Alan 8001s

Aperto da lucadeb, 11 Novembre 2006, 22:13:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

archimede007

Ma problemi di che tipo ???


1TDT027

io alimento un jackson con uno switching lafayette da 25 amp ed è tutto kappa roger positivo ! non credo che l'8001 debba avere problemi !

rogerkappino

Leggo che gli alimentatore switching danno molti problemi di disturbo radio, rumore in sottofondo. Addirittura ho letto che con l'alan 8001 vanno in protezione e si spengono. :vomito:

LuckyLuciano®

Potrebbero dare disturbo, non tutti i modelli, solo sulle bande radioamatoriali, su frequenze molto basse.
sulla cb e nel suo intorno non creano problemi.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


archimede007

Citazione di: 1TDT027 il 23 Ottobre 2007, 23:30:58
io alimento un jackson con uno switching lafayette da 25 amp ed è tutto kappa roger positivo ! non credo che l'8001 debba avere problemi !

Credo anch'io visto che sono apparati simili :mrgreen:

luca140975

Ciao a tutti,
Non avrai nessun tipo di problema vai tranquillo :up:
Yaesu FT-897 D/I   FT-8800E   FT-23R   Kenwood TM-231E (IN BM)  TH-F7E - President Lincoln - CT-22



rogerkappino

e scusate se vado fuori topic, ma se ci alimento anche un ampli da 50 a transistor potrebbe dare problemi secondo voi? Grazie :-)


luca140975

Se e' 27A c'e' la fai tranquillamente
Yaesu FT-897 D/I   FT-8800E   FT-23R   Kenwood TM-231E (IN BM)  TH-F7E - President Lincoln - CT-22


LuckyLuciano®

si avoglia.
io con 25A ci alimento il Cobra 200 sparato a palla.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Mheta Cavaliere Oscuro

Porto testimonianza...
sto usando il mio 8001 "franco tuned" colt con uno switching della lafayette da 25amp e non riscontro alcun problema,tutto funge alla grande

luca140975

Ma non c'e' da preoccuparsi vai tranquillo non aver timore.
Ciao!
Yaesu FT-897 D/I   FT-8800E   FT-23R   Kenwood TM-231E (IN BM)  TH-F7E - President Lincoln - CT-22


1TDT027

forse l'unico cosa da dire è che lo switching lo devi tenere un po distante dall'apparato,ma solo per eventuali problemi di rientro rf nel caso dovessi andare carico,ciauuuuuuuu

aquilabianca

occhio con il lineare, a volte danno problemi, per l'apparato va benissimo in quanto molto veloci nel erogare corrente!


rogerkappino

Infatti ci volevo proprio alimentare anche un lineare zg da 50w in am e 100 in ssb. Perche okkio? Che problemi potrebbe darmi? Grazie per l'attenzione. :rool:

aquilabianca

perché a volte con i lineari gli switching danno problemi di rientri, comunque puoi provare, mi chiedo solo una cosa, hai mai pensato di far modificare il tuo 8001??? se lo fai serio esce una bomba e di quella scatoletta non te ne fai più nulla!
Ciao

rogerkappino

Preferisco non toccare l'8001 e lasciarlo così originale come è. Scusa ma cosa intendi per rientri? Sono nuovo e anche igorante in materia. grazie :vomito:

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: rogerkappino il 24 Ottobre 2007, 13:14:06
Preferisco non toccare l'8001 e lasciarlo così originale come è. Scusa ma cosa intendi per rientri? Sono nuovo e anche igorante in materia. grazie :vomito:

Rientri di rf (radiofrequenza)....eh si!!! La RF è una brutta bestia!!!!
GLi switching sono sensibilissimi all'RF e appena ne ricevono si spengono e vanno in protezione!!!

rogerkappino

Vorrei la vostra opinione sull'ultima versione dell'alan 8001s. Ho letto in alcuni post che ha una componentistica vecchissima e che dentro vi è un bel disordine nella disposizione degli elementi che lo compongono. Grazie. 8O

aquilabianca

io in questi giorni ho avuto problemi di rientri di rf ma non sugli alimentatori ma sul hi-fi ssb.... prontamente risolti ma mi hanno fatto passare un amara giornata!!!!


aquilabianca

no, è un bel apparato..... dopo il "Franco Tune" diventa eccezzionale!!!

the_razor_edge

Confermo anche io quanto affermato da aquilabianca... anche io come tanti dopo qualche operazione di "restyling" sull'elettronica va come il treno.Addirittura sulle decametriche lo preferisco ad apparati radiomatoriali... decisamente ha un fascino tutto suo (ne posseggo due  insieme a due  cobra 200gtldx) indi lo consiglio vivamente magari sistemato per bene da chi sa farlo (Franco very ok) ha del fiato da vendere la belva.

73/51

Andrea
IZ4MTB

the_razor_edge

Anche io ho avuto e ho problemi con questi switching e non solo con gli 8001S ma anche con gli FT897D e gli FT8800 a me vanno in protezione all'accensione anche ad apparati spenti e una volta accesi (gli alimentatori) va tutto regolare.Sconsiglio apertamente di usare questa tipologia di alimentatore con i lineari in quanto la tipologia dell' elettronica non è gradita ai citati alimentatori  switching infatti avendone una decina in stazione ho dovuto predisporre l'inserimento ritardato degli apparati in modo da bypassare il problema inoltre sto preparando un banco di parallelo per poter alimentare carichi importanti(se tutto va bene dovrei arrivare attorno ai 200A) ed avere un certo margine di respiro.


73/51

Andrea
IZ4MTB

Iveco19480

Ciao ragazzi, anche io vorrei preparare un 8001s.. Io sono del nord e qui pochi hanno le mani d'oro per far certi lavori... Chi sarebbe questo Franco?? Come posso contattarlo?? Grazie
Saluti dalla QTH_TREVIGIANA!!!

LuckyLuciano®

Franco Magnum del forum.
Altrimenti se sei vicino Torino, c'è il doctor® Livio Esteban  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

aquilabianca

Fai un mp al moderatore MAGNUM!