Baofeng/Pofung GT-1

Aperto da -Tuscania-, 04 Novembre 2014, 19:07:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ1PNY

La domanda delle frequenze se solo U oppure V anche e' utile,
come power out ottenibile quanto sarebbe anche
con software ?

Un display sarebbe stato utilissimo.....anche se magari non indispensabile.

Sto valutando un acquisto ma senza omologa un problemino nusarle in pubblico....?


IZ1PNY

Citazione di: Ugo da Norcia il 24 Febbraio 2015, 16:04:54
Oltre a ciò ho notato che sul retro vi è scritto ben chiaro "GT-1 by SainSonic for pofung" il che lascia intendere che non sono fatte da Baofeng.
è per questo motivo che funzionano particolarmente bene? Mah!



Un caso uguale e' la PowerWerx americana, nel caso della Wouxun KG.UV6D, fatta secondo loro indicazioni dalla Wouxun.

IZ1PNY

Euro 39.99 più' 4 di spedizione con DHL da Berlino, 2 radio, 
sulla baya dovrebbe essere un buon prezzo....?

Saturno 5

qualcuno sa dirmi quali  accidenti  di driver si possono impostare  per far vedere la radio a chirp installato su ambiente wineskin su Mac Snow Leopard? Chirp gira, cosi anche il software per il gt-1 postato da Ugo, ma mi chiedo come fare per impostare la seriale......aiutooooo.....

STOP +5 MHz shift repeaters


Ugo da Norcia

Su Amazon.it  39,99€ spedite dall'italia. 3gg e sono a casa tua
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

IZ1PNY

Citazione di: Ugo da Norcia il 27 Febbraio 2015, 09:28:16
Su Amazon.it  39,99€ spedite dall'italia. 3gg e sono a casa tua
Ci guardo.
Grazie.


IZ1PNY

Acquistati su amazon.it, ero registrato non mi ricordavo più' non avendolo mai usato prima.
Gruppo due radio ......consegna prevista entro mercoledì p.v., 
chi e' il corriere di amazon ?
Il cavetto deve esser come quello dei UV5, ho letto......in rete.
Vediamo come sono allora...grazie per la segnalazione, UdN.


Ugo da Norcia

Di nulla. Confermo, il cavo è il classico "Kenwood". Il SW originale trovi il link in questo post.
Non so chi usino come coriere, ma comprate da alcuni amici su Amazon, consegne velocissime e perfette a tutti. Veramente valido.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Saturno 5

comprate su Amazon martedì notte sono arrivate giovedì mattina!
(devo dirvi che il caricabatterie di una delle due sembra avere qualche problema: led verde acceso permanentemente con entrambe le radio, mentre l'altro lampeggia rosso per il tempo di carica e poi, a fine ciclo diventa verde fisso, per cui ..ci deve essere qualcosa che non va.....)
Le radio sembrano ok...il problema mio, lo ripeto, è "farle vedere" al computer (MAC OSX 10.6) tramite il cavetto USB --->Kenwood marchiato Baofeng....
STOP +5 MHz shift repeaters


IZ1PNY

Citazione di: Saturno 5 il 27 Febbraio 2015, 11:01:08
comprate su Amazon martedì notte sono arrivate giovedì mattina!
(devo dirvi che il caricabatterie di una delle due sembra avere qualche problema: led verde acceso permanentemente con entrambe le radio, mentre l'altro lampeggia rosso per il tempo di carica e poi, a fine ciclo diventa verde fisso, per cui ..ci deve essere qualcosa che non va.....)
Le radio sembrano ok...il problema mio, lo ripeto, è "farle vedere" al computer (MAC OSX 10.6) tramite il cavetto USB --->Kenwood marchiato Baofeng....

Per il SW non le ho quindi non saprei aiutarti, il carica batterie, hai sentito pezzetti dentro volanti ?
O magari cambia presa a muro o inverti la spina, oppure, non li ho visti, punti di aggancio metallici sporchi......o lascia, magari si riattiva tutto.......sotto sforzo di carico.

gigihsb


Citazione di: Saturno 5 il 27 Febbraio 2015, 11:01:08
comprate su Amazon martedì notte sono arrivate giovedì mattina!
(devo dirvi che il caricabatterie di una delle due sembra avere qualche problema: led verde acceso permanentemente con entrambe le radio, mentre l'altro lampeggia rosso per il tempo di carica e poi, a fine ciclo diventa verde fisso, per cui ..ci deve essere qualcosa che non va.....)
Le radio sembrano ok...il problema mio, lo ripeto, è "farle vedere" al computer (MAC OSX 10.6) tramite il cavetto USB --->Kenwood marchiato Baofeng....
Con il Mac ho rinunciato da tempo (con due Mac diversi!!).
Se ci riesci sarei grato mi illuminassi

JohnDiggle

Citazione di: IZ1PNY il 27 Febbraio 2015, 09:54:23
chi e' il corriere di amazon ?

Come primario usano SDA.
Poi spesso varia a seconda delle zone.

Ciao!
A.

Ugo da Norcia

Qualcuno di voi ha mai provato i watt effettivi in Tx di questa radio? Ne sono tutti entusiasti, io per primo.

Ecco la risposta.



La cosa singolare e che cambiandola potenza da alta a bassa non varia nulla. Almeno nella mia. Può darsi che sia la mia "farlocca" . Se qualcuno ha voglia di provare  gli sarei grato.

Dimostrazione che i Watt non contano poi così tanto come qualcuno ostina a credere. O meglio, contano eccome per consumare batterie e scaldare le radio. Anche pochi con una buona antenna e ottieni buone prestazioni.

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


Guerriero

A proposito di radio cinesi, oggi in un negozio di elettronica a Shanghai...............ne hanno per tutti i gusti!!!!!


wilson

Strano Ugo che escano con 2 watt.... :rool:
Non vorrei che ci sia qualcosa che non va.
Io ho una coppia di BF U3 (fantastiche mini radio) che con 3,7 volt di alimentazione escono con 2,5 watt.
Mi sembra strano che alimentino i gt1 a 7,4 volt per farli uscire con una potenza addirittura inferiore.
A rigor di logica, per risparmiare avrebbero messo una batteria da 3,7 volt, come nelle BF 888.
Boh?  :rool:

IZ1PNY

I miei due arrivano con UPS, partiti dalla Germania, consegna prevista martedì p.v.

Misuro la power out con uno strumento digitale che ho da qualche tempo, abbastanza preciso.

L'antenna si svita ?

Che connettore monta ?

Tnx.

IZ1PNY

Citazione di: Ugo da Norcia il 01 Marzo 2015, 12:01:47
Qualcuno di voi ha mai provato i watt effettivi in Tx di questa radio? Ne sono tutti entusiasti, io per primo.

Ecco la risposta.



La cosa singolare e che cambiandola potenza da alta a bassa non varia nulla. Almeno nella mia. Può darsi che sia la mia "farlocca" . Se qualcuno ha voglia di provare  gli sarei grato.

Dimostrazione che i Watt non contano poi così tanto come qualcuno ostina a credere. O meglio, contano eccome per consumare batterie e scaldare le radio. Anche pochi con una buona antenna e ottieni buone prestazioni.


Potresti provare a dare alimentazione esterna in cc...........con due coccodrilli..............riselezionando alta e bassa potenza..........


Ugo da Norcia

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

JohnDiggle

Citazione di: IZ1PNY il 01 Marzo 2015, 12:35:23
L'antenna si svita ?
Che connettore monta ?
Tnx.

Si. Solito attacco Baofeng. SMA-F


wilson

Detto così potrebbe essere ambiguo.
La radio monta un connettore sma-male.
L'antenna quindi è sma-female.

IZ1PNY

OK grazie molte, in consegna domani, misuro le potenze ho i riduttori e cavi giusti.
Magari faccio le foto della misurazione.

JohnDiggle

Anche a me dovrebbe arrivare domani. La programmo poi in sett e vediamo come si comporta :-)

IZ1PNY

OK Ragazzi quasi fatta......all' arrivo......... :dance:

Nessun problema se non funzionano.

Li mandiamo a Tuscania, lo stuzzicatore, li ritira e ci rimborsa.!!!!

:up: abbraccino :miiii: :abballa: :inlove: :birra: cq cq cq cq cq cq

Grazie Tuscania.

IU4BIW

Citazione di: Ugo da Norcia il 01 Marzo 2015, 12:01:47
Qualcuno di voi ha mai provato i watt effettivi in Tx di questa radio? Ne sono tutti entusiasti, io per primo.

Ecco la risposta.



La cosa singolare e che cambiandola potenza da alta a bassa non varia nulla. Almeno nella mia. Può darsi che sia la mia "farlocca" . Se qualcuno ha voglia di provare  gli sarei grato.

Dimostrazione che i Watt non contano poi così tanto come qualcuno ostina a credere. O meglio, contano eccome per consumare batterie e scaldare le radio. Anche pochi con una buona antenna e ottieni buone prestazioni.

provata con il Proxel SX1000 collegato a carico fittizio
la misura non differisce dalla tua Ugo poco oltre i 2 watt

73
IU4BIW - Marco - A.R.I. sezione di Piacenza
www.qrz.com/db/IU4BIW

IZ1PNY

Cattiva misura.......vedo, provate con cc esterna continua a 7.5 senza batteria...
Allora io misurero' con un Diamond, un Revex, analogici, ed un digitale ........il quale mi dice cosa esce e quanto torna indietro di non usata......in percentuale.