Baofeng UV-82 Portatile Dual Band.

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 05 Luglio 2013, 12:08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

poker333



JohnDiggle

Citazione di: iz4 il 10 Gennaio 2014, 21:13:40
premesso che sto optando tra baofeng uv 3r plus o 5r plus ho visionato anche questo ultimo modello 82vl, esteticamente più carino delle precedenti, qualcuno di voi ne sa qualche cosa e come funziona rispetto alle altre?

Interessato anch'io a questa cinsesina mi sono appena guardato questo video:


iw9gyy

73 a tutti ho unito i topic (uv82 ed uv82l ) , perche le radio sono praticamente identiche , buon  forum ragazzi ! :)
amo la radio da sempre.......

JohnDiggle

Citazione di: iw9gyy il 12 Gennaio 2014, 16:35:34
73 a tutti ho unito i topic (uv82 ed uv82l ) , perche le radio sono praticamente identiche , buon  forum ragazzi ! :)

Ringraziandoti per le impressioni che mi hai dato in privato, probabilmente andrò verso la la 82L. Il solito venditore eBay ha un buon prezzo per il kit compreso di cavetto+auricolare+parla\ascolta che potrei anche usare anche con altro apparato a poco più di 50 euro.


tornadoblu

aggiorno il topic.....per puro caso mi sono accorto che il display e i 4 tasti appena sotto il menu sono identici anche come disposizione al  TYT TH-UVF1......che sia questo baofeng una evoluzione del TYT con un look migliore e una batteria piu capiente?  per i possessori di questo apparato provate a riprogrammalo con il soft della TYT....il link per poter scaricare il soft è questo qui:

http://www.tyt888.com/WebEditor/UploadFile/201096143236667.rar

il soft si chiama TYT1000v3.01.exe


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

iz4

Scusate' ba quali sono gli ultimi modelli di ste benedette baofeng, io vorrei prendere la uvb6, la uvr5a, e la uv82l, ma non trovo grosse diff, a qualcuno interessa ordine multiplo, per ridurre costi e spese


fulmine777

la uv 82 la consiglio a tutti...per passare dalla modalità channel mode a frequency mode bisogna tenere premuto il pulsante menu mentre si accende la radio...


tornadoblu

Citazione di: fulmine777 il 13 Gennaio 2014, 20:08:42
la uv 82 la consiglio a tutti...per passare dalla modalità channel mode a frequency mode bisogna tenere premuto il pulsante menu mentre si accende la radio...

perchè nn fai una bella recensione come da rito? hai provato a riprogrammarla con il soft che ho postato in precedenza?


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

fulmine777

l 'ho programmata con il soft chirp su miklor....non sapevo che fosse parente della tyt ...ha una sensibilità in ricezione davvero ottima grazie anche all' antenna a banda estesa 136-174  400-520 mhz...l' antenna è più lunga della 5r...sul pannello superiore ha una torcia potente fissa e lampeggiante e volendo emmette anche l' allarme ( anche se non ho capito a cosa serva) riceve bene  la radio fm commerciale da 65 a 108 mhz...è possibile  inserire il roger beep...Si deve prendere un pò la mano con il doppio ptt rischiando di trasmettere sull 'altra frequenza visualizzata sul display..


JohnDiggle

Citazione di: iz4 il 13 Gennaio 2014, 20:00:38
Scusate' ba quali sono gli ultimi modelli di ste benedette baofeng, io vorrei prendere la uvb6, la uvr5a, e la uv82l, ma non trovo grosse diff, a qualcuno interessa ordine multiplo, per ridurre costi e spese

Più sopra ho messo un video. Se vai nel canale dell'autore di quel video ci sono delle comparazioni.

Ciao!
A.

tornadoblu

Citazione di: fulmine777 il 13 Gennaio 2014, 20:34:16
l 'ho programmata con il soft chirp su miklor....non sapevo che fosse parente della tyt ...ha una sensibilità in ricezione davvero ottima grazie anche all' antenna a banda estesa 136-174  400-520 mhz...l' antenna è più lunga della 5r...sul pannello superiore ha una torcia potente fissa e lampeggiante e volendo emmette anche l' allarme ( anche se non ho capito a cosa serva) riceve bene  la radio fm commerciale da 65 a 108 mhz...è possibile  inserire il roger beep...Si deve prendere un pò la mano con il doppio ptt rischiando di trasmettere sull 'altra frequenza visualizzata sul display..

che sia parente della TYT questo nn lo so...ma guardando il display, i tasti e anche il menu in qualche video mi sembra di capire che sia la tyt ma rivisitata......per accertati che monti la stessa Eprom potresti scaricarti idal link che ho postato il soft della tyt th-uvf1 .....se legge la radio allora è come dico io.......potresti fare una prova se nn ti dispiace? alla radio nn succede nulla...male che va nn legge......


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

fulmine777

ok domani provo..può darsi che abbia qualcosa in comune..magari quel soft può anche gestire le impostazioni della radio da pc?

tornadoblu

Citazione di: fulmine777 il 13 Gennaio 2014, 21:13:09
ok domani provo..può darsi che abbia qualcosa in comune..magari quel soft può anche gestire le impostazioni della radio da pc?

di soft per cinesine forse ne avro installati un centinaio.....quello è forse l unico tra tutti che è fatto bene.....


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


fulmine777

Ho provato a scaricare il soft che dici tu ma, ma il file è danneggiato...me lo puoi rimandare? grazie ...'73

tornadoblu

Citazione di: fulmine777 il 15 Gennaio 2014, 08:50:12
Ho provato a scaricare il soft che dici tu ma, ma il file è danneggiato...me lo puoi rimandare? grazie ...'73

scaricalo da qui..........

http://www.filedropper.com/tytyh-uvf1


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

poker333

Il mercato amatoriale è costernato da questi apparati Aisatici, imbattibili nel prezzo e con prestazioni lusinghiere....
Una recensione di questo Baofeng UV82L..?

tornadoblu

oppure lo puoi scaricare direttamente dal sito della tyt...

http://www.tyt888.com/en/Download/Detail.asp?id=374&typeid=21

il file è TYT1000v3.01.rar  For TH-UVF1


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

iz4

Sto aspettando che arrivino con relativo soft x XP e 7 poi vi faccio sapere il tutto speriamo bene ;-)

tornadoblu

Citazione di: iz4 il 17 Gennaio 2014, 21:04:53
Sto aspettando che arrivino con relativo soft x XP e 7 poi vi faccio sapere il tutto speriamo bene ;-)

li puoi scaricare da internet...


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


IZ0NKF

buongiorno

forse ho risolto, ma mi sorge un dubbio, il venditore in questione afferma di avere un v82 con batteria da 2800mAh e 8W di potenza....mah...

Cosa faccio ? attendo consigli... (55€ )

grazie

'73
LUCA

tornadoblu

Citazione di: IZ0NKF il 18 Gennaio 2014, 10:34:45
buongiorno

forse ho risolto, ma mi sorge un dubbio, il venditore in questione afferma di avere un v82 con batteria da 2800mAh e 8W di potenza....mah...

Cosa faccio ? attendo consigli... (55€ )

grazie

'73
LUCA

avevo letto da qualche parte che le batterie da 2800mah nn hanno quella capacità ma è solo un errore di serigrafia......cmq il prezzo nn è male.....


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

JohnDiggle

Confermo quello che dice Pasquale, la batteria ha un errore sulle diciture.
Ma io non sapevo degli 8W.

Posso chiederti il venditore che la vende a quel prezzo?

Grazie!
A.

IZ0NKF

Citazione di: Bucky il 18 Gennaio 2014, 14:29:07
Confermo quello che dice Pasquale, la batteria ha un errore sulle diciture.
Ma io non sapevo degli 8W.

Posso chiederti il venditore che la vende a quel prezzo?

Grazie!
A.

bucky hai un mp !

JohnDiggle

Ho rifatto proprio ora un giro sulla baia. Alcuni danno la radio per 5W altri per 8W.
Allora, un dubbio mi viene. Sul sito della Intek stanno proponendo un nuovo clone della UV-5R con potenza massima 8W.

Che quindi anche la Baofeng stia iniziando a rilasciare i primi portatili a 8W?

Chi ha già la radio, per caso ha possibilità di fare delle misurazioni?

IZ0NKF

Oooohhh...allora uv.82 preso, arriverà nei prox giorni, ora mi leggo bene tutto il 3ad e vedo se trovo qualche risposta ad eventuali domande onde evitare doppioni.

'73

LUCA

cq cq