urgente caricabatterie cioccato...

Aperto da FL, 01 Marzo 2014, 20:43:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FL

Richiesta urgente.
Possiedo un wouxun UV2d, non posso lamentarmi ma ultimamente il caricabatterie mi riconosce la batteria come carica nonostante sia scarica e per tanto mi si accende la luce verde e quando la duro la batteria non dura niente.
Ho già cambiato il caricabatterie due volte ieri per sicurezza ho preso una batteria nuova ma mi fà lo stesso lavoro.
Ho provato a pulire i contatti con alcol ma niente da fare.
A voi è successo? nel caso come l'avete messo al posto?
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


virago-gp

a me e sucesso col baofengh uv 5  ed  non era l'amimentatore ma bendi la base dove ci andava la batteria

Inviato da RogerK Mobile


FL

#2
penso che si tratti della stessa cosa, ora sto cercando il vecchio caricabatterie che, caricava e non riconosceva la batteria carica (ora è il contrario) comunque per sicurezza seguirò il consiglio dato dal mio grande amico duke3 lascerò la radio accesa fino a quando è totalmente scarica poi metterò la batteria nella base e se mi dice che è carica vuol dire che la base è cioccata.
Peccato perchè questo caricabatterie è già il secondo ....
Vediamo come và a finire ma anche se ad oggi ho sempre ritenuto la wouxun UV2d una buona radio incomincio a pensare che dal punto di vista batterie ecc lasci molto a desiderare...

Citazione di: virago-gp il 01 Marzo 2014, 21:35:00
a me e sucesso col baofengh uv 5  ed  non era l'amimentatore ma bendi la base dove ci andava la batteria

Inviato da RogerK Mobile
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

acquario58

Citazione di: FL il 01 Marzo 2014, 21:47:00
penso che si tratti della stessa cosa, ora sto cercando il vecchio caricabatterie che, caricava e non riconosceva la batteria carica (ora è il contrario) comunque per sicurezza seguirò il consiglio dato dal mio grande amico duke3 lascerò la radio accesa fino a quando è totalmente scarica poi metterò la batteria nella base e se mi dice che è carica vuol dire che la base è cioccata.
Peccato perchè questo caricabatterie è già il secondo ....
Vediamo come và a finire ma anche se ad oggi ho sempre ritenuto la wouxun UV2d una buona radio incomincio a pensare che dal punto di vista batterie ecc lasci molto a desiderare...

Citazione di: virago-gp il 01 Marzo 2014, 21:35:00
a me e sucesso col baofengh uv 5  ed  non era l'amimentatore ma bendi la base dove ci andava la batteria

Inviato da RogerK Mobile

forse è proprio l'effetto memoria delle batterie...falla scaricare tutta e ricarica...