????
Alonso secondo voi è un campione????
Va beh, lasciamo perdere.....tanto nessuno di noi è Luca il Corbello di Montezemolo...e la squadra non la facciamo noi, qui si può solo fare fanta-formula1.....


Raikonen e massa sono due fermi, fanno unaltro sport e con la Ferrari che va un missile questanno, il campionato lo doveva avere già in tasca, perchè la Ferrari cè , e nn ce per nessuno. Dopo il primo stop era tutto da vedere perchè Massa non puo dare 0,600sec. in qualificha a Hamilton, se non troppo leggero per il primo stint.
Comunque le vedevo in dificoltà la Mclaren oggi. Poi e anche l'aerodinamica, a singapore dovevi avere una machina più lenta d'avvanti di 1sec. per poterla superare. A che serve una gara di F1, per fare i sorpasi nei box, quale lo scopo della F1, dovè la corsa, nei BOX.??? Che ne dite di un Kubica - Vettel,(nella Ferrari) alla pari fino alla 5gara del campion. I nomi grandi non tornerano più. Peccato.. e comunque oggi non ha vinto il migliore...

saluto a tutti .....passo e chiudo

occhio sempre..


Murdoc

Citazione di: Emergency118 il 28 Settembre 2008, 23:08:02
a me piacciono i piloti alla Mansell, i matti bell' a modo...che anche con un barroccio se non ti levi di mezzo ti montano sul cambio!!!!

Sante parole...... che spettacolo!

N2oae

#27
ma perché tutti contro Massa ?

sabato ha fatto una pole spettacolare

domenica era primo
é entrato ai box , gli hanno dato il via con il tubo inserito
gli hanno fatto prendere una penalizzazione (drive through)
ha dovuto fermarsi dopo pochi giri perché non sapevano neanche quanta benzina era entrata
e quanta ne aveva perso per i box

ma vi rendete conto che se queste cose capitavano alla McLaren eravamo qui tutti a ridere  :grin:

Raikkonen le ultime 2 gare le ha terminate contro un muro e questa é quarta gara consecutiva che non fa di punti

il problema sono i box via Todt e Braun fanno solo casino , Domenicali non é un Kapo
poi Colaiani mi sembra un prete quando parla , oggi Montezemolo dirà "fuori gi attributi"

le ultime 2 gare sono state vinte da 2 squadre che non hanno il buget della Ferrari
meditate gente meditare



aquilabianca

a mio avviso Massa è un ottimo pilota...... il problema sta in altro....... premetto che non sono un tifoso ferrari in quanto non seguo la F1 anche se ovviamente delle squadre...... e quella che più mi piace... Ferrari e sempre Ferrari!


bulldog

buongiorno a tutti ;-), . . . . signori ci vogliamo rendere conto che la formula 1 è cambiata rispetto a 20 anni fa? oggi c'è l'elettronica che supervisiona tutto e regna sovrana, c'è un regolamento ferreo che appiattisce il piu possibile le case costruttrici, oggi la macchina conta tanto quanto il pilota e se guardiamo i tempi sui vari circuiti . . . . nonostante le limitazioni di potenza . . . .  sono tutti migliorati !!!! ma chi vi dice che un Senna un Mansel un Lauda avrebbero fatto di piu dei piloti di oggi ? il livello tecnico si è cosi alzato che noi tifosi non riusciamo nemmeno piu a comprendere come funzionano oggi le macchine tutte altamente performanti, la differenza è sui pochi decimi di secondo, tant'è che quando due gocce d'acqua o una safety car cambiano l'ordine di marcia, piloti che navigano dalla 10° posizione in giù poi, quel giorno ti vincono il gran premio ! ! ! . . . .  Massa . . .  bluf o fuoriclasse ?!?!?!? . .  ridategli i 20 punti che gli mancano per colpe di rotture varie ( ma Lui mica è dentro il motore !!!) e vediamo chi metterebbe in dubbio la sua leadership :up: . . .  che poi sia un po' sfigatello  . . .  bhe . . . . si . . . .  ma lo vogliamo cestinare pe r questo??? almeno Lui corre per vincere Raikko invece, gran pilota, ma parcheggia sempre in divieto di sosta . . . SUI MURIIIIIIIII  :sfiga:. . . .  rimandatelo in formula kart . . . .  saluti a tutti ferrarista e non  . . . . . forza che non è ancora chiuso 'sto mondiale
quod me nutrit me destruit ! ! !  giannibulldog

01nd020marco

#30
Citazione di: cimabue il 28 Settembre 2008, 23:05:00
massa non ha colpa per il disastro ai box. lui guarda il semaforo e se quello gli dà verde parte.
poi il resto è tutto da discutere.
spero solo che non si siano accordati per dare un'accontentino alla Mclaren.

per fortuna che c'è sempre lui, namber 46, che ci allieta la domenica.
colpa no, ma poteva evitarlo ,le gomme le cambiano in 4 secondi l'unica cosa che un pilota deve fare prima di dare gas e guardare nello specchietto se hanno estratto il tubo della benzina questo per evitare errori tecnici da palette alzate troppo preso (capita) o semafori <inteliggenti> che ti danno il verde quando il tubo ancora pompa benzina.
Massa non ha colpe l'unica sua colpa e quella di essere un pilota <normale> non e mai stato e non sara un vincente,  le gare che ha vinto le avrebbero vinte anche tutti gli altri piloti del circuito al suo posto, la sfiga puo essere una volta ,due , poi si passa al non essere all'altezza della Ferrari, che  col suo motore riesce anche a far vincere una Toro rosso (con uno dei piu in forma piloti  del momento)poi di fenomeni nel mondo dei motori ne nascono uno ogni 20 anni (vedi Schumi o valentino in altro ambito) a questo punto  sia trulli che fisico al suo posto avrebbero fatto e farebbero di meglio.
raikkonen quando riesce a concentrarsi per un  intero gra premio e sicuramente tecnicamente piu forte di massa ma secondo me  nella formula 1 come in tutti gli altri sport o competizioni se manca la fame di vittorie difficilmente si vince
1ND020 Marco
alias
Monterey


N2oae

Citazione di: 01nd020marco il 29 Settembre 2008, 10:49:55
colpa no, ma poteva evitarlo ,le gomme le cambiano in 4 secondi l'unica cosa che un pilota deve fare prima di dare gas e guardare nello specchietto se hanno estratto il tubo della benzina questo per evitare errori tecnici da palette alzate troppo preso (capita) o semafori i<nteliggenti> che ti danno il verde quando il tubo ancora pompa benzina.


il semaforo che ha dato il via a Massa é azionato da un MECCANICO che ha un comando tra le mani
questo signore ha il compito di azionare il verde quando
i meccanici hanno finito il proprio lavoro
e quando non arrivano auto nella corsia box

ieri questo meccanico ha sbagliato 2 volte

ha dato il verde con il tubo inserito
e quando passava Sutil che é costata un drive through

tutto documentato dalle TV
ciao



N2oae

Massa, che ha ricevuto il semaforo verde quando aveva ancora il bocchettone fissato all'imbocco del serbatoio,
usa un linguaggio tenero nei confronti del tecnico che gli ha dato il via anticipato: "Può capitare a ognuno, è un problema umano.
Io non lo giudicherò mai e non avrò rabbia per quello che è successo.
Sono andato a parlare con lui, gli ho dato ancora più motivazioni.
L'ho abbracciato, perché siamo tutti sulla stessa strada e lavoriamo insieme.
Possiamo sbagliare anche noi. Meglio comunque che sia capitato adesso che nell'ultima gara di campionato.
Abbiamo ancora tre prove davanti a noi e dobbiamo alzare la testa per provare a fare il massimo".

:sfiga:

aquilabianca

Citazione di: 01nd020marco il 29 Settembre 2008, 10:49:55


per fortuna che c'è sempre lui, namber 46, che ci allieta la domenica.
poi di fenomeni nel mondo dei motori ne nascono uno ogni 20 anni (vedi Schumi o valentino in altro ambito)
[/quote]

Quoto entrambi al 100%, approfitto anche se OT a far i complimenti al Grande VALENTINO!!!! 8 mondiali !!!!!!! Li si che mi appassiono, in motogp ancora il pilota fa la differenza.... anche se non fa il miracolo, vedi ultimi due anni del 46 con una moto che sembrava uno scooterone.......


Radio Tigre

Citazione di: 01nd020marco il 28 Settembre 2008, 16:04:10
Secondo voi e colpa dei piloti o cosa non va?


Secondo me...non funzano i collegamento radio....!!!  :up: