ATTENZIONE alle antenne NON originali Nagoya e Diamond !

Aperto da iw2bsf, 22 Maggio 2016, 11:28:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iw2bsf

Come capire quali antenna Diamond o Nagoya sono originali o quali sono dei  FAKE!

Visto che ogni tanto si legge di richieste simili, e ahime' ci sono cascato pure io con una Nagoya 771 (e tra l'altro venduta non dai cinesi ma da un radioamatore!)

Ad esempio la  Diamond 771 NON estiste
con l'attacco sma femmina per Baofeng ! ha altra sigla !

O come da foto l'originale Nagoya non si distingue SOLO dal colore della scritta ma dai caratteri tipografici usati, specialmente nella lettera "A".

Queste e altre utili news per EVITARE che qualche altro collega  OM si becchi la "fregatura" ecco una mia breve guida:

http://rodolfo-parisio.jimdo.com/nuovi-articoli-2016/


73 de Rudy - IW2BSF




buona lettura, 73 de IW2BSF - Rudy



Alberto207

Se funziona uguale chissenefrega, ho preso due Nagoya in china a 2,5€ vanno alla grande e non mi pongo il problema originalità

MirkoBolpagni

La fregatura stà nel pagare una imitazione al prezzo dell'originale; se uno è a conoscenza di ciò che compra poi sono affari suoi se ha danni o non rende bene...
Anche io su un noto sito cinese ho preso un'antenna Nagoya v/u a circa 3/4 € ma mi è durata 2 mesi e poi non trasmetteva più.
Domanda da inesperto: ci sono anche altre marche soggette a falsi? Hoxin ecc?
73+51
Mirko Bolpagni
QTH: Brescia (IT)
OM: IU2GGS
RGK DX GROUP: 1RGK567

acquario58

normalmente su tutti i cataloghi o fogli illustrativi sono sempre specificati:
XYZ..... si riserva il diritto di modificare senza preavviso  le caratteristiche del prodotto, al fine di mantenersi competitiva sul mercato
questo succede in tutti i settori....
non vedo tutto questo rumore...poi che i prodotti sono scadenti rispetto agli stessi di altri lotti di produzione
..questa purtroppo é la politica industriale  x ridurre i costi...


MB96

L'importante è sempre controllare prima con un rosmetro
Infatti ho trovato che la nagoya na771 fa parecchi ROS  in VHF
(circa a 3) attenzione e misurare sempre prima di usarle

acquario58

Citazione di: MB96 il 22 Maggio 2016, 22:05:46
L'importante è sempre controllare prima con un rosmetro
Infatti ho trovato che la nagoya na771 fa parecchi ROS  in VHF
(circa a 3) attenzione e misurare sempre prima di usarle
magari montata su altra radio ha un valore minore..... dipende dal circuito di accoppiamento  che ha la radio al suo interno con la sua antenna originale..... non é l'antenna la colpevole...basterebbe (se si ha le possibilità) misurare l'antenna con un analizzatore di antenna
e noti la freq. dove risuona