Baofeng uv-b5

Aperto da iw9gyy, 20 Febbraio 2013, 18:07:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

brrmatteo

#250
Salve,  che ne pensate della pryme al800?  Vorrei essere sicuro dell acquisto perché è anche abbastanza costosa
Anzi costa più della radio


XRaiders

Citazione di: formularock il 05 Novembre 2014, 13:33:25
Ho provato ad accederla, ma niente, con nessun tasto, li ho provati tutti. Gia che c'ero le ho regalato anche una bella antennina Nagoya NA-701, devo dire che è una bella antenna, compatta, flessibile ma molto resistente. Risulta molto performante su questo apparato.
Hai cavo per pc?  Prova con il software originale trovi sicuramente la versione firmware

Inviato dal mio ST27i con Tapatalk 2


formularock

Si ho il cavo e il programma originale. Da dove vedo la versione SW della radio?
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

wilson

A proposito di cavo, quello dell'uv b5 è lo stesso di quello dell'uv5r?
Che s'è capito che voglio cambiare radio?  :grin:


Pol

Citazione di: wilson il 05 Novembre 2014, 17:01:44
A proposito di cavo, quello dell'uv b5 è lo stesso di quello dell'uv5r?
Che s'è capito che voglio cambiare radio?  :grin:
Si, è lo stesso. Se li possiedi puoi riciclare anche microfono esterno ed auricolare.

wilson

Citazione di: Pol il 05 Novembre 2014, 17:29:43
Citazione di: wilson il 05 Novembre 2014, 17:01:44
A proposito di cavo, quello dell'uv b5 è lo stesso di quello dell'uv5r?
Che s'è capito che voglio cambiare radio?  :grin:
Si, è lo stesso. Se li possiedi puoi riciclare anche microfono esterno ed auricolare.
Perfetto!  :up:
:grazie:


Lorenzo iw9gyz

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


formularock

#257
Non riesco in alcun modo a visualizzare la versione FW della mia UV-B5, ammesso che sia possibile. In tutti i casi, vi posto qualche foto dell'antenna che ho preso. Funziona benissimo.  cq

Ah un'altra cosa: il volume al minimo in questa versione è molto molto basso, quasi impercettibile. Cosa buona e giusta!  :mrgreen:



Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

brrmatteo

Citazione di: lorenzo il 05 Novembre 2014, 19:43:08

Salve la mia non arriva a quelle frequenze....  Ha quelle classiche.


XRaiders

Non ho  capito a che servono mai ascoltato niente

Inviato dal mio ST27i con Tapatalk 2


Lorenzo iw9gyz

Ecco la mod per il cinesino uv_b5 http://www.rogerk.net/it/index.php?option=com_docman&Itemid=4 in questo modo avrete il software tutto completamente in italiano e la possibilita' di espandere il range operativo della radio da 100 a 999 mhz ( e' da verificare sin dove l'apparato riceve pero' hi ) nel software c'e' anche il menu' avanzato che permette di modificare la potenza massima e minima in tx e la soglia di intervento dello squelch...... (A Cura di Carmelo IW9GYY)
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

formularock

Oggi ho intercettato la I.S.S., il segnale era forte a tal punto che lo ricevevo anche in casa. Su in terrazza mi ha fatto costantemente fondoscala o quasi. Come si evince dal video, il Dual Watch nella nuova versione della UV-B5 funziona benissimo ed è istantaneo. La ricezione avveniva su 145.800 (nominato ISS sul display della radio), mentre la frequenza selezionata era 145.825. Ottima ricezione, ottima radio!



Sono sempre più contento di aver acquistato questa piccola radiolina. Non mi ha mai deluso! Si può tranquillamente affermare, che in quanto a ricezione... questa UV-B5 è "SPAZIALE" ahahaha  :grin:  :abballa:
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

XRaiders

che gli hai risposto???  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


formularock

Ehhh nulla purtroppo... non mastico il Russo...  mangio :-\
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

Giancarlo SWL4931/TO

Citazione di: formularock il 03 Luglio 2014, 17:44:56
HO RISOLTO! Era un problema di impostazione SW da pc. Ora fa tranquillamente la scansione sia in VFO che in modo memorie (si abilita tramite sw da pc, per ogni canale memorizzabile), ed è pure veloce! Provata poi sotto una Diamond X510, questa piccola cinesina le ha date di santa ragione anche ad una Wouxun UV8D in RX! Il mio amico c'è rimasto un pò male, ma tant'è! E comunque l'altra radio era difettosa, questa qui va davvero bene!  :birra:
Ciao formularock, mi spieghi per favore come si fa a cambiare le impostazioni sul SW, per potere fare la scansione anche sulle memorie, io non la trovo..............
Yaesu FRG 7700, Yaesu FT 212 RH,CRT SS6900N,Midland Alan 48,Tecsun PL660 ,Baofeng UV 5R, Antenne: VHF Comet ABC 22A,CB Solarcon Antron A99, HF FireWire evolution 2.

formularock

Ciao Giancarlo, devi mettere ON su Scan Add.
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

Giancarlo SWL4931/TO

Si, dopo che ho scritto, l'ho trovato, comunque questo forum è favoloso, grazie a tutti per le cose interessanti (discussioni) che si trovano e sempre molto costruttive................. :up:
Yaesu FRG 7700, Yaesu FT 212 RH,CRT SS6900N,Midland Alan 48,Tecsun PL660 ,Baofeng UV 5R, Antenne: VHF Comet ABC 22A,CB Solarcon Antron A99, HF FireWire evolution 2.

BackToWork

Ciao a tutti, trovandomi negli USA per un pò di tempo volevo acquistare questo modello che viene descritto qui uv-b5. Ma nel sito di Baofeng non riesco a trovarlo. http://baofengradio.us/ham-radios-13.html

Qualcuno che conosce a fondo i Baofeng mi può aiutare ? Grazie

vagabondo

E' vero,pero' su ebay la trovi in vendita.
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano


BackToWork

Ho appena telefonato è mi hanno detto che il modello uv-b5 non è in produzione mi hanno suggerito questo che costa $ 54

http://baofengradio.us/ham-radios-13/baofeng-bff9v2-black.html

Giancarlo SWL4931/TO

Citazione di: BackToWork il 18 Dicembre 2014, 19:44:07
Ciao a tutti, trovandomi negli USA per un pò di tempo volevo acquistare questo modello che viene descritto qui uv-b5. Ma nel sito di Baofeng non riesco a trovarlo. http://baofengradio.us/ham-radios-13.html

Qualcuno che conosce a fondo i Baofeng mi può aiutare ? Grazie


Ti ho mandato in MP il link di dove l'ho comprato io.............
Yaesu FRG 7700, Yaesu FT 212 RH,CRT SS6900N,Midland Alan 48,Tecsun PL660 ,Baofeng UV 5R, Antenne: VHF Comet ABC 22A,CB Solarcon Antron A99, HF FireWire evolution 2.

BackToWork

#271
Grazie mille, ma a questo punto mi conviene il nuovo modello ?

http://baofengradio.us/ham-radios-13/baofeng-bff9v2-black.html

Comunque ho scoperto che ora il modello uv-b5 viene distribuito con il marchio Pofung e non più Baofeng.

http://www.amazon.com/Pofung-Newest-Walkie-Talkie-5-watt/dp/B00BXVOKTW

brrmatteo

Citazione di: BackToWork il 18 Dicembre 2014, 20:07:48
Grazie mille, ma a questo punto mi conviene il nuovo modello ?

http://baofengradio.us/ham-radios-13/baofeng-bff9v2-black.html
Prima di prenderlo di conviene aspettare che qualcuno del forum lo prenda e veda  come va. L'uv b5 va benissimo...  Anche meglio di quelli più blasonati,  considerato anche quello che costa. Io l'ho preso in Italia, dove l'ha preso formularock, il giorno dopo avevo la radio in mano.

Stringendo, se ti serve subito prendi l'uv b5 se invece puoi attendere considera anche il modello nuovo

BackToWork

Grazie, stavamo postando insieme. Procedo all'acquisto del uv-b5 ($32 Amazon USA)

http://www.amazon.com/Pofung-Newest-Walkie-Talkie-5-watt/dp/B00BXVOKTW

formularock

Il problema è che con le Baofeng devi prima provarle per vedere se vanno bene. Per il momento le migliori sono la serie UV-3R e la UV-B5. Tutte le altre hanno i soliti problemini di saturazione e sordità soprattutto sulle VHF.
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R