News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Antenna aiuto taratura

Aperto da mitiko95, 28 Febbraio 2017, 19:27:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bergio70



mitiko95

Mi potete Consigliare qualche antenna con base gia di suo buonissima per auto ???

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


bergio70

sali a un minimo di 140 - 150 cm e vedrai che funzionano tutte.

mitiko95

ho travato questa antenna

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile



mitiko95


Francesco_PRT

Un'antenna CORTA e/o caricata per CB non è detto che vada male, ci sono antenne difficili da mettere a punto ma soprattutto ISTALLAZIONI FATTE MALE.

Io sulle varie macchine ho avuto antenne CB di TUTTI i generi: dalla CELLULAR 33s da 33cm alla PLC 1000 da 2 mt! ... Ho fatto DX a iosa con la COLIBRI' e le ho buttato su anche oltre 100W A.V.G. (in movimento sennò fondeva HI!) con R.O.S. sempre stabile di 1.1 :1 max 1.2 :1

Il problema delle antenne piccole  nasce proprio con le basi magnetiche che sono spesso anch'esse di piccolo diametro e soprattutto sottodimensionate non tanto per la tenuta quanto per L'ACCOPPIAMENTO INDUTTIVO TRA ANTENNA E CARROZZERIA.

Fai questa velocissima prova: muovi il cavo mentre sei in TX e vedi se il R.O.S. si sposta, dopo di che in base ai valori vediamo di capire se sei "lungo" o "corto", a leggere il tuo ultimo post sei "lungo", comunque in primis devi individuare la frequenza dove hai ros 1:1 o qualcosa di simile


mitiko95

Raga ho risolto... ho tolto qll antenna mi spiace ma non so bravo a rimetterla a ross buoni... prendero quella da 1,40 circa che gia sta tarata! Vi ringrazio ... cmq francesco prima di toglierla e appena avro tempo faro questa prova che mi hai dettooo...

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile



mitiko95

Ho preso l antenna e una bestia... 1,50 ed e ottima ho un ross di 1,2-1,3 sul 20 mi hanno consigliato di lasciarla cosi... e gia tarata ;) vhe faccio

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


Francesco_PRT

Devi vedere che R.O.S. hai sull' 1 e sul 40 così cerchiamo di capire se è lunga o corta...poi da li si vedrà il da fare  ;-)