Alimentatore kl 503

Aperto da Pantografo56, 01 Novembre 2020, 23:20:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pantografo56

Buonasera a tutti, dopo una intensa ricerca mi sono deciso a comprare questo lineare per spingere con un po di potenza in piu in uscita. Essendo un veicolare volevo chiedervi che tipo di alimentatore suggerireste nel caso in cui lo volessi usare in barra fissa.

VI ringrazio come di consueto
73


Abusivo

Con un 30 A stai più che tranquillo.

Pantografo56

Grazie abusivo, potresti cortesemente, indicarmi qualche modello e marca?

acquario58

Citazione di: Pantografo56 il 01 Novembre 2020, 23:48:19
Grazie abusivo, potresti cortesemente, indicarmi qualche modello e marca?
Se dai un occhiata agli annunci del mercatino...trovi un Nissei da 45Amp.....


Pantografo56

Caro acquario ti ringrazio per la tua gentile segnalazione ma oserei su qualcosa di piu economico, grazie ancora per la premura. 73

kz

A basso costo hai due possibilità:
- Alimentatore da server da modificare per portare l'uscita da 12 a 13,5-13,8 V;
- Alimentatore generico di buona marca, MeanWell ad esempio, da regolare a 13,5-13,8 V (non tutti sono regolabili).
Potresti anche alimentare il lineare a 12 V: l'emissione sarà un poco inferiore all'emissione massima.
Visto che ti servirà una corrente non indifferente il costo sarà comunque relativamente importante, a meno di colpi di fortuna.


enrico.s

#6
buon giorno Pantografo56,

sono pienamente d'accordo con quanto scritto da KZ, gli alimentatori Meanwell sono molto buoni, un pochino più cari della concorrenza ma ne vale la pena.

Ma,  ammesso che sia logisticamente fattibile (leggi la tua 50), hai mai pensato ad una piccola batteria per auto da mantenere allegra con un piccolo alimentatore non stabilizzato - massimo 1 o 2 amp.. -  sempre inserito?, avresti corrente in quantita', nessun disturbo, e basso costo.

La mia soluzione a costo quasi zero da almeno 2 anni è l'utilizzo una di batteria da 60 A. per sistemi di emergenza, nessuna manutenzione e nessuna emissione di gas durante la carica. Queste batterie per sistemi UPS devono obbligatoriamente essere sostituite ogni due anni e chi le utilizza deve pagare per il loro smaltimento, recuperarne due non è stato difficile.

Enrico
TOKAI PW 5024 - KENWOOD  940/870/690/711 /811/140 KENWOOD THF7- YAESU 757 YAESU VR 5000 YAESU FT212 RH  YAESU FT2700 RH YAESU FT 2200 YAESU VX 7R


Marco De Caprios

Citazione di: Pantografo56 il 02 Novembre 2020, 08:06:05
Caro acquario ti ringrazio per la tua gentile segnalazione ma oserei su qualcosa di piu economico, grazie ancora per la premura. 73
Io ho questo:

https://www.ebay.it/itm/133465061092

65A facilmente modificabile a 13.2V (la modifica dettagliata si trova in rete)

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile


Abusivo

Anch'io ho un alimentatore da server!


Marco De Caprios

Citazione di: Abusivo il 02 Novembre 2020, 21:46:35
Anch'io ho un alimentatore da server!
il mio l ho testato con una 20ina di A di carico ed è abbastanza stabile (sotto carico perde circa 150mV) anche se non sono sicuro della misura che penso sia stata influenzata dalla RF del lineare che avevo in prova

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile