Nuovo bibanda SainSonic RST599

Aperto da wilson, 28 Febbraio 2015, 17:57:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

wilson

Qualcuno conosce questo nuovo bibanda?












Le caratteristiche sono qui:





A occhio sembrerebbe proprio una bella radio.


wilson

Se non sbaglio la Sainsonic è l'azienda che produce i GT1 per la Pofung.
Se tanto mi da tanto...
Varrebbe la pena provarne uno.

JohnDiggle

Ha aperto un topic Tuscania. Andrebbero unificati

wilson

Chiedo scusa  :allah: :allah: :allah:
Avevo pure fatto una ricerca....... :sfiga:
Non me ne ero accorto.
Come si può eliminare questo topic?


JohnDiggle

Citazione di: wilson il 01 Marzo 2015, 11:48:33
Chiedo scusa  :allah: :allah: :allah:

Ma va figurati, lo ho scritto solo per non disperdere le info.

Battilio

Citazione di: wilson il 01 Marzo 2015, 10:10:56
Se non sbaglio la Sainsonic è l'azienda che produce i GT1 per la Pofung.
Se tanto mi da tanto...
Varrebbe la pena provarne uno.
Sainsonic /Samsung non hanno molta fantasia...sabato ho visto un microfono da tavolo marcato Sonya... mi sono vergognato  :-[  :sfiga:


wilson

#6
Sono d'accordo che esistano marchi allusori. Basta entrare in un negozio cinese per farsi un sacco di risate leggendo le storpiature dei marchi blasonati di ogni genere.
Ma qui, secondo me, il discorso è un altro.
Questa SainSonic è un'azienda giovane ed emergente nel settore radio, visto che andando sul sito si trovano pochi prodotti del genere.
Tant'è che produce per terzi (gt1, gt3, gt5 ...) che poi distribuiscono le radio marcate Pofung o Baofeng.
Allora, se è vero che la GT1 sembra essere un prodotto economico discreto, chissà se questa radio, che tra le cineserie è di fascia media, si riveli migliore di un wouxun Kg UV8d?
E' vero che non ha la funzione cross band, ma a dirla tutta, non è che sia poi una mancanza molto rilevante per un portatile.
Per quello che mi riguarda, preferisco piuttosto che un portatile sia IP66 piuttosto che di categoria inferiore.
Comunque questa, insieme ad una mini radio tascabile, è l'unica radio che commercializza direttamente la Sainsonic, col suo marchio.
Chiaramente il prezzo, a rigor di logica, dovrebbe essere conveniente e quindi il rapporto qualità/prezzo favorevole.
Ma questi sono ragionamenti puramente teorici.
Bisognerebbe averla tra le mani....... :grin: :grin: :grin:


wilson

Novità.
Dalle inserzioni sulla baia, l'ultima versione di questa radio dovrebbe essere IP67, il che vuol dire resistente a temporanea immersione in acqua e totalmente resistente alla polvere.
Non male e sempre più interessante....  mangio
Guardando bene, ho notato un'altra interessante caratteristica: la ON password.
Il che vuol dire che è possibile bloccare la radio ed essere sicuri di essere gli unici a poterla usare.
Sempre più interessante..... mangio
Mi prude la carta  :grin: :grin: :grin:

IZ1PNY

#8
 Sembra un palmare marino......

Ho portatili fermi.....anche di marca........indeciso.... :rool: :'(

La SainSonic dovrebbe essere partner ship di Robotrade NL, per l' EU.



wilson

In effetti sembra difficile trovare qualcuno che lo spedisca in Italia.
Vuoi vedere che stanno progettando il lancio con qualche marchio blasonato?  :rool:

IZ1PNY

#10
Come ho già' scritto sul 3D di Tuscania.....

SainSonic e' un commerciante come PowerWerx negli U.S.A.

La PowerWerx e' la casa che ha imposto design e caratteristiche alla Wouxun per una radio fatta come loro volevano basandosi sulla scala degli KG.UVD.

Nel caso specifico parlo del KG-UV6D........fatto dalla Wouxun ma con suggerimenti della PowerWerx.

Ora SainSonic, la quale ha interesse a vendere e marchiare prodotti di terzi ben riusciti, propone in EU del materiale, via Robotrade NL, il quale importa a container e sdogana in NL per l' Europa, quindi via Robo, SainSonic vende già' sdoganato a monte senza dazi all' utente europeo.

Questo palmare lo vedremo venduto e rimarchiato,  in EU, ma sotto la batteria vedrete l' incisione SainSonic.....

wilson

#11
Altra nota positiva.
Questa rst599 ha la possibilità di caricare direttamente le batterie, senza basetta.
Le batterie hanno una presa a cui collegare direttamente l'alimentatore del caricabatterie.  :up:


IZ1PNY

Bene, questo è bonus/malus.

Bonus per svincoli da carica di base................
Malus  perchè usando le femmine a pannello delle radio, si smolla la basetta di alimentazione e staccano i punti di saldatura sulla scheda interna...........cosa che succede sui portatili............delicatezza e no strattoni.............

O mi sbaglio................??


wilson

Certo che, con quello che sta uscendo fuori sulla GT-1, devo rivedere le mie supposizioni anche sulla RST599.
Tra l'altro ho notato che nei dati riportati dalla SainSonic questa radio viene data per <5 watt e non 5watt.
Il che potrebbe significare anche che la potenza effettiva potrebbe essere di 2 watt..... :rool: :rool: :rool:
Visto il modo truffaldino di comportarsi di questa azienda non so se valga la pena rischiare di comprare una fregatura.  :rool: :rool: :rool:

JohnDiggle

Su Amazon Italia a 39.90 spedita.

Ciao!
A.

wilson

Ma davvero???
Sul sito SainSonic viene un'ottantina di dollari.... :rool:
Vado subito a vedere....
:grazie:

JohnDiggle

Anch'io avevo vistro altre cifre. Ma su Amazon ho trovato questo prezzo. Solo 3 pezzi però.

wilson

Citazione di: Bucky il 04 Marzo 2015, 11:00:50
Anch'io avevo vistro altre cifre. Ma su Amazon ho trovato questo prezzo. Solo 3 pezzi però.
Che fai, istighi all'acquisto?  :grin: :grin: :grin:
Veramente sarei tentato, ma mi puzza di sola.  :-\
Com'è possibile che il venditore inglese venda questa radio alla metà del prezzo della casa produttrice?
Poi, non sono pratico di Amazzon. Che garanzie fornisce?
Non mi piace il suo sistema di feedback, perchè non si legge a quale prodotto si riferiscono i commenti e al loro prezzo.

JohnDiggle

Sul venditore non saprei dirti. Sul prezzo nemmeno, io da lui comprai solo due antennine, un gommino e una magnetica di quelle da 10W.
Parlando della radio stavo guardando un video sul Tubo.
Pare proprio una radiolina da portarsi sempre dietro. Il display e il menù ricorda tanto i vecchi cellulari. Ha persino ora\data e la sveglia  :grin:


wilson

Infatti mi stuzzica l'idea di provarla anche per queste sciccherie  :grin:
Quindi tu hai comprato da quel venditore e gli acquisti sono andati a buon fine, giusto?

allanon60

#20
Citazione di: wilson il 04 Marzo 2015, 11:20:59
Infatti mi stuzzica l'idea di provarla anche per queste sciccherie  :grin:
Quindi tu hai comprato da quel venditore e gli acquisti sono andati a buon fine, giusto?

che dici facciamo sta' spesona  8)

agg:

presa 8O
Rtx: Kenwood ts 570, Kenwood TS 450, Ampli Zetagi BV 131 MB +4, Ant Sirio Gpe 1/2

wilson

Detto fra noi, per 40 euro si potrebbe pure provare.
Per il doppio lo avevo escluso, visto che per quella cifra si trovano altre radio più diffuse e collaudate, di buona qualità.
Domanda tecnica su Amazon:
come faccio a vedere quanto costa la spedizione se non opto per quella con amazon prime?
Posso calcolare i costi di spedizione prima di acquistare?
Se si, come?

JohnDiggle

Citazione di: wilson il 04 Marzo 2015, 11:20:59
Infatti mi stuzzica l'idea di provarla anche per queste sciccherie  :grin:
Quindi tu hai comprato da quel venditore e gli acquisti sono andati a buon fine, giusto?

Si, anche perchè se non erro le spedizione lui le affida a Amazon, quindi in sostanza è come se comprassi da lui, chiaro poi garanzie e quant'altro ne risponde lui.
Io la radio non la conosco per nulla, per dimensioni e funzioni mi viene da pensare proprio che potrebbe essere la classica cinesina da passeggio, gita o quant'altro possa essere utile a un OM in assetto "da Domenica" permettetimi il termine... sperando di non offendere i puristi del settore.

JohnDiggle

Citazione di: wilson il 04 Marzo 2015, 11:33:29
Detto fra noi, per 40 euro si potrebbe pure provare.
Per il doppio lo avevo escluso, visto che per quella cifra si trovano altre radio più diffuse e collaudate, di buona qualità.

Questo è sicuro... alla fine costa come altre cinesine.

Citazione di: wilson il 04 Marzo 2015, 11:33:29
Domanda tecnica su Amazon:
come faccio a vedere quanto costa la spedizione se non opto per quella con amazon prime?
Posso calcolare i costi di spedizione prima di acquistare?
Se si, come?

Quando spedisce amazono, sopra i 19.90 la spedizione 3-5 giorni è gratis

JohnDiggle

Per chi la prende, potrebbe poi scrivere due righe per capire come va, almeno non ci basiamo solo sull'aspetto e le funzioni indicate. Grazie.